Potrebbe non essere cosi scontato, come invece pareva ai più fino a qualche giorno fa, la possibilità che Guglielmo Vicario venga ceduto all’Inter. Negli ultimi giorni infatti la strada si sarebbe complicata viste le dichiarazioni emerse dal Chelsea e dalla stessa Inter che andrebbero a blindare i loro attuali portieri. Il “giochino”, infatti, sembrava proprio aver trovato il giusto meccanismo in relazione al possibile passaggio di Onana al Chelsea per un cifra davvero importante; cosa che avrebbe liberato la porta nerazzurra con capitali da spendere.

Invece da Londra fanno sapere che c’è piena fiducia in Kepa, con quindi la non necessità di intervenire, mentre da Milano rilanciano con un progetto Onana che dovrebbe andare avanti. Va da se che se lo scenario fosse questo, la pista diventa impraticabile. In Italia potrebbe sempre riaprirsi la porta della Juve, anche se al momento resta difficile capire il come. Per Vicario ci sono poi altri club che si inserirebbero volentieri, vedi la Fiorentina, ma considerando che resta difficile pensare ad un esborso di 20 mln minimi, ci vorrebbero delle contropartite di ottimo livello.

La soluzione estera, che non sarebbe la prima scelta per lo stesso Guglielmo, potrebbe però tornare di moda a breve. Vedremo l’evoluzione di quello che alla fine sarà l’affare in uscita più importante di sempre.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Finisce ufficialmente l’avventura azzurra per quattro.
Articolo successivoMercato azzurro | La Juve fa sul serio per Parisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Pensiamo alle entrate…
    Da prendere subito Dorval del Bari come jolly difensivo, Benedyzcak dal Parma davanti, Fabbian e Esposito dell Inter a centrocampo e proverei a fare “pace” con Saponara che per salvarsi è tanta roba..
    Poi anche Zurko a Empoli sono sicuro che tornerebbe a splendere.

    • Io del bari, oltre ovviamente a Caprile, ho un chiodo fisso (tra l’altro è del Napoli, in prestito in Puglia fino al 30 giugno) che si chiama Micheal Folorunsho. Lo seguo ormai da quando giocava in C con la Virtus Francavilla. Il ragazzo è veramente forte secondo me (scuola Lazio). È un jolly offensivo mica da poco, che merita la A. Lo vedo perfetto nella nostra piazza per fare bene in A, dopo due ottimi campionati in B con Reggina e Bari. Esposito non lo vedo da noi perché giochiamo punta unica, forse intendi quello dello Spezia. Fabbian invece nel 4231 secondo me si integra male, perché è una mezz’ala di inserimento, più che un mediano. Però magari con Zanetti può essere reinventato, dati anche i tanti centimetri che possiede. Dorval se prendi caprile dubito te lo diano perché ti farebbero alzare tanto il prezzo secondo me, e poi non penso vogliano sfaldare più di tanto la rosa. Benedyczak ci sta, anche se già piccoli di per sé è una scommessa, io di punta avrei puntato o punterei su Dessers, uno che vede la porta come pochi attaccanti da salvezza. Doveva andare ai rangers ma hanno preso Lammers hahahaa. Tra l’altro si potrebbe imbastire una trattiva simil-vicario e Marin, visto che il giocatore non resterebbe mai in B e la cremonese non può fare minusvalenza.

  2. L’avevo detto ieri che Vicario non era scontato a Milano, e la fiorentina x i vari giocatori da scambiare poteva essere un ottima soluzione poi i giocatori che citate piacciano tanto anche a me.

  3. Spero che per la vicenda Zurkowski e Bajrami di non incontrare la Fiorentina se non in sfide di campionato….. per tutto il resto nessun rapporto.
    Vicario? Meglio all’estero….

  4. BASTA NANE per favore….e ti comprano i giocatori e il Corsi non vede l’ora di farli venire a giocare (a già ora aspetta…tornano i pisani!!!), perché così ti mettono a posto lo stadio tanto l’oriundo pizzaiolo ha i soldi da buttare via …infatti si vede come ha fatto lo stadio a Firenze…a già ma è perché non glielo hanno fatto fare! E l’articolo che ci sono più viola a Empoli che altrove non l’avete letto?? Ma basta per favore……

  5. Se il giocatore tramite il procuratore non vuol andare all’estero diventa difficile fare una vendita da 20 milioni minimo come PE scrive. Bisogna entrare nell’ottica delle contropartite con le Italiane e da tifosi non è male perché i soldi della cessione non fanno una plusvalenza nelle nostre tasche considerando che comunque anche se prendessero solo cash ne investirebbero una minima parte. Io andrei a piluccare nella rosa dello Spezia… Verde, Zurko o Dragowski per esempio

    • Fazzini e Guarino non partono proprio, tra l’altro il primo non va neanche all’europeo. Baldanzi dipende dalla faina del procuratore. Vicario va via per forza, considera che è ambito anche in premier e il Bayern cerca un portiere per il futuro

  6. I nomi che mi piacerebbero in entrata:
    In porta tutti dite Caprile ma per me è dura, penserei anche a Dragowski che in B penso non voglia giocare e da noi ha lasciato un bel ricordo.
    Ampadu visto che rientra al Chelsea dal prestito potrebbe essere una soluzione sempre in prestito con diritto.
    A centrocampo Salvatore Esposito appena retrocesso con lo spezia ma che ha fatto vedere buone cose.
    Valeri della cremonese.
    Io non sono contrario neanche al ritorno di Saponara, gioca da fermo è vero e forse non ha 90 minuti nelle gambe ma a gara in corso può essere un’arma letale, i colpi li ha sempre e lo ha dimostrato anche quest’anno.
    Davanti interessante sarebbe anche un profilo alla Djuric, non dico come titolare perché è uno che non segna molto ma è tatticamente molto intelligente e il suo lo fa.
    Dalla B mi piace come scritto sopra da molti Fabbian, giocatore che alla Reggina ha fatto la differenza in serie B.
    Altro giocatore interessante è Folorusnho del Bari, quest’anno si è consacrato.

    • Faccio qualche altro nome, se parte Parisi come sembra un tommy Augello lo schifereste? Secondo me è tra i meglio della Samp da anni, ha corsa e buon piede.
      Sempre dalla Samp se parte Vicario anche Audero è un’opzione da non scartare, quest’anno è stato infortunato ma è ancora relativamente giovane, giocatore con costanza di rendimento da anni in Serie A.

  7. Se parte Vicario, punterei come già detto su Dragowski, Caprile o Sarr. Audero non so se è fattibile come ingaggio e poi bisogna capire quando recupera.

    In difesa Parisi partente potrebbe essere rimpiazzato da Valeri o Augello, nel caso anche Terzic non mi dispiacerebbe affatto. Ponsi del Modena altro profilo intrigante…

    A centrocampo riportare Akpa sarebbe perfetto. Per il resto è tutto da ricostruire, anche perché se giochiamo a 2 in mezzo con 3 dietro la punta, vedo “male” anche Bandinelli sinceramente…
    Akpa e Meite ad esempio mi piacerebbero. In B pescherei volentieri anche gente tipo Bourabia, Ekdal e Folorunsho (bestia!)

    In attacco tutto dipende da Baldanzi, ma serve brio a prescindere. Benedyczak, Okereke, Verdi, Saponara, Cancellieri, Romero, Agudelo, Gaetano, Maldini… Di giocatori giusti ce ne sono da schierare dietro alla punta (Caputo o Piccoli)

  8. Dragowski

    Ebuehi Ismajli Luperto Augello

    Meite Akpa

    Agudelo Baldanzi Benedyczak

    Caputo

    6 acquisti fattibili coi soldi di Vicario e Parisi. Ti avanzano pure…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here