guarente ctLa quotassero i bookmakers, la quota sarebbe decisamente molto bassa, tanto le parti sono vicine a dirsi di si.

Parliamo della possibilità del trasferimento in azzurro di Tiberio Guarente, e quello di oggi potrebbe già essere il giorno giusto per la firma e per l’arrivo del calciatore nel ritiro di Vinci per unirsi al resto del gruppo, rappresentando cosi il terzo vero innesto della stagione.

 

La novità è che Guarente ha trovato l’accordo con il Siviglia per la risoluzione del contratto, passo necessario per poter trattare direttamente con il giocatore l’ingaggio visto che il cartellino sarebbe stato inevitabile e gli andalusi non avrebbero acconsentito all’ennesimo prestito in patria.

Fatta questa, e con un discorso di massima (anche qualcosa in più) già messo sul tavolo con Marcello Carli, la giornata di oggi si annuncia positiva per la famigerata fumata bianca che potrà farci battere un’altra ufficialità nel corso di questo precampionato.

A naso la firma dovrebbe, come già detto, arrivare oggi ed in serata Guarente potrebbe essere ad Empoli con la presentazione da mettere in programma nella giornata di domani, giornata che poi sarebbe quella atta alle visite mediche.

 

Impossibile che il giocatore sia in campo a Montelupo per la prima amichevole stagionali, ma quasi sicuramente (lasciamoci un 1% per scaramanzia) sarà ad assistere a quella gara già in divisa azzurra.

Tiberio Guarente sarebbe cosi il primo dei due centrocampisti che Marcello Carli vorrebbe dare a mister Sarri nell’ottica di un rafforzamento del gruppo che lo scorso anno ha conquistato la meravigliosa promozione.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteFlash dal campo | aumentano i carichi
Articolo successivoMercato Azzurro | Tempesti al Tuttocuoio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Giocatore combattivo….sicuramente da Empoli e con diverse stagioni di A(BELLE SOPRATTUTTO LE 3 DI BERGAMO CHE LO PORTARONO A SIVIGLIA)…giocatore IN LEGGERO CALO?Spesso è una questione di stimoli e lui 28enne(29 il 1° Novembre) li deve avere a prescindere ed Empoli è la piazza giusta per fare bene……

  2. Bene … non da poco se rescinde e si fa tutto azzurro …

    Segno che non ha neppure grosse pretese economiche …

    Insomma lo vedo bene da Empoli … un Signorelli accanto a lui può solo crescere e imparare …

    Bene

    Grazie Empoli … forza Empoli !!!

  3. Nessuna notizia su gli anni di contratto? Visto che non è troppo vecchio, spero in in biennale, per non rischiare di farlo rinascere e poi perderlo subito a zero

  4. Ricordo delle interviste e mi pare che sia una brava persona ….

    Mi sembra già di sentirgli dire … non conoscevo Empoli città … si sta bene … ecc. ecc. ecc. …. insomma se viene si sposerà bene con l ambiente Empoli !

  5. Penso che sia l’uomo giusto al posto giusto, medianaccio a far legna in mezzo al campo!!! E’ un giocatore da Empoli!!!

  6. Mi piace, giocatore coriaceo che a bergamo ha fatto molto bene, a chievo e catania non tanto, ma era in prestito e se l empoli lo prende a titolo definitivo piazza un bel colpo

  7. Ottimo!!! A Bergamo ha fatto benissimo da interno di centrocampo… gran lottatore, coriaceo in fase di interdizione e capace anche di buone geometrie. Ma soprattutto uomo d’esperienza, in grado di dare alla mediana azzurra quel qualcosa in più che manca come cattiveria agonistica!
    A Catania non ha fatto benissimo, ma é incappato nell’annata sbagliata degli etnei, mentre al Chievo, arrivato a Gennaio, ha trovato difficoltà ad trovare spazio in un centrocampo di fatto già completo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here