Raffaele Maiello è molto, molto vicino a salutare Empoli. Infatti stando a quanto raccolto durante la giornata (dopo una prima news su un sito specializzato), con conferme abbastanza nitide da più fonti, il centrocampista azzurro in prestito dal Napoli sarebbe ad un passo dal passaggio al Frosinone, un prestito fino a giugno con poi la possibilità di riscatto da parte della formazione ciociara che sogna il pronto ritorno in serie A. Arrivato lo scorso anno come vice Valdifiori, l’ex Crotone non ha mai trovato grande spazio ad Empoli anche perchè, va detto, le sue prestazioni sono sempre state molto deludenti.

La società ha comunque creduto in lui anche quest’anno dando la possibilità al napoletano di “duellare”con Diousse per la nuova maglia da regista e Martusciello lo ha premiato con la maglia da titolare ad inizio stagione. Anche in quella situazione pero’ si sono palesate le difficoltà del centrocampista con la categoria, da li l’arrivo di Mauri ed il nuovo sorpasso di Diousse. Un’esperienza poco felice quella di Maiello ad Empoli dove il giocatore ha sempre messo il massimo dell’impegno in tutti gli allenamenti ma non è su di lui che si puo’ puntare e quindi giusto dargli spazio altrove.

Ovviamente l’operazione è coadiuvata con il Napoli che, lo ricordiamo, è in possesso del cartellino del giocatore. Possiamo dire che il mercato è iniziato.

Articolo precedentePrimavera TIM Cup | Le pagelle di Empoli-Fiorentina 1-2
Articolo successivoDal campo | Saluti ed auguri con la tegola Barba
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Serio, professionale, mai un allenamento saltato, sempre in campo dalla panchina per festeggiare il gol coi compagni….

    In bocca al lupo, Raffaele!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here