Il mercato campa sulle chiacchiere, inutile nasconderci. Grandi netwoork televisivi negli anni hanno costruito trasmissioni ad hoc su queste chiacchiere e su tutto il contorno che ormai fa spettacolo forse più delle stesse partite che appaiono noiose e dal finale quasi sempre scontato. Del mercato, che piaccia o no, affascina proprio questo, l’incertezza. Ed anche noi non siamo da meno, ovviamente cercando sempre di riportare quello che arriva ma, sono tanti i nomi che negli anni sono stati battuti e che poi hanno preso altre strade. Non sembra pero’ questa essere la storia di Ivan Provedel.

L’Empoli lo ha messo nel mirino e lo vuole portare a Monteboro per la mattina di lunedi prossimo, un’operazione tutt’altro che impossibile e ben avviata. Come ha riportato proprio PE.it qualche giorno fa, l’ex portiere delle Pro Vercelli è davvero vicino al passaggio in azzurro via Chievo (società di proprietà). Provedel è in scadenza al 2018 ed un po’ come per la situazione di Donnarumma ci potrebbe essere una chiusura del rapporto tra il calciatore e la sua società per poi arrivare alla firma con la nostra dirigenza. Classe 1994, Ivan Provedel ha difeso le porte anche di Modena e Perugia ma è stato soprattutto nella passata stagione di Vercelli che ha dimostrato una netta crescita come dettoci proprio dalla città piemontese.

Un portiere sul quale puntare, questa la sensazione. Infatti se fino a qualche giorno fa tutto faceva pensare che Alberto Pelagotti fosse il titolare indiscutibile della squadra, con la ricerca di un giovane che potesse rappresentare una seconda linea, il ragionamento in ottica Provedel cambia con quindi la curiosità di capire anche il futuro di Alberto. Provedel-Empoli dovrebbe essere davvero questione di poco.

Articolo precedenteUltima settimana, poi si riparte…
Articolo successivoMercato Azzurro | Donnarumma-Empoli ultima puntata?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. speriamo di prenderlo ottimo sulle uscite, con tutto il rispetto per pelagotti, ma mi sembra superiore e di categoria…..

  2. Nicola, pela sulle uscite mi sembra poco sicuro e di conseguenza la difesa ne soffre. Ti ripeto è un mio parere………

  3. nn male… e cmq vorrei vedere: partire con pelagotti (legapro la sua giusta dimensione.. ) proprio no! cmq i problemi come tutti possono vedere chiaramente son ben altri che la scelta del portiere… è la dirigenza in primis!!!

  4. Nessun dubbio, l’ho visto spesso giocare e fin dai tempi di Pisa si parla di lui molto bene.
    Se viene gioca, senza dubbio

  5. Pronto un biglietto di sola andata anche per Pelagotti! Mica gli faranno pagare il messaggio post-retrocessione pro-Maccarone e pro-Croce?!

    WE ARE FAMILY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here