10615453_10203495719548044_4746314515083274686_nEh si la giornata odierna sarà colorata di celeste, come il colore che contraddistingue la nazionale ed il popolo dell’Uruguay. Questo perchè proprio oggi, in sede a Monteboro, faranno capolino due giovani uruguagi che si legheranno all’Empoli per la stagione in essere: Diego Laxalt e Matias Vecino.

 

Del primo abbiamo scritto moltissimo ieri, facendo quasi una cronaca live della sua giornata che lo ha visto lasciare il ritiro nerazzurro dell’Inter ad Appiano Gentile (CO) per partire verso Empoli dove è arrivato in serata. Ha passato la serata nella vicina Sovigliana ma non è passato certo inosservato ai tanti tifosi che lo hanno riconosciuto e che si sono fotografati con lui, scoprendo cosi un segreto di Pulcinella tanto da costringerci a togliere un punto interrogativo dal pezzo da noi postato.

Laxalt con il suo agente, questa stessa mattina, si recherà in sede e davanti all’equipe di mercato azzurro firmerà il contratto con l’Empoli. La formula, come già anticipato, dovrebbe essere quella del riscatto e controriscatto. Poi sosterrà le visite mediche e sabato, alla ripresa della preparazione sarà presentato.

 

Ma Laxalt non sarà solo. Infatti lo stesso destino attende Matias Vecino, che, forse addirittura in quasi contemporanea, compirà gli stessi passi del nazionale ed anche per lui, oggi stesso, andremo a battere l’ufficialità dell’operazione. Vecino arrivà dalla Fiorentina e per lui si dovrebbe parlare di prestito secco, ma saremo più precisi a cose fatte.

Di fatto un’altro innesto di qualità per il centrocampo azzurro in una stagione sicuramente difficile dove allo stupendo gruppo che ci ha portati in A sarà comunque grande protagonista.

 

Si isserà quindi una bandiera uruguayana a compimento di queste due operazioni che in un colpo solo regalano a mister Sarri due giocatori cercati e fortemente voluti. Con questi due innesti il mercato azzurro dovrebbe rallentarsi in vista poi di un altro colpo sulla trequarti con sempre Wolski nel mirino e Saponara come sogno nel cassetto.

 

Alessio Cocchi

nella foto ancora Laxalt con altri tifosi azzurri

Articolo precedenteFlash dal campo | Si rivede BigMac
Articolo successivoUFFICIALE | Diego Laxalt è azzurro !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

    • Grande! Anche a me…però bisogna ricordarsi che gli ultimi Uruguagi passati a Empoli sono Zalayeta, Giacomazzi e Brugman e nessuno ha fatto sfaceli. Speriamo in questi due nuovi!

  1. manca una punta di peso che aiuti i due vecchietti davanti perchè la sola alternativa levan mi sembra veramente poco
    la società deve prima di tutto ripianare il bilancio ma con gli introiti dei diritti tv deve spendere in quel settore per far contenti noi tifosi ma soprattutto per il mister

  2. aguirre va a farsi curare a udine
    e il nostro staff medico che ci sta a fare?
    se ogni volta che si infortuna un giocatore in prestito lo rimandiamo ai medici della sua società…………

  3. mosaico quasi completo……wolsky o Saponara e un attaccante di riserva e la rosa sembra davvero competititva, fatta di ragazzi vogliosi di mettersi in mostra. Vecino sara la sorpresa

  4. Abbiamo fatto 5 acquisti a costo 0, buono così, ora potremmo anche permetterci di spendere 2/3 mln per una punta decente!

  5. speriamo che vecino e laxalt risultano buoni e danno l’ anima anche perché guarente ad aprile riprende la forma ..ha 2 anni che non gioca e lo mettono in tribuna

  6. Nessuno é antiviola piu di me ma non mi sembra che paolo osanni solo loro…poi vai che voi e son simpatici tutti quell altri anche se é piu che logico che vista la vicinanza è piu logico che si attacchi all’empoli uno che non tifa per la squadra della “razza superiore” dello scarpaio restauratore dei monumenti romani…..

  7. VOI GIOVANI NON AVETE CAPITO UN CA..O. LA RIVALITA TRA I TIFOSI PUO ANDARE ANCHE BENE!!!! MA SE CI DANNO DEI GIOVANI CHE CI POSSONO FARE COMODO, BEN VEGA LA FIORENTINA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here