L’Empoli cerca un centrale difensivo esperto, uno che possa arriva ed essere pronto, portando la sua esperienze e la sua qualità al servizio della squadra fin da subito. Uno che possa essere considerato un titolare, uno che possa aumentare lo spessore qualitativo della squadra. Si sono già fatti alcuni nomi a riguardo, con quello di Maietta che resta buono ma verso il quale non è cosi semplice arrivare, per questo il nome nuovo che esce e che trova anche delle conferme è quello di Daniele Gastaldello.

Classe 1983 è di proprietà del Brescia arrivato dal Bologna a parametro zero la scorsa estate. Il nome sarebbe papabile anche per la conoscenza diretta che c’è con l’attuale ds azzurro, Accardi, avendo i due condiviso diversi anni in blucerchiato a Genova dove Gastaldello ha lasciato ottimi ricordi dopo una lunga militanza. E’ indubbia l’esperienza del padovano che nel suo trascorso ha avuto anche un passaggio alla Juventus, trovando però a Crotone ed a Siena la sua maturità proprio prima del passaggio alla Samp dove ha giocato dal 2007 al 2015. A Brescia Gastaledello è uno che gioca, sempre, ma è chiaro che la chiamata degli azzurri può far gola al giocatore ed anche allo stesso Brescia che potrebbe monetizzare qualcosa o avere una contropartita tecnica. In queste ore si sta lavorando alla situazione ed il nome potrebbe diventare caldo già dall’inizio della prossima settimana perchè l’Empoli vorrebbe mettere a disposizione di Andreazzoli l’eventuale figura specifica già in tempo per la ripresa del campionato.

Come detto non sono da escludere le altre piste ma, nonostante non sia scontata l’operazione sopra descritta, qualcosa di leggermente più in discesa parrebbe realmente esserci. Vedremo e capiremo meglio nelle prossime ore ma siamo certi che nella settimana prossima un innesto ci sarà quasi certamente.

Articolo precedenteSu PE.it live testuale e sintesi TV dell’amichevole
Articolo successivoMiha Zajc: “Il 2017 è finito nel migliore dei modi. Penso a far bene qui”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Era meglio nn dire nulla..adesso lo chiederà ufficialmente anche il Frosinone…il giocatore secondo me è meglio di Maietta ,almeno è più integro dato che quest’ultimo è reduce da infortunio.

  2. Da frosinone da bari il direttori sportivi fanno il mercato leggendo pe.. ma state zitti.. oppure fate dei nomi a vanvera come dico io.. esempio zaccardo de sceglie diakitè.. vediamo stando zitti pe si ottenga qualcosa.. basta ora ieri valdifiori oggi castaldello.. domani tonelli.. butti accardi compagni di apertivi.. fatevi sotto e stanno finendo anche i saldi….!!!!!!!!

  3. Vedrai se lo dicono un fondamento c’e..Che lo dica pe o tmw o sky per me fa poca differenza.Anzi il fatto che la cosa sia trapelata solo a pe può anche essere un segnale positivo.Ripeto,io sono fiducioso..se nn è questo nome sarà un altro ma vedo che i candidati hanno tutti le caratteristiche giuste..Il nostro organico parte da una base buona e comprare solo x farlo non è mai produttivo..Si deve provare con giocatori rispondenti a quel profilo altrimenti è inutile,si può restare come siamo adesso.

    • Per me è utile cambiare il trend negativo della difesa… quello che dico io è farsi sotto SUBITO con il mercato.. altrimenti da ultimo rimane solo gli scarti.. e poi cosa importantissima.. dotare prima possibile l allenatore di giocatori da inserire, per amalgamarsi agli schemi di gioco….

  4. Secondo me l’età massima non deve andare oltre i 30/32.
    Se abbiamo una visione di medio periodo, il giocatore che arriva deve essere uno che poi in A ci può stare senza problemi.
    Prendere uno di 35 anni per me è sconsigliato perché saremmo costretti a ricercare il prossimo anno uno all’altezza della massima serie A.
    Cosa che uno di 36 anni non può essere….

  5. Per me puo’ andar bene….giocatore grintoso che darebbe quel qualcosa in più alla difesa azzurra…..naturalmente non sono proprio d’accordo sul fatto che la cosa vada monetizzata o almeno non più di tanto…..Ha 35 anni e il costo del suo cartellino non può essere certo alto,visto anche che da Genova è finito a Brescia…..ed è anche evidente che a 35 anni…..non si possa più essere giocatori su cui possano puntare le squadre che militano in serie A…..

  6. Il ricordo di Gilardino dovrebbe insegnare, invece si cercano solo vecchi…. Non è la politica dell’Empoli. Spero di sbagliarmi…. Forza Azzurro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here