La situazione legata a Samuele Ricci potrebbe non essere ancora chiusa, e fino al gong della conclusione dal mercato potrebbe rappresentare l’unica vera “sopresa” in casa azzurra. Il Parma da tempo ci pensa e non ha mollato la presa, cercando di portare il calciatore alla corte del tecnico Liverani. Al momento i ducali sembrano essere gli unici in corsa per il giovane centrocampista, gli unici ancora pronti a valutare di mettere sul piatto la cifra richiesta da Monteboro.

Da Empoli – l’intervista ultima del Presidente lo conferma – sono stati chiari: Ricci via solo se arriverà un’offerta pari o superiore a 15 milioni di euro. Questa è la valutazione che il club azzurro ha fatto, una valutazione che nasce anche dalla non necessità di far cassa e dalla volontà di trattenere ancora Ricci in rosa. Fermo restando che un’offerta ufficiale da Parma non è mai arrivata, tra domanda ed offerta sembrano ballare circa tre milioni, con i crociati a poter mettere 12 milioni totali tra parte iniziale ed obbligo di riscatto. Stando però a quanto ci arriva dall’Emilia i giochi non sembrano essere ancora chiusi, l’interesse è vivo e magari negli ultimi giorni di mercato ci potrebbe essere quell’ultimo affondo da “prendere o lasciare”.

Capiremo e vedremo nei prossimi giorni, per adesso Ricci è uno dei titolari della formazione di Alessio Dionisi.

Articolo precedenteFabrizio Corsi: “Felici ma l’obiettivo non cambia. Dionisi non è una sorpresa”
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Renate
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. 15 milioni sono esageratamente tanti il giocatore è super valutato e a Parma non sono bischeri a cascare nella rete del presidente infatti le altre squadre che volevano Ricci sono sparite.

  2. Scusate il commento off topic: si sa niente su una eventuale vendita di biglietti (anche solo per massimo 1000 persone) per la partita di Coppa Italia contro il Renate?

  3. Speriamo che da Parma non leggano i vostri commenti.
    Io sarei per tener duro e rimanere sulla richiesta di 15 Milioni. In fondo se il giocatore vale hai riflessi positivi sul campionato attuale e quei soldi li puoi prendere anche l’anno prossimo, se poi lo vendi a 10 l’anno prossimo comunque è tutta plusvalenza essendo arrivato qui da ragazzino.
    Fino a poche settimane fa ero più sul venderlo, ma il giocatore sembra calato nella nuova stagione e non credo che “soffra” a rimanere in una squadra dove sembra potersi esprimere.
    Certo se proprio dovesse andar via il Parma sarebbe quella in cui mi farebbe meno dispiacere per vari motivi.

  4. Fregare la Fiorentina va bene… ma il PARMA NO.
    NON TIRIAMO BIDONATE AI NOSTRI FRATELLI GIALLOBLÙ.

    Queste cifre per Ricci sono esagerate e calcolate solo in base alla sua giovane età per cui si prevede abbia ampi margini di miglioramento. Ad oggi, sono cifre assolutamente inappropriate per il valore che il giocatore ha espresso

    • Oh questa? non mi pare che il Parma ti abbia mai regalato qualcosa…. vedere soldi, dare cammello.
      Non si fa sconti a nessuno, ma forse certe cifre sono esagerate…..

    • Ma se non si è mai valutato come un giocatore da Empoli quando era nostro (e da parte di più di un allenatore) ora lo vorresti riprendere e valutarlo anche di più di quando l’hai venduto? Riguardo a Ric.c.i il Pre.sid.en.te fa bene a chiedere 15, perchè se vuoi vendere a 10/12 è quella la cifra che devi chiedere. Il problema, secondo me è che nessuno gli ha offerto 10 o 12 milioni sennò il C. o. r. s. i. l’avrebbe già venduto da un pezzo, anche in considerazione

  5. Carli a TMW: “…Ricci è interessante, le pretese sono fuori dalle possibilità di mercato- E’ un discorso chiuso, pensiamo ad altre cose, l’Empoli è una gran società. Il mercato in questo momento non può dare cosa chiedono”.

    Direi questione chiusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here