L’Empoli ha posto come obiettivo primario per l’attacco Roberto Piccoli, attaccante dell’Atalanta classe 2001 che lo scorso anno ha vestito la maglia dello Spezia. I conti sembravano fatti, almeno fino a oggi, con la giovane punta in procinto di accasarsi in azzurro in prestito secco con buona pace di tutti.

Nelle ultime ore si è registrato però un forte interessamento dello Spezia, che non vuole mollare il calciatore e sta facendo pressioni per riaverlo con sé. In particolare sembra che la società ligure abbia un filo diretto con il procuratore del calciatore atalantino. Potrebbe quindi farsi in salita la strada per questo affare che sembrava in dirittura di arrivo.

Vedremo nelle prossime ore se la situazione si sbloccherà a vantaggio dell’Empoli, che non ha mai fatto mistero di puntare sul giocatore e che si è mosso con ampio anticipo trovando un accordo immediato con l’Atalanta.

Articolo precedenteMercato Ladies | Arriva in azzurro Asia Bragonzi!
Articolo successivoTV | La presentazione di Guglielmo Vicario
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

61 Commenti

    • Ok, quindi qual’è il tuo attaccante preferito in base al budget dell’Empoli? Altrimenti inutile star lì a criticare….

    • Prendo volentieri le difese di Pianeta e di Alessio.
      Va bene pure qualche errore purché continuino, prima c’era il nulla assoluto…. dove ci dovremmo informare? Sui giornali nazionali (dove non siamo nominati) o le TV locali che parlano solo dei viola?
      Tra l’altro non è l’organo ufficiale….. per cui anche volendo non potrebbero battere notizie ufficiali.

      • Ma vuoi mettere la cartolina con cui dice “ci vediamo ad Empoli?”
        Ha ragione. Ci vediamo ad Empoli. Probabilmente da avversario!

        Il problema l’hai centrato, non c’è VERA concorrenza (bontà loro!) pertanto si passa e ci si permettono “libertà” che in altre piazze, in situazione come questa, sarebbero da pubblico ludibrio.
        Ecco, mi auguro un po’ più di concorrenza e più fonti di informazione. Fa bene. A tutti.

    • Non per difendere Cocchi o PE ma non mi pare di aver letto ufficiale per Piccoli. Certo si è sbilanciato molto ed è chiaro che se non arriva ci sarà da capire il perchè ma credo proprio che se si è cosi sbilanciato è successo qualcosa di particolare ed imponderabile. Comunque criticare chi lavora ed ogni giorno ci da notizie sulla nostra squadra in maniera appassionata e precisa, è da veri segaioli.

  1. il mercato è cosi quando pensi di avere un giocatore in mano ma questo cambia idea l’affare salta.
    cioè parliamoci chiaro piccoli è un ottimo prospetto e se veniva era tutto di guadagnato ma come lui se ne trovano altri di giovani da lanciare e che ci possono fare comodo.

    • Bravissimo, analisi corretta, ci sono molte alternative. E’ qui però che comincia il problema, bisogna conoscerle e saperle prendere

  2. Considerando che ormai gli accordi tra le società non contano più niente e che conta solo la volontà dei giocatori e dei loro procuratori, direi che c’è poco da fare…. A parità di categoria sceglierà l’ambiente che già conosce e che già lo apprezza

  3. Piccoli il nuovo Taffarel….. un pò dispiace perchè con la serie A ha già avuto modo di cimentarsi e credo sia un ragazzo che ha voglia di arrivare ma se non è convinto amici come prima.

  4. Sto con Pianeta Empoli, credo ci spiegheranno perché hanno riferito che l’affare era dato per fatto, e poi non è stato così: d’altra parte non ci sono loro a trattare gli acquisti, loro ci riferiscono come stanno andando e meno male che ci sono …

  5. ULTIME PAROLE FAMOSE:
    “In tredici anni di attività, controllare a ritroso per credere, abbiamo cannato una sola volta dando un operazione per fatta.”
    Ora ci sta che siano 2 anzi 3 le “cannate”.
    In tredici anni, un po’ più di esperienza non guasterebbe.

  6. Serie b societa forte per allestire una squadra forte. Serie a direttore sportivo non ingrado di poter competere neanche con lo spezzia

  7. Esatto Roberto. In serie B siamo tutti bravi ad allestire uno squadrone spendendo 6 milioni per Mancuso, 5 per Caputo ecc. E’ come se mi danno 300 milioni e compro Mbappè, non è che sono un intenditore. In serie A la voce grossa non la possiamo fare, ci vogliono le idee, e qui entra in gioco la competenza del DS …

    • Le competenze e le idee (Piccoli e Kovalenko) ci sono; ma come vedi, se trovi società che ti vogliono rompere le scatole (Spezia), noi possiamo fare ben poco, perchè siamo economicamente la più debole; l’unica cosa che possiamo fare, è trovare l’appoggio di una grossa società, come abbiamo cercato di fare negli anni passati.

    • A me pare che le idee non manchino. Piccoli e Kovalenko (anche infortunato) sarebbero due ottimi arrivi. Il problema, lo ripeto, sono spesso i procuratori. Il procuratore di Piccoli è molto vicino allo Spezia Calcio, il giocatore conosce bene quell’ambiente perchè ci ha già disputato una stagione con buonissimi risultati…ergo, noi passiamo in secondo piano. Quello che non capisco è come due società (Empoli e Atalanta) possano essere d’accordo pienamente sul trasferimento e poi salti fuori che Gasperini vuole vederlo all’opera in allenamento per valutarlo (non avevano informato prima l’allenatore della volontà di mandare in prestito il giocatore?)

      • Ragazzi non sono questi i giocatori che rinforzano la squadra per la serie A. Questi vengono per fare le riserve, magari giocano qualche partita e si mettono pure in mostra, ma tutto ciò giova all’Atalanta per la loro valorizzazione, all’Empoli non fanno fare il salto. Comunque ci sono tanti giocatori buoni per noi anche in prestito e anche meglio di questi

  8. Capita di sbagliare ma prima di scrivere che kovalenko e piccoli sono allo svincolo di Empoli est dobbiamo esserne sicuri. non si possono dare per certe operazioni che invece non lo sono dai

  9. Si corretto.
    L’informazione data leggendo nell’audio del Cocchi era un pò troppo ottimistica, ci si può sbilanciare in quel modo solo se i giocatori sono già fisicamente a Empoli. Sai quanti ripensamenti ci sono nel calcio e poi secondo me i nostri dirigenti avevano un pò giustamente approfittato dell’empasse dello Spezia che era stata concentrata sul discorso Italiano e sul nuovo allenatore, appena hanno preso allenatore e si sono confrontati son ritornati alla carica con l’entourage del giocatore e se fosse vero le probabilità che arrivi sono basse.
    Faccio un esempio:
    Se la Fiorentina decidesse di ridare in prestito Terzic e Zurkovski e si presentasse lo Spezia e poi ritorna sotto anche l’Empoli è altamente probabile che poi i due riscelgano Empoli e pressino per tornare qui.

  10. No mi direte che lo spezia sia passato avanti a noi come blasone. Ds non all altezza per la serie a .abbiamo solo 4 giocatori pronti per la serie sveglia presidente

    • E ho visto anche Lapadula e Caprari al Ci Risiamo, chissà che non arrivino entrambi con un ritardo di 4 anni e la profezia di Claudio si avvera

  11. Sono d’accordo che la politica dell’Empoli è investire in giocatori in serie B per salire in serie A mettere in vetrina i gioielli per portarli al massimo del valore in euro e poi giù con il paracadute ,e quindi soldi soldi soldi , e noi tifosi pur di vedere un annetto di serie A …… Tutti in fila e zittì zittì .

  12. A certa gente piacerebbe fa’ la fine di Livorno Arezzo Siena Pistoiese Prato eccetera. Pur di di’ male dell’Empoli. O come fanno? Come vivono?

    • È vecchia quella di dire volete fare la fine di Livorno Siena pistoiese ecc… Cambiate disco passivi in tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here