Quello di Sebastiano Esposito è un nome che a Monteboro intriga non certo da oggi. In attesa dello start ufficiale del mercato, che sarà fatto dal nuovo ds (Carli e Gemmi i nomi preferiti), si inizia a scandagliare quella rosa di nomi che sono già di sicuro interesse. Esposito, classe 2002, rientrerà all’Inter dopo il prestito alla Samp. Da dire che i blucerchiati potrebbero esercitare il diritto di riscatto, l’importo di sette milioni però fa pensare che questo non sarà fatto. Una volta all’Inter, difficilmente verrà mantenuto stabilmente in nerazzurro.

Già in tempi non sospetti il club meneghino aveva parlato di un upgrade da voler far fare al ragazzo. Ecco che il ritorno nella massima categoria potrebbe essere la logica traduzione. Lo scorso anno, sotto la Lanterna, per lui sono arrivati 6 gol e 6 assist. Il giocatore piace da tempo al Presidente Corsi, e siamo certi nel dire che – indipendentemente da ds ed tecnico – da Monteboro verrà fatto un tentativo. L’attacco, come già ricordato in altri articoli, è un reparto da rifondare quasi totalmente. Il nome di Esposito sarà uno di quelli che torneremo a raccontare.

Da non dimenticare che il procuratore, Giuffredi, è sempre stato in ottimi rapporti con il club. Su di lui gli occhi molto interessati del Sassuolo, che potrebbe comprare, e del Genoa.

Articolo precedenteDa sciogliere il nodo Nicola…
Articolo successivo“Empoli Giovani” si trasforma in progetto territoriale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Una domanda per la redazione:
    Ma se ancora siamo in alto mare per DS ed allenatore, ma a chi sta ancora intrigando in questi giorni il nome di Esposito cosi come quello degli altri giocatori degli articoli precedenti? Parlate con qualche procuratore oppure le notizie arrivano da Monteboro?

  2. Il ragazzo è bravo, deve solo esplodere…. lo stesso discorso fatto su Pinamonti….. è venuto a Empoli da promessa, è tornato a Milano bomber da 20mln….

      • Vero: Pinamonti aveva già un curriculum di tutto rispetto, con due campionati di A alle spalle e titolare sempre nelle nazionali giovanili. Non scherziamo.

        • Mah…Pinamonti al Genoa dopo 10 partite finì fisso in panchina e nell’Inter Conte non lo faceva giocare neanche quando aveva 15pt sulla seconda. Se non ricordo male si parlava di un giocatore che aveva segnato 5 gol in tre anni.

  3. A breve mi nomineranno direttore generale e DS e potrò acquistare i profili che voglio così nessuno mi romperà più le scatole a contestare ciò che dico , visto che conosco tutto prima che avvengano le cose .

  4. A me non convince e le partite in cui l’ho visto non ha mai convito.
    Ormai un po di piazze le ha girate e mai è esploso ne in Serie B ne all’estero.
    Spero possano uscire nuovi nomi, perchè sono sempre i soliti.

  5. Secondo me questi giocatori vengono proposti dai loro procuratori che si vogliono portare avanti,data la difficoltà altrimenti di piazzare i loro assistiti…Non c’è altra ragione..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here