La notizia non è onestamente freschissima, già da alcuni giorni rimbalza su determinati portali di settore. Quel che c’è è che nei prossimi giorni ci potrebbe essere un confronto che potrebbe portare a dare veridicità a questi rumors. Ivan Provedel potrebbe lasciare Empoli e giocare da avversario nel prossimo campionato di B.

Il Cittadella infatti starebbe ormai da giorni insistendo per provare a prendere, anche in prestito, il portiere arrivato due anni fa dal Chievo via Vercelli. Di fatto Provedel restando ad Empoli sarebbe “condannato” ad un’altra stagione da secondo, ed in questo la scelta di Brignoli è emblematica. Questa situazione ha indubbiamente generato nel portiere la “curiosità” verso chi potrebbe dargli maggiore spazio. L’Empoli ci pensa, perchè avere Provedel come secondo sarebbe un bel “lusso”, ma d’altra parte non rientra nella filosofia societaria il trattenere giocatore non contenti al 100%.

La settimana prossima ci dirà sicuramente di più, stasera Ivan lo vedremo a Montelupo in maglia azzurra.

Articolo precedenteUn azzurro conquista la Coppa d’Africa! Algeria campione, Bennacer miglior giocatore del torneo
Articolo successivoTim Cup 2019/2020 | lunedì alle 15 il sorteggio del tabellone

27 Commenti

  1. sarebbe un lusso ??? ahahahah per colpa sua siamo retrocessi , con dragoskwi o terraciano sempre titolari avremmo 5-6 punti più , i pasticci che ha combinato lui l’anno scorso e quest’anno sono racapriccianti , portiere da lega pro

  2. Se Provedel riuscirà a limare qualche difetto e non commettere errori strani ed occasionali può diventare uno dei migliori 10 portieri italiani
    Vedi Empoli Napoli vinta anche grazie a lui.

  3. Io continuo a non capire la ferocia di certi commenti contro Provedel, non è da tifosi Empolesi vecchio stile, ma da Fiorentini o strisciati, a Empoli quando un ragazzo si comporta bene, si impegna si sostiene o comunque non si danno giudizi sommari soprattutto non tenendo conto delle circostanze.
    Io spero che venga dato eventualmente solo in prestito se decidesse di non rimanere a giocarsi il posto con Brignoli, ma credo e spero che con pazienza possa ritornare ad essere il portiere uscito da Vercelli e di inizio con Vivarini, dove aveva fatto intravedere un potenziale maggiore a Teracciano, giocava benissimo con la difesa alta, migliore con i piedi di Dragoski e Terracciano…certo deve ritrovare la forza nelle gambe nello spingere in tuffo e un pò dei riflessi di 2 anni fa.

    • io sono un tifoso azzurro , non ho doppie squadre come la maggior parte di voi , non ho mai saltato una partita dell’Empoli e posso dirti e affermarti che lo scorso anno è stato una “fortuna” il suo infortunio perchè con gabriel in porta era tutta un altra cosa , quest’anno idem , un esempio lazio Empoli si è persa per colpa sua , portiere sopravvalutato e inaffidabile per la serie A e B

    • Che c’entrano i giudizi sommari? È un portiere che gioca bene con i piedi e basta. Per il resto sarà un bravo ragazzo, ma che c’entra? Per me peggio di Roccati!

  4. Vedi Roma _Empoli e tutte le miriadi di non parate fatte, dovute anche alla difesa, ma un portiere qualche volta qualche pasticcio dovrebbe aggiustarlo

  5. Andrea 78 non sarai mica un parente di Provedel, perchè per non vedere le mancanze di questo portiere bisogna essere ciechi, non gioca tranquillo, ha paura di tutto, non ha esplosività sulle gambe in sostanza non ha carattere per giocare a questi livelli, speriamo che lo vendano per il suo e il nostro bene, e poi in questo ambiente ormai è bruciato.

  6. Già il Cittadella è la nostra bestia nera, se gli diamo anche un portiere che ha una voglia di rivalsa da fare paura…….. penso che anche quest’anno qualche punto al “Citta” glielo regaleremo.

  7. Piero non sono parente di Provedel e riconosco che la maggior parte delle sue partite sia stata non sufficiente, a parte il ritorno con il Napoli. Non lo devo difendere, ma ragiono anche non solo di pancia, mi ha fatto arrabbiare quando ero allo stadio o a vederla in tv diverse volte. Un conto è dire che ci ha fatto perdere alcuni punti, ci sta, un conto è leggere delle esagerazioni sul suo conto non tenendo in considerazione che ha avuto infortunio serio, è stato fuori tanti mesi e come tutti i giocatori avrebbe avuto bisogno di prendere confidenza pian piano con le partite, di certo non in serie A e con la pressione di dover sostituire uno che aveva fatto abbastanza bene e altro molto bene in serie B. Dovevano mandarlo in prestito a gennaio in serie C,a giocare.
    Il fatto che non ha esplosività nelle gambe è dovuto all’infortunio, che gli ha tolto tanto, vi ricordo che a inizio giugno si è operato di nuovo per togliere viti della placca che gli avevano messo. Io lo terrei come secondo, o non lo perderei completamente.

    • Credo che come secondo portiere possa essere compatibile con i bisogni della squadra. Semmai Il problema è che lui forse non si sente inferiore a brignoli….

      • ….e temo che abbia ragione , Brignoli equivale a Provedel purtroppo, niente di meglio e preso solo perché non ci costava …

  8. Le cattiverie restano cattiverie.
    Provedel da me sempre criticato la scorsa stagione, è stato buttato in A, nella mischia, ancora non pronto fisicamente.
    Giusto probabilmente non ripartire da lui, ma accanirsi mi sembra davvero troppo.

  9. Tutti i vostri commenti mi fanno condiderara la fortuna che abbiamo avuto con un grande portiere come Dragowski. Che roba! A Bergamo e a Milano Buffon non avrebbe fatto di meglio. Il miglior portiere della nostra storia.

  10. Probabilmente l’infortunio gli ha lasciato degli strascichi,come probabilmente una difesa che ha fatto acqua per quasi tutto il campionato un portiere non lo aiuta davvero…….ma a volte deve essere anche un portiere ad aiutare la difesa parando l’impossibile(poi i goal comunque si prendono lo stesso naturalmente)ma lui non lo ha mai fatto……Rinvii sui piedi degli avversari che potevano costarci cari,molto incerto nelle uscite,mai reattivo nel tuffarsi tanto che alcuni goal come a Napoli o contro l’Inter in casa li avrebbe parati anche il portiere della primavera tanto erano lenti….Non in possesso di slancio in verticale(quindi difficoltà a elevarsi nonostante l’altezza di 1,90)….basta rivedere il tiro di Ronaldo che seppur forte gli passa sopra le mani perché di slancio non se ne vede nemmeno l’ombra.Buon portiere per la serie B?FORSE SAREBBE BENE RICORDARSI LE SUE PRESTAZIONI PRIMA DELL’INFORTUNIO…..Ricordo una buonissima prestazione a Chiavari….poi meglio lasciar perdere.Avevo visto alcune partite sue a Vercelli(in tv però) e obiettivamente non mi era sembrato male…..ma a Empoli purtroppo l’ho visto sul campo……Adesso arriva Brugnoli….vediamolo sul rettangolo verde prima di giudicarlo più o meno come Provedel……..Dragoski e Skorupski…..hanno insegnato qualcosa o no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here