Se da una parte è vero che la priorità in casa azzurra, guardando al mercato in entrata, è quella di un centrale di difesa, è anche vero che c’è da riempire un buco importante in mezzo al campo. Vuoto lasciato dalla partenza di Mirko Valdifiori, una posizione nevralgica nel gioco azzurro, soprattutto prendendo per buono il discorso di una prosecuzione sul 4-3-1-2. Ad oggi c’è Ronaldo, giocatore sul quale si crede molto ma giocatore che è tutto da verificare, anche a livello fisico (sembra ristabilito è tornato al top da questo punto di vista) dopo il brutto infortunio dello scorso anno.
La società da tempo è alla ricerca di questa nuova specifica figura, ricercando un giocatore con determinate attitudini, con quel Viviani (visto poi il suo comportamento col Parlemo, forse meglio cosii) che poteva essere in cima alla lista dei desideri. C’è però un calciatore, che abbiamo già chiacchierato sulle nostre pagine, che adesso sembra essere davvero la scelta numero uno e sul quale la società potrebbe inserirsi con forza. Si tratta di Raffaele Maiello.
Centrocampista centrale, mediano natuarale ma capace di fare anche il vertice alto. Adattabilissimo sia al vecchio e storico modulo ma anche in un contesto di un centrocampo a cinque. Tradotto, sarebbe l’uomo perfetto.
Classe 1991, nato ad Acerra, Maiello è di proprietà del Crotone che alle buste lo ha riscattato (a sorpresa) dal Napoli.
La società pitagorica vorrebbe però vendere il giocatore, o meglio, rendendosi contro della difficoltà nel trattenere un ragazzo che ha ambizione e possibilità di fare il salto nella massima categoria, valuta seriamente la cessione. Potrebbe essere di 1,5 milioni più bonus la richiesta dei calabresi, cifra che l’Empoli potrebbe spendere investendo oltretutto su un calciatore di prospettiva.
La settimana prossima potrebbe esserci un incontro tra le parti per capire se ci possono essere i parametri per iniziare a trattare e magari, portare Maiello alla corte di Giampaolo.
Alessio Cocchi
Maiello mi piace molto, però non so se si può considerare mediano nel nostro modo di giocare. Nel Crotone l’anno scorso era un centrocampista tuttofare:impostava, si inseriva, avanzava la sua posizione, insomma al momento e’ di difficile collocazione tattica secondo me ma è un giocatore di grande talento.
È un buon giocatore ma in A ha ancora tutto da dimostrare, e può farlo con noi! Se ci crediamo va preso a titolo definitivo
prendiamolo! speriamo che nell’arco di una settimana si riesca a chiudere per un centrale di difesa e per un centrocampista. poi per terzino, 1-2 attaccanti e eventualmente un altro centrocampista possiamo pure attendere.
si ma compriamo qualcuno…se volete gli presto io qualche centinaia di migliaia di euro….. si sono rinforzate tutte…. enoi invece…
Io gli do quelli dell’abbonamento bastano e avanzano per i nomi della rosa
Gli puoi da anche 1 mln ma tanto l’incasso non viene reinvestito quindi.. Che facciano che gli pare… Ho problemi maggiori cui pensare
Fonti di mercato parlano di un Bittante ceduto a titolo definitivo all’Empoli!!!
Ne sapete qualcosa?
Nome che non mi entusiasma.
Vai…anche Crisetig ce l’hanno fregato…
Un pochino si dorme è…
Buon giocatore. pronto? La passata stagione eravamo pieni di esordienti.
Giocatore da medio bassa serie B…se Carli ci capisce il minimo sindacale lo lascia a Crotone.