Vi avevamo già parlato nei giorni scorsi dell’interessamento della società bianconera verso il terzino sinistro Fabiano Parisi ma adesso arrivano altre conferme che i bianconeri sembrano fare sul serio. La Juventus, dopo la deludente stagione, ripartirà da una squadra molto giovane e il nome di Fabiano è in cima alla lista dei giocatori da provare a prendere. Per quel ruolo i bianconeri stanno cercando rinforzi dopo il grave infortunio a De Sciglio e la probabile cessione del giovane Illing. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, la Juventus negli ultimi giorni avrebbe intensificato molto i contatti con l’entourage del giocatore per cercare di arrivare a un accordo e nei primi giorni della prossima settimana sarebbe in programma un incontro tra il Ds bianconero Manna e il Ds azzurro Accardi per entrare nel vivo della situazione.

L’Empoli valuta il giocatore oltre i 10 milioni di euro, la società bianconera potrebbe proporre delle contropartite tecniche per abbassare il costo del cartellino. Tra i bianconeri ci sono due giocatori che piacciono agli azzurri, ovvero i giovani Soulè e Ranocchia.

Su Fabiano da registrare un certo interesse anche da parte del Torino. Ormai è noto che il terzino lascerà Empoli dopo tre stagioni da protagonista, resta da capire quale sarà la squadra che riuscirà a chiudere l’operazione dopo che per molte settimane sembrava la Lazio la squadra con le probabilità più alte di acquisto. Nei prossimi giorni torneremo sicuramente sull’argomento per ulteriori sviluppi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si complica la pista Inter per Vicario
Articolo successivoUNDER 15 | Un super Empoli schianta il Como e vola in Finale: 5- 1 per gli azzurri

17 Commenti

    • Soulè è poco bono, ma le vedete le partite o fate altro?
      Sia Ranocchia che Soulè sono entrambe contropartite di tutto rispetto….
      …. poi certo, per completare io guarderei a La Spezia…..

  1. Ma contropartite tecniche si intende prestiti? Se così fosse non vedo perché il prezzo del cartellino dovrebbe abbassarsi.
    Ranocchia e Soule ok, ma Ranocchia come alternativa, non può mai essere il titolare di un centrocampo a 2

  2. Ha vinto l’Empoli 3-1 domenica finale scudetto a Fermo
    il primo tempo, alla fine della partita 5-1
    questa è una grande squadra, in due partite contro il Como – 9-3 per i nostri azzurri.

  3. Premesso che anche a me i prestiti per far abbassare il prezzo di una cessione non piacciono, però chi quest’anno vuol vendere alla Juve che è senza quattrini (al di la dei soldi che gli arriveranno per Kulusewski) deve accettare contropartite, anche in prestito, perchè se ho letto che Ranocchia è valutato 6 milioni e ci può stare, su Soulè la Juve credo che non voglia andare oltre al prestito e nel caso per darlo a noi piuttosto che ad altre è normale che possa esser messo nel piatto per far abbassare il cash. All’Empoli può andar bene perchè Parisi è stato preso a meno di mezzo milione.

    Una domanda per chi se ne intende: Ma la percentuale sulla rivendita viene calcolata sulla valutazione che viene data al giocatore o sul cash percepito al netto di contropartite?
    Perchè su Parisi l’Empoli deve dare una % all’Avellino

  4. La percentuale è calcolata sul prezzo pieno. Se vendi Vicario a 20 milioni e prendi un giocatore in cambio x 5. Loro ti pagano 15 a differenza ma ka percentuale da riconoscere al Cagliari si calcola su 20. Però su Parisi non mi risulta ci sia da riconoscere qualcosa all Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here