Cominciano a circolare le prime voci in vista della riapertura del calciomercato. L’Empoli è indicata come una formazione che farà qualche operazione, in entrata e in uscita, e il chiacchericcio include ogni giorno calciatori diversi.

L’ultimo nome uscito dal cilindro di Tuttomercatoweb è quello di Omar El Kaddouri, trequartista marocchino in forza al Napoli dell’ex Sarri. Il calciatore gioca già da qualche anno in Italia, portato in auge dal Brescia prima e dal Torino poi. Il classe ’90 è sicuramente un prospetto che sta trovando poco spazio nella formazione napoletana e non è un eresia considerarlo come probabile partente.

Non ci risulta però al momento un calciatore trattato dalla dirigenza azzurra, visto che un suo eventuale ingaggio cozzerebbe con la presenza di Riccardo Saponara nel ruolo di trequartista. Non sono alle viste nemmeno cambi di modulo, per cui per adesso la riteniamo una soluzione suggestiva ma poco praticabile.

Articolo precedenteI tre desideri azzurri per il 2017
Articolo successivoEFC | Oggi si riparte
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. E’inutile pensare di prendere questo giocatore….non ci serve a niente….si vuol capire che serve alla svelta un centrale di buona esperienza e di buon fisico?E poi attaccante o meno che arrivi non ci si accorge che questa è una squadra di giocatori IMMALINCONITI?Immalinconiti dai tanti infortuni,immalinconiti perché nessuno sa mai se gioca o se deve stare in panca ,visto che una formazione titolare non si è ancora vista,immalinconiti perché un allenatore continua a vedere positivo quando invece stanno giocando al 50% delle loro possibilità e non sono certo loro giocatori che possono capire il perché,immalinconiti perché arrivano sempre dopo sulla palla,immalinconiti perché dopo i primi tempi non hanno più birra e immalinconiti soprattutto da un allenatore che continua a dire che tutto va bene,c’è gioco,c’è corsa,c’è determinazione e che non riesce a dire altro che la realtà dell’Empoli e di giocare per salvarsi e che fino alla fine lotteremo sul filo di lana.Ok son cambiati gli interpreti in cambio negli ultimi 2 anni(ma diversi giocatori ci sono sempre)ma con Sarri e Giampaolo te la andavi a giocare dappertutto e non a fare figurette come a Bologna e Bergamo,prima la salvezza sì ma attraverso il gioco….invece questa squadra è andata sempre peggiorando sia come gioco e sia come condizione fisica.E’una squadra triste e preoccupata e che per colpa dell’allenatore sta perdendo sicurezze….e purtroppo punti!Prendo ad esempio Maccarone….come può essere in sintonia con un allenatore che sapeva benissimo che Gilardino ad Empoli ha le ore contate(ma probabilmente anche per colpa di chi non ha saputo sfruttare le sue qualità)e che comunque lo fa entrare in sua vece,in una partita che a quel punto aveva bisogno di un attaccante che sapesse tenere più la palla e prendere quei falli che solo Mac sa prendere.Se ci salviamo e naturalmente lo faremo,di sicuro l’anno prossimo sarà il vero nostro anno zero,ma questo allenatore il giocattolo lo ha gia cominciato a rompere da un pezzo e la colpa….viene anche da chi….ce lo ha messo!Ormai si pensa che tutti gli allenatori si chiamino Guardiola o similare,ma Sarri ci ha insegnato che la gavetta serve eccome!

  2. Grandissimo..Lo Zidane delle Piramidi.Oramai anche le voci di mercato dell’Empoli sono diventate esilaranti.
    Con le voci ed i soggetti che girano comincio veramente a sperare che non si prenda nessuno,a partire dall’attacco…

  3. Adesso fanno circolare un paio di nomi per tutto gennaio, nomi importanti e interessanti…poi all’ultimo giorno prenderanno qualcuno di serie B dicendoci che ha la mentalità da Empoli ecc. ecc. affidandosi alla fortuna e sperando vada bene…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here