Crescono le pretendenti per il talentuoso Tommaso Baldanzi. Alle squadra già citate nei giorni passati si aggiunge, con forza, il Milan. Il club rossonero avrebbe infatti puntato il trequartista azzurro e vorrebbe provare l’affondo per cercare di anticipare la concorrenza. La politica del club rossonero è quella di investire proprio nei giovani talenti nazionali, ed in questo il nostro Tommaso rappresenta un’eccellenza certificata. Stamani anche la “Gazzetta dello Sport” si è dedicata alla possibile situazione.

Soprattutto in casa di cessione di Diaz, che dovrebbe andare a Madrid, il Milan si troverebbe a dover coprire una posizione strategica avendo in mano una cospicua cifra da investire. Da Monteboro si predica però calma, anche il Ds Accardi a margine dell’intervista fatta ieri ha confermato che la volontà del club sarebbe quella di far rimanere Baldanzi un altro anno in azzurro. La differenza la potrà però fare l’eventuale offerta, di fronte ad una cifra irrinunciabile – come visto e successo per Viti – l’Empoli potrebbe andare incontro alla richiesta. Difficile fare una cifra, il giocatore sulla carta ha un valore di 10/12 mln quindi potrebbe essere a 15 quella cifra oggi non perdibile.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare dal 1 al 5 aprile 2023
Articolo successivoAssemblea Lega Serie A, Casini: “Giocheremo anche il 30 dicembre”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Ma se quest’anno abbiamo:
    10 milioni da Asllani
    10 milioni da Parisi
    15/20 da Vicario
    qualche bonus da Viti
    2.6 li abbiamo presi per Canestrelli

    al netto della disponibilità a rimanere di Baldanzi è così impossibile provare a non svenderlo a 15 milioni?

  2. a prescindere d alogiche di budget e cose simili, baldanzi se e’ furbo e ha a cuore la propria carriera, quest’estate dice no alle grandi, se no fa la fine di asllani, che non gioca mai. Avreset dovuto vedere asllani in polonia-albania, al 30esimo non aveva gia’ piu’ fiato, dato che non gioca mai. Baldandi e spero ci legga, perche’ qui non siamo tutti fessi, farebbe bene a restare un anno ad empoli, avra’ tempo e modi per guadagnare. E credo che gia’ ora non abbia problemi ad arrivare alla fine del mese. piuttosto questo ritiro insista con zanetti a farlo giocare 15 m piu’ avanti, xke’ un ragazzo con la sua visione della porta (vedasi gol col sassuolo), e’ sprecato sulla trequarti!
    Se proprio volesse andare, facesse uno step intermedio come l’intelligente e furbo Ricci, andasse al torino, monza, fiorentina, udinese o squadre simili. se va al milan e non gioca mai, si deprime e non e’ facile poi trovare l’autostima.
    Uomo avvisato…

  3. Impossibile che una squadra maggiore in serie a veda un giocatore interessante nell’empoli.
    Sono articoli acchiappa-click, tudor docet.

    Tornando seri, vendere Baldanzi quest’anno sarebbe un errore per tutti.

  4. Se arriva l offerta giusta Baldanzi va via e offerta giusta per far tornare i bilanci e potersi permettere un altra stagione in A vuol dire dai 15 ai 20 milioni.
    Se avessimo un presidente che invece di guadagnarci ci rimette non avremo di questi problemi. All incontro di come si firma qualcuno qui con poco s è sempre fatto tanto.

    • Quindi se non arriva quell offerta che si fa si fallisce?
      Tenere baldanzi un anno in più significa guadagnare molto di più ed essere più competitivi.
      Il discorso che i giocatori non vanno tenuti un anno in più è una frase fatta che vi ha messo in testa il presidente.

    • ma questa estate vendi altri…non hai urgenza di fare cassa. la fai lo stesso come scritto sopra.
      quindi se lui è disponibile a rimanere e fa bene sicuramente ci guadagni di più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here