Il Parma, che torna in A dopo alcuni anni, ha indubbie ambizioni nel consolidamento della categoria. Tra i primi interessi che spuntano intorno al club ducale ci sarebbe anche quello per Matteo Cancellieri. Il giocatore sembra infatti esser stato messo nella possibile lista dei desideri per la costruzione della prossima squadra. Come noto, con la fine della stagione, il classe 2002 si andrà separando dall’Empoli. Gli azzurri potrebbero esercitare il diritto di riscatto, seppur altissimo, soltanto per ottenere quella parte bonus che sarebbe poi rappresentata dall’inevitabile controriscatto.

Anzi, la Lazio, indipendentemente da chi sarà l’allenatore, vorrà valutare bene l’attaccante nel corso della prima parte del ritiro. A Roma, sponda biancoceleste, Cancellieri è considerato come un prospetto di futuro, e salvo offerte davvero allettanti non si vorrebbero privare del giocatore. Potrebbe non essere da escludere un prestito, ma nel caso in cui al giocatore si voglia far salire un altro gradino, con magari maggiore continuità di presenza e con obiettivi più importanti della salvezza.

Per il Parma, quindi, soltanto un eventuale ottima offerta potrebbe aprire le porte verso Cancellieri.

Articolo precedenteDomenica la Nazionale al Castellani
Articolo successivoAccardi-Samp si può fare

23 Commenti

  1. Cara redazione, potreste scrivere, per favore, un articolo in cui si evidenzia quali calciatori resteranno certamente, quali vanno via per fine prestito o per quali si vocifera un riscatto eventuale? Sarebbe interessante capire ad oggi o comunque a inizio mercato di che “materiale tecnico” si dispone. Grazie sempre per il lavoro che offrite

    • Guido la moto, se fanno 20 articoli invece che uno solo la pubblicità è 20 volte tanto, no?
      Vivono di pubblicità, mica li paga la family (infatti mi pare nessuno dell’efc rilascia interviste da anni)

  2. Secondo me Guido è troppo presto per avere un tale borsino fino a che non sappiamo chi sarà DS ed allenatore con certezza. Lo potrebbero anche fare ma sarebbe come tirare testa o croce sui giocatori.

  3. Non penso che il Parma così come il Como possa avere un traguardo diverso dalla salvezza…sono sempre neopromosse…
    Empoli Cagliari Lecce Udinese Verona Parma Como Venezia…
    8 squadre per tre posti…a meno che Genoa e Monza scivolino un po’…

  4. Como,Parma,Venezia…son squadre che avranno il nostro obbiettivo ma faranno un mercato diverso.
    Noi dovremo essere bravi a cercare in b, in lega pro o all’estero,come Lecce e Verona.
    Quest’anno come mai è necessario cercare mercati alternativi.
    Io non son contrario ai prestiti,purtroppo hanno la controindicazione che non ti consentono di programmare una squadra in tempo,dato che i giocatori in prestito prima vengono valutati dalle squadre di appartenenza durante il ritiro estivo,per cominciare ad essere “papabili” a fine mercato..

    • Nicola una società come la nostra non può fare altrimenti…è chiaro e logico…non puoi avere tutti giocatori di proprietà che già ti costano una “sassata” e non ce lo possiamo permettere…poi se disgraziatamente retrocedi ti rimangono tutti sul “groppone”…e questo sarebbe il modo più semplice per fallire…noi possiamo esistere solo con in prestiti…gli paghi l’ingaggio e se ti va male e retrocedi loro ritornano a casa propria…almeno che non si punti si alcune “scommesse” dalla B o addirittura dalla C…chi non “capisce” questo non ha capito cosa sia o come funzioni la società Empoli…

      • Le alternative ci sono…basta cercarle.Di Lorenzo,Parisi,Bennacer sono storia recente.Io non sono come altri che in questo sito propongono nomi,perchè non li conosco dato che nella vita faccio altro ed oltre al calcio ho anche altre passioni,e non passo il mio tempo a guardare le partite della b o della lega pro,passatempo leggitimo,comunque.Ma detto questo, ci saranno un ds ed uno scout pagati per questo e soprattutto quest’anno sarà necessario cercare mercati alternativi(Goglichidze ad es. È stato giudicato miglior giovane georgiano…).

    • Tutto è possibile nel calcio e come è accaduto con Cambiaghi, che è arrivato in prestito per due anni fila, può succedere anche con Cancellieri (senza dimenticare che peró quando è venuto ad Empoli, Cancellieri ci è venuto come prestito secco ma anche oneroso e quindi se non ricordo male ci è costato un milione di euro)

  5. Secondo me son fuorvianti anche questi articoli.Prestito in pratica secco,con poche clausole di riscatto,inserite come pro-forma .In pratica va considerato come giocatore estraneo all’Empoli.Come di fatto lo è ,nonostante la sua ultima stagione.

  6. JAN KUCHTA (sparta praga)
    Attaccante guardatelo agli europei
    SAKARIAS OPSAHL (tromso) norvegia
    Centrale centrocampo
    JAKOB NAPOLEON ROMSAAS (tromso)
    VOLODYMIR BRAZHKO (dinamo kiev) centrale centrocampo guardatelo europei
    YUSUF AKHAMRICH (secoda squadra totthenam)
    DIMITRI BISOLI (brescia)
    MARCO NASTI (milan)
    SAMUEL GIOVANE (atalanta)
    MATTIA VIVIANI (cosenza)
    RICCARDO CIERVO (sudtirol)
    NIKLAS PYYHTYA (ternana)
    MATTEO ANGELI (cittadella)
    VIKTOR DJUKANOVIC (hammarby)
    ALESSANDRO SEGHETTI (Perugia)
    LASSE NORDAS (tromso)
    ZERBIN (napoli)
    ZANOLI (Napoli)
    MULATTIERI (Inter)

  7. Matteo Cancellieri, 22 anni, alla fine il giocatore migliore e più determinante dell’Empoli 2023/24, come volevasi dimostrare fin dal suo arrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here