L’Empoli avrebbe messo gli occhi su un giovane centrocampista per questa sessione di mercato. Si tratta del classe 2002 della Roma, Edoardo Bove. Il giocatore è in uscita in questa sessione di mercato e su di lui ci sarebbero già da tempo le attenzioni di Verona e Salernitana. Anche Monteboro però si sarebbe detto interessato e non è da escludere che nei prossimi giorni ci possa essere un colloquio.

Bove è un centrocampista moderno che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Nasce centrale ma le sue caratteristiche lo portano ad essere molto duttile anche come mezzala, di lui è sempre stato detto che ha una buona tecnica, bravo negli inserimenti ed ha anche senso del gol. Da capire quelle che potrebbero essere le garanzie che l’Empoli può dare, questo perchè la sua partenza è proprio incentrata sul fatto che fin qui ha giocato soltanto 4′ e la Roma vorrebbe vederlo crescere. Ne sapremo di più tra qualche giorno.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Samp
Articolo successivoEsaurita la maratona per la Samp
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Sinceramente non credo abbia senso il prestito solo L acquisto ma non credo che la Roma sia del solito pensiero. Giovani ne abbiamo e è bene fare crescere i nostri anche perché sono quelli che ci fanno andare economicamente avanti. Mi sa tanto di una possibile contropartita nel possibile futuro acquisto di vicario. Della serie te lo do ora vedi come va e se ti piace lo mettiamo nell affare vicario.

  2. Dalla sua ha la capacità di ricoprire più ruoli…però in prestito e basta onestamente non lo prenderei…a quel punto inizio a dare minutaggio a Degl’Innocenti e amcora maggiore spazio a Fazzini.

  3. A mio parere ci vuole un centrocampista forte fisicamente pero’ con i piedi buoni,che sappia tenere la palla per attenuare il gioco di Zanetti che fa arretrare tutti i centrocampisti per proteggere la difesa.Per favore cancelliamo dal linguaggio calcistico le espressioni: minutaggio,partita difficile,ha gamba ,rescissione.Grazie Carlo B.

  4. Inutile alla nostra causa abbiamo fazzini…innocenti che valgono quanto lui..occorre ben altro a centrocampo manca qualcosa in avanti il solo Caputo sa tirare in porta

  5. Credo che l’Empoli a centrocampo non stia cercando un titolare. Probabilmente i giocatori che piacciono a chi scrive qui, non accetterebbero di venire a fare la panchina a chi c’è già, a partire da Fazzini. Bove può essere un innesto utile alla causa e magari è anche un’occasione per valutare un ragazzo su cui eventualmente fare un investimento in futuro.
    Brekalo non è una punta, ma un doppione di Baldanzi, Bajrami e Pjaca.
    Secondo me la dirigenza sistemato il centrocampo, punterà a rimpinguare numericamente il reparto dei difensori centrali e se ci sarà la possibilità di “sbolognare” Destro cercherà un’altra punta centrale.
    Concludo con una considerazione che spero non offenda nessuno: se al posto del Corsi e di Accardi ci fosse la stragrande maggioranza di chi scrive commenti qui solo per criticare, molto probabilmente l’Empoli ora sarebbe al posto di Lucchese, Livorno e compagnia bella.

  6. Non amo controbattere gli altri.Fo un’eccezione per rispondere a Nicola.L’espressione “partita difficile” e’ usata sempre come un ritornello stonato.E’ ovvio che tutte le partite sono difficili.La parola minutaggio viene adoperata per indicare i minuti giocati.Per me e’ una parola veramente ridicola.L’espressione “ha gamba” che significa?Forse che tutti i giocatori non hanno le gambe?Infine si usa a sproposito il termine “rescissione” per indicare lo scioglimento di un contratto tra societa’ e giocatore.Il termine esatto e’ “risoluzione”.Carlo B.

    • Grazie per la risposta.Capisco le ragioni del tuo assunto,ma ciò dovresti,a questo punto,estenderlo a tutti i campi lessicali che pratica chi opera per quella che una volta si definiva “La carta stampata”.
      A parte l’ultimo caso,in cui viene impropriamente usata una fattispecie di negozio giuridico anzichè un’altra ,per tutti gli altri si è in presenza dell’utilizzo,sempre più diffuso, di espressioni gergali a cui ricorre anche la stampa nazionale.Ora non me ne vengono in mente altre ,dato che mi trovo in un periodo in cui mi sto parzialmente disintossicando dal mondo “calcio” ma è prassi comune anche a livello verbale,basti ascoltare una telecronaca odierna,spesso si assiste ad un tripudio di locuzioni ,od espressioni semplificate spesso ripetute del tipo “prova lui!”,”la risolve lui!”.Distanti i tempi di un Pizzul o di un Martellini,ove si faceva un utilizzo sapiente e puntuale della lingua italiana.Nanni Moretti in Palombella Rossa apostrofava la giornalista in malo modo con perentorio :”Ma come parla!! L’italiano è importante!”.Purtroppo,questi sono i tempi e purtroppo non penso che andremo a migliorare,anzi,mi sa che non possiamo fare altro che tapparci il naso e preoccuparci dei “Majora”.Ciao e buona giornata.

  7. Premessa: il giocatore è buono e da Empoli, però …. come ha detto il Presidente, o andiamo a migliorare la squadra o rimaniamo come siamo … e allora faccio giocare Fazzini (per me peggiore), altrimenti prendo un giocatore più pronto di Bove … ma il discorso è sempre il solito … non costa niente e viene in prestito da una grande società. Pobega ormai è fuori dalla nostra portata

  8. E’ stupefacente come molti commentino i giocatori dell’Empoli senza averli visti giocare mai in Primavera. Meglio Bove di Fazzini e Degli Innocenti? Cari Assuncao e Gandalf quante volte lo avete visto giocate il centrocampista della Roma? E quante volte avete visto giocare Fazzini e Degli Innocenti? Incompetenti..tranciate giudizi senza sapere un caxxo!
    Quando son troppo giovani….quando non sono pronti…quando è meglio un qualunque altro giocatore di quelli che da anni vestono la maglia azzurra..ma pensare un attimino prima di aprire bocca…no?

    • Ok da ora in avanti mi asterrò dal commentare la qualità dei giocatori che voglino prendere come ho fatto spesso in passato, visto che non ne ho azzeccata una (ultima Cambiaghi). Lascerò parlare solo i competemti, cioè te

  9. Dico anch’io la mia: l’unico che ci avrebbe fatto svoltare a centrocampo sarebbe stato Zurkowski. Altro in giro che faccia per noi, al momento non c’è. E dunque tanto vale dare fiducia a Fazzini Degli Innocenti Henderson Grassi Bandinelli Akpa Akpro e Marin.
    Scusate.
    Grazie.

  10. Ci vuole gente tecnica, che sa gestire la palla e sopratutto che la sappia passare bene al compagno, senza dimenticare il tiro da fuori.. Sennò tanto vale restare come siamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here