Presentazione Fiamozzi e Tutino

Nel reparto avanzato abbiamo detto a più riprese che l’Empoli farà senz’altro qualcosa. Non solo Ciciretti, in casa Napoli si guarderebbe anche a un altro giocatore. Si tratta di Gennaro Tutino, 23enne attualmente in prestito al Verona che però fatica a giocare nell’undici allenato da Juric. Ecco perché a gennaio si potrebbero schiudere per lui le porte di un prestito altrove.

Il prestito tra l’altro è una prerogativa dell’esterno offensivo campano. È di proprietà sì del Napoli, ma tra Vicenza, Gubbio, Avellino, Bari, Carrarese, Cosenza e, appunto, Verona, ha collezionato una lunga serie di esperienze a titolo temporaneo. L’Empoli potrebbe avere gli argomenti giusti per trattare Tutino, anche se radio mercato parla di un interesse forte da parte dell’Ascoli, senza dimenticare i sondaggi di Crotone e Cosenza.

Gennaro Tutino è principalmente un esterno offensivo, ma la sua duttilità lo può farlo collocare anche al centro dell’attacco, come seconda punta. Staremo a vedere, ma Tutino potrebbe essere un nome caldo per le prossime ore.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Da Bari sono certi per Laribi
Articolo successivoMercato Azzurro | Pescara sogna il ritorno di Mancuso
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

23 Commenti

  1. Si parla solo di attaccanti e centrocampisti.
    Ma dell terzino destro che manca proprio ancora nessun nome.
    Una società seria lo avrebbe già individuato a settembre e il 1 gennaio già ufficializzato.

  2. Secondo me vogliono cambiare modulo e puntare a un 433, eliminando i trequartisti (dezi e laribi)
    Brignoli
    X Romagnoli maietta Balkovec
    Frattesi Ricci Bajrami
    Tutino/Ciciretti La Gumina Mancosu

  3. Io non capisco mai se articoli come questo si basano su voci che effettivamente circolano, se sono dei suggerimenti (come quello di riprendere Croce la scorsa estate), dei semplici auspici…boh

  4. Quella di cambiare modulo la vedo azzeccata e giocare con La Gumina centrale, ma la scelta in primis del terzino destro è fondamentale e rispetto alla formazione 4-3-3 che ho visto ci vuole più sostanza/fisicità di un centrocampo con i vari Frattesi, Ricci, Bandinelli, Bajrami…ci vuole anche gente che recupera palla e lancia le 3 punte. Un Brighi di 5 anni fa per intendersi.
    Di certo la posizione di Moreo la vedo la più instabile davanti, mentre La Gumina e Mancuso li vedo al 90% ancora con noi.

    A di là che Laribi ha deluso in ogni posizione, ma nella confusione di questi primi 6 mesi non è mai (a mia memoria) provato un tridente con La Gumina centrale e ai lati Mancuso e Laribi…perché anche La Gumina nella posizione di unica punta centrale, senza dover tanto dialogare con un compagno di reparto, è la posizione dove può fare meno peggio.

  5. Sono daccordo anch’io sul cambio di modulo, Tutino sarebbe un buon arrivo, insieme spero ad altri, terzino destro in primis

  6. E’ un discreto prospetto ma non cambia la nostra stagione. Per una squdra ambiziosa sarebbe una buona alternativa, al posto di Piscopo, e poi non ha mai sfondato le reti

  7. Il mercato di gennaio o di riparazione come si vuol chiamare, va fatto prima di gennaio. ALL’ORA MUOVIAMOCIIIIIIII. Zio vigliacc.

  8. Ma lo vogliamo capire che senza un buon terzino destro la nostra retroguardia sarà sempre una groviera? Pensate che il modulo possa far diventare carrozze le zucche e cavalli i topi? Su, siamo seri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here