L’Empoli comincia a sfogliare la margherita in vista della prossima stagione. Giocoforza dovranno essere fatte molte operazioni in entrata, visto che diversi calciatori torneranno alle proprie società di appartenenza per fine prestito. A centrocampo c’è bisogno di calciatori di qualità che all’occorrenza sappiano interpretare più ruoli ma che in primis siano mezzali di valore.

Uno di questi rinforzi potrebbe essere rappresentato da Fabio Miretti, classe 2003 lanciato da Allegri ma che nell’ultima stagione alla Juventus è stato impiegato a corrente alternata. A Empoli potrebbe trovare quella continuità di impiego che a Torino non possono garantirgli. Il calciatore piace alla dirigenza azzurra, che potrebbe tentare l’affondo per averlo in prestito. Miretti piace anche ad altre squadre, come ad esempio il Genoa, per cui non sarà facile vincere la concorrenza e tesserarlo per la prossima stagione.

Articolo precedenteLa settimana prossima conosceremo il futuro di Nicola
Articolo successivoIl pagellone di fine anno
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

24 Commenti

  1. Nomi buttati a caso come cheddira per gettare fumo negli occhi.
    Non c’è niente ora il 1 giugno di serio sul mercato.
    Questa società per due anni nonostante si sia salvata in anticipo non ha programmato niente trovandosi l ultima settimana a fare la squadra con prestiti e mezzettoni.
    Quest anno si è salvata da 5 giorni e volete farci credere che stiano pensando già alla squadra?
    Vendere agli americani il prima possibile.

    • Se rinasco voglio essere come te, Andre, con una mente brillante, competente, simpatico e sicuramente con una vita sociale intensa ed appagante

    • Andre, hai scoperto “l’acqua calda”….. è normale che ora si tratti di voci e niente più… quelli di Pianeta qualche cosa devono scrivere, è normale…. che non li facciamo aggiornare per 1 mese? e di che camperebbero se non si viene a sbirciare? … ovvio che sia tutto in alto mare, tra socio estero (?), DS e allenatore e ancora tutto da decidere, poi si inizierà a fare 1a, 2a, 3a scelta per i ruoli…. comunque grazie dei “illuminanti e preziosi” interventi….

    • Sta a vedere … che un giocatore come lui … dopo che negli ultimi due campionati ha messo insieme ben 52 presenze in bianconero … lascia Torino per venire ad Empoli … Sogni di mezza estate … MA IRREALIZZABILI! ……………..

    • Claudio … forse non l’hai ancora capito … Zurko può rimanere solo a determinate condizioni … solo determinate condizioni …….

  2. Magari arrivasse Miretti e anche altri giovani già rodati che giocano poco nelle prime 6/7 squadre in classifica..guardando bene ce ne sono,e poi sperare in qualcuno del vivaio..
    Insomma come sempre…più o meno.

  3. Venghino signori venghino, fino ad agosto continuano gli sconti ed il 3×2 per il nostro caro Andre

  4. Appunto gente! Miretti non può perdere un altro anno a quell’età: gioco…non gioco…gioco un pochino in Coppa….meno in campionato…..
    Un anno da titolare a Empoli sarebbe benzina per la sua carriera.

  5. Io guarderei la cosa da una prospettiva diversa da quella di Andre.Miretti farebbe gola a qualsiasi allenatore arrivasse ad Empoli (compreso Nicola ovviamente) ed a qualsiasi società (anche alla BluCo) soprattutto vista la formula del prestito.Se le voci sono fondate e non una semplice boutade, potrebbe significare che ad Empoli c’e’ gia’ il nuovo Ds.Oltretutto Giuntoli in passato ha costruito il Napoli pescando tanto ad Empoli, ed essendo toscano ce ne riconosce sicuramente tutti i pregi e meriti.Forse, ripeto , se non e’ una fanfaronata, possiamo sperare di non essere proprio fermi al palo.Altro discorso se continuiamo a non spendere una lire per nessuno.Siamo destinati a sparire.Da qui la necessita’ di un partner commerciale forte che investa.Io credo che stando cosi le cose, al primo campionato di serie B non vinto (senza promozione insomma) si rischi il default.Spero di sbagliarmi

    • …temo che dell ultima parte che hai scritto tu abbia ragione .
      L’Ingresso del socio forte serve a dare prospettiva e solidità .

  6. Io spero solo nel fondo altrimenti il mercato lo faremo il 25 agosto quando rimane gli zoppi e rottinon vi fare illusioni Miretti Cheddira ma indove????

  7. Ma…. Nostradamus, Assuncao, Grinch, Azzurro94, S’ostina….o perché un scrivan più nulla? Son vivi? Son fori Empoli? Han chiesto asilo politico? Si telefona alla Sciarelli per “chi l’ha visto”?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here