Il nodo Bajrami è sicuramente di quelli davvero importanti all’interno di questa sessione di mercato. La sua uscita, o la sua permanenza, possono essere la chiave per il futuro tattico della squadra. Come noto, da diversi giorni è associata al giocatore la Fiorentina. I viola però starebbero prendendo tempo e soprattutto vogliono capire se affronteranno o meno i gironi di Conference, con tra l’altro, l’acquisto di Barak già ultimato.

In questo scenario arriva la notizia di un possibile inserimento del Sassuolo. Non nasce oggi l’interesse dei neroverdi per Bajrami, anzi di fatto sono stati i primi a muoversi ma senza mai di fatto offrire una cifra congrua. Adesso il club emiliano, stando a quanto arriva, potrebbe voler provare ad alzare la posta e cercare una soluzione per anticipare e viola e regalare il fantasista a Dionisi. Indubbiamente questi ultimi giorni di marcato saranno tutti da seguire intorno alla vicenda Bajrami, con la possibilità che resti ad Empoli ad essere sempre quella con la percentuale maggiore.

Articolo precedenteReport medico su Nicolò Cambiaghi
Articolo successivoI Più e Meno di Lecce-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

58 Commenti

  1. Si ok vendiamo, tanto la squadra è forte, gioca bene ed ha una panchina lunga….. ma risolvere i problemi che ci sono, ci si pensa? Posso sicuramente affermare che da quando c’è Pietro come DS, questa è la peggiore squadra costruita….. anche in B, non era palese questo senso di incocludenza…..

    • In B fece uno squadrone pieno di nomi altisonanti e ingaggi monster per la categoria e all’altro non si va ai playout con Muzzi, aspettiamo a dare sentenze intanto il manico pare bono per lottare nei piani bassi

  2. Il ragazzo non c’è più di testa. Togliendo il fatto che per uno è un campione e per l’altro può essere un fuoco di paglia. Giusto cederlo, dispiace un po che tocca “svenderlo” più che altro

    • È costato 500k anche se lo vendano a 3 milioni è una plusvalenza non indifferente. Per quello che sta dimostrando nell ultimi mesi gli do una mano a fare le valigie

  3. Oramai lo offrono anche al maiale….dispiace perché onestamente pensavo fosse un giocatore con più testa…. E sopratutto dopo che un mister dichiara apertamente che crede in te….e offri due prestazioni da 4 in pagella….vuol dire che te ne vuoi andare e allora per me via… e dentro Baldanzi…fine

  4. Io non lo venderei e finirei questa storia.
    Il ragazzo ha bisogno di tranquillita’. L’allenatore ha detto che e’ un punto fondamentale? Bene, finita qui.
    La società dovrebbe smetterla di fare il tira e molla.
    Per un giocatore non e’ facile essere in mezzo a questo trambusto. Poi arriva al punto di dire, ma chi me lo fa fare.
    Il risultato? Sotto tutti gli occhi. Senza convizione.
    Mettiamolo nelle condizioni giuste di farlo giocare senza pensieri e vedrete a fine campionato mi offrirete una cena.
    Arrivederci.

  5. Va ceduto assolutamente per il bene nostro e suo. Ha fatto il suo tempo; se ne deve andare.
    Il sostituto c’è già ed è baldanzi, kouame sarebbe un giocatore per di più.
    Usare quei soldi per regista e difensore centrale.
    Vergognoso presentarsi domenica a lecce solo con ismaili(non mi fido nonostante la buona prestazione del derby) e un ragazzo di 20 anni.

    • Non ti fidi di Ismajli pur dopo un’ottima partita, non ti fidi di De Winter perchè ha vent’anni, e vuoi affidare la trequarti ad un 19-enne come Baldanzi che non ha mai giocato in A e nemmeno in B; sei lo spirito di contraddizione in persona.
      Non credo che la società sia così sprovveduta da iniziare un campionato di serie A, vendendo Bajrami per sostituirlo con il giovanissimo Baldanzi; più volentieri se va via Bajrami (ma non credo) e non arriva uno simile, giocheremo con tre punte, per poi inserire gradualmente il castellano. Dai, tante volte tu mi sembri uno sprovveduto.

      • Come al solito non sai leggere.
        Io non mi fido di ismaili e questo lo confermo, su de winter non ho detto che non mi fido, ma ho scritto che non ci si può presentare solo con lui.
        A sensazione direi che è molto più delicato il ruolo di de winter rispetto a quello di baldanzi.
        Baldanzi è un talento totale, chi non lo capisce è bene segua altri sport.

        • Sì, rigirala come ti pare: “non ci si può presentare solo con Ismajli e un ragazzo di ventanni” a me sembra sfiducia in entrambi per la sola partita di domenica, mancando Luperto, per sola colpa sua..
          Un “talento totale” lo riconosci solo, quando ha fatto almeno un anno in serie A; sai quanti presunti “talenti” sono usciti di scena ! Questo non vuol dire che Tommaso non lo potrà diventare, anzi sono sicuro che diventerà un grande giocatore, ma ci vuole pazienza, e la società lo saprà lanciare nei momenti giusti.

          • Anche perché se il grandissimo Andre vuol insegnare anche all’Empoli quando lanciare i giovani possiamo chiudere tutto e andare via.
            Siamo tra i migliori in Italia in questo ma per lui sono tutti scarsi!

  6. Bajramj non si vende, a meno che non voglia andare via lui, ci salviamo e il prossimo anno lo vendiamo al doppio, Baldanzi può aspettare è giovanissimo e molto bravo ci verrà utile in seguito.

  7. Bajrami sembra la storia di Saponara nell’anno di Martusciello che doveva partire e poi non se ne fece di niente poi fino a gennaio giocò poco e male, si affrontò i primi mesi con Marilungo, un anemico Geraldino e Maccarone poi si vendette a gennaio Saponara sempre alla fiorentina. quell’anno se non sbaglio prendemmo come regista J mari o giocava Diusse. io spero sempre che la socetà ci creda in questa serie A e prima del 31 si possa andare a prendere anche in prestito qualche nome giusto Da Esposito della spal agiocatori come Koume,Zurkoschi,Fagioli,Rugani che se non piace a quel simpaticone di Allegri lo prendo io. ogni giorno tra Aramu, Saric e tanti altri li vedo sempre più lontani. Comuque senza fare tanti nomi noi abbiamo bisogno di minimo 3 elementi per reparto.

  8. Bajramj ora come ora è solo deleterio per L Empoli e non solo da ora quindi faceva bene il Nonno a tenerlo in banca , sarà anche un fenomeno come diversi dicono per me non ha né le doti ne la testa per esseee un fenomeno

  9. Anch’io penso che la storia di Bajrami stia durando troppo a lungo. Noi siamo convinti che ci serva ma lui gioca e delude, e quindi lo daremmo anche via volentieri. Gli acquirenti possibili sono convinti che valga, ma non poi troppo e quindi lo vorrebbero trattare ma si espongono poco. Mah!

  10. Di Fagioli è buona la minestra, oppure lessi con olio buono,ma non rompete più le scatole con tutti questi nomi che non sanno nemmeno di acqua calda, ci penserà la societa, non credo che ne sappiamo meno di voi.

  11. Tutto il mercato dell’Empoli gira su Bayrami in base alla sua uscita o no, poi si fa il nostro mercato, iniziato ma da concludere con almeno tre pedine, un difensore centrale, un eventuale regista ed anche un esterno di attacco. La Società ha già tutto in mente ma se non si conclude con bayrami son cacchi..

  12. Ma a me mi risulta che in maratona ci siano ancora circa 1.000 abbonamenti liberi…
    Bo o li rivendono doppi ,o i conti un tornano…

    • I conti tornano.
      Hanno venduto tantissimi abbonamenti in tribuna, ma in realtà sono regali ai vari sponsor. Credo almeno 800/1000

      • 1) gli sponsor non sono regali. Sono biglietti acquistati anche ad una cifra superiore.

        2) tutti a mettere in discussione…secondo voi hanno sparato un numero falso facendo una truffa?

          • La maratona contiene 5500 persone all’incirca, in quella inferiore non ne avanza mille ma poco più di un centinaio e in quella sopra non ci sarà tutto il posto che c’era l anno scorso per i salernitani perché i più sono abbonati. Mettetevi l anima in pace perché Empoli ha risposto alla grande e ancora non è finita la campagna abbonamenti

  13. Bisogna mettere in conto che questo sarebbe il quarto campionato in maglia azzurra ed è lampante che gli stranieri che vengono in Italia (ma succede anche con gli Italiani) e che hanno delle qualità (almeno questo lo dobbiamo dire su di lui) dopo un pò aspirano ad andare in squadre più importanti, giocare per obiettivi importanti e sicuramente a guadagnare più soldi. A Empoli si sa, trattenere troppo i giocatori più bravi, non porta mai benefici reali, quindi credo sia arrivato il momento per lui di cambiare aria. Ma la stessa cosa penso di Zurkowski, anche lui, se arriverà, sarà il quarto anno in maglia azzurra. Arriverà da noi solo se nessun’altra squadra si metterà nel mezzo, ma anche lui credo proprio che punti più in alto perché quello che doveva dimostrare, ad Empoli lo ha già fatto vedere. Dubito fortemente che riusciremo a riportarlo in azzurro, ma se arriverà speriamo che arrivi con la testa giusta, sennò si ripete quello che stiamo vedendo con Bajrami.

  14. Per me doveva essere il primo da “sacrificare “, quindi via senza rimpianti. Il problema è che a questo punto del mercato lo sostituisci male.

  15. Io invece … ho la sensazione che alla fine Bajrami andrà a Firenze … e se Zurkowski non ha in Italiano un grosso stimatore e visto che il polacco non ha fatto mai mistero di voler tornare ad Empoli … prima di quello che si creda lo rivedremo nella rosa dell’Empoli … e ciò non toglie che davanti non arrivi anche Kouamè e a quel punto vai a giocare il 4 3 3 (dove anche Baldanzi può giocare benissimo … per quello che ha fatto vedere nelle amichevoli) e il 4-3-1-2 non va certo in naftalina ma sarà il modulo alternativo all’altro, quando occorrerà giocare con il trequartista (che secondo me farebbe benissimo anche Lammers e naturalmente Baldanzi). Ma speriamo soprattutto che arrivi sto benedetto centrale di difesa … sennò tutti i giorni non si parla che di questo e non se ne può piùùùùùùùù! ……………

    • Ma chi sono gli esterni per il 4-3-3?
      Kouame lo può anche fare, ma lo ricordo a cittadella e genoa dare il meglio di se come seconda punta.
      Cambiaghi unico vero esterno è infortunato per un mese.

      • Ma è chiaro che il tutto partirà da quando Cambiaghi rientra … Andre … e rilassati un pochino … e poi l’hai visto come ha giocato Baldanzi schierato a destra nelle amichevoli? Meglio di quando gioca sulla trequarti … Gli stessi Lammers e Satriano … quando si son presentati alla stampa hanno detto chiramente di essere 2 seconde punte e quindi li puoi adattare benissimo a giocare da esterni … Tra l’altro se eri al Castellani domenica … avrai visto benissimo che Lammers e Destro più che giocare punte davanti a Bajrami giocavano da esterni con Bajrami che giocava spesso più avanti e in linea con loro. E poi seppur giovanissimo anche lui … hai un Ekong che non solo ci ha giocato in amichevole esterno di sinistra, ma che secondo me essendo molto veloce non deluderà le attese … Perciò Andre te lo ripeto … rilassati che è più di un mese che sei in agitazione …

      • E poi ti anche detto che … ” il 4-3-1-2 non va certo in naftalina ma sarà il modulo alternativo all’altro, quando occorrerà giocare con il trequartista (che secondo me farebbe benissimo anche Lammers e naturalmente Baldanzi!) ” ……………

        • Rilassatissimo.
          È per dire che non abbiamo secondo me giocatori che si esaltano nel 4-3-3.
          Già siamo con un regista che regista non è come lo sapevano tutti tranne accardi, se poi si adatta anche altri giocatori la vedo difficile trovare un identità.

  16. Nel bene – tanto in 30 anni – e nel “male” tutto dipende da chi presiede la società.
    Acc ardi è una pedina necessaria nell’organigramma della società.
    Con questo credo che sia il primo interessato a raggiungere la salvezza e che sia consapevole che occorre completare la squadra.

  17. Ritornando al modulo e al tipo di gioco che faremo, una delle cause della pochezza nel gioco offensivo dell’Empoli, sta proprio nelle difficoltà che Zanetti ha incontrato nell’applicare il suo credo; il suo modulo di gioco era chiaramente il 4-3-3, ed è il modulo che lui aveva apertamente dichiarato fin dall’inizio di fare anche a empoli; il problema, e qui ha ragione Andre, è che non ci sono i giocatori adatti, cioè mancano gli attaccanti esterni; se da una parte ha creduto di far giocare Bajrami come esterno di sinistra, e poteva anche andar bene, dall’altra parte non abbiamo un attaccante puro di fascia che vada fino in fondo e riesca a crossare; è arrivato Cambiaghi, e Bajrami poteva anche giocare anche a destra, ma con l’infortunio, siamo punto e a capo. Lammers e Destro non sono esterni e possono solo giocare centralmente. Resta Satriano, ma anche lui, credo che sia un attaccante centrale e non un esterno.
    Tutto ciò ha messo in grande confusione il mister, che ha dovuto fare retromarcia, andare contro la sua filosofia di gioco e passare malvolentieri al 4-3-1-2, a cui non è abituato e sul campo si vede.
    In sostanza, in questo momento, non puoi attuare il 4-3-3 e poi se del caso, come qualcuno ha detto, fare il 4-3-1-2, no, puoi solo fare il 4-3-1-2 perchè non hai giocatori per fare diversamente.
    Avere preso un allenatore, venuto per fare il 4-3-3 e non poterlo fare, è un problema grosso che si ripercuote non solo nella fase offensiva ma anche sull’impostazione del centrocampo.
    La mancanza di un centrale, secondo me, anche se è un problema che esiste, passa in secondo piano, anche perchè facilmente risolvibile in chiusura di calciomercato.

    • La pochezza del gioco offensivo?? Cerchiamo di essere equilibrati nei giudizi.
      Con lo Spezia abbiamo creato 4 occasioni nitide da gol nel primo tempo.
      Nel secondo abbiamo fatto fatica a creare ma era il 15 Agosto con lo Spezia tutto rintanato nell’area di rigore.

      Con la Fiorentina abbiamo fatto un primo tempo equilibrato contro una squadra creando un’occasione nitida per uno (Ikone e Destro)
      Nel secondo tempo siamo rimasti quasi subito in 10 ed è stata sofferenza come è giusto che sia.

      Considerando questo comunque subiamo molto meno perché abbiamo più equilibrio e questo sicuramente ci fa essere meno spregiudicati.
      “Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca”

      • Sì, forse ho usato una parola (pochezza) non propriamente adeguata, ma qualche difficoltà in avanti ce l’abbiamo, non lo dico solo io, e tenendo conto del buon parco attaccanti che abbiamo, qualcosa che non va c’è di sicuro.
        La squadra potrebbe essere anche meglio dell’anno scorso, ma va presa una strada ben precisa e definitiva, senza essere troppo ballerini con i moduli.

        • Dov’è il problema del 4-3-3?…
          Bajrami a dx (come con Marino), Cambiaghi a sx e al centro uno tra Destro e Lammers.
          Bajrami e Cambiaghi a tutta fascia e la torre centrale.

          • Casomai Bajrami a sx, e Cambiaghi a dx: almeno ad uno facciamogli fare l’attaccante che va sul fondo e crossa col piede giusto. E poi ? Chi sono i sostituti ? Oggi, assente Cambiaghi, chi giocherebbe al suo posto ? Lammers, no di sicuro; quindi toccherebbe a Satriano, ma siamo sicuri che possa fare l’attaccante di fascia ? Per me è un centrale anche lui.
            Dai, il 4-3-3 secondo me, ce lo dobbiamo scordare, se vogliamo sfruttare bene i buon giocatori che abbiamo lì davanti..

  18. La società sicuramente sondera’ il parere di Bajrami su andare o rimanere.Dopodiche’ che decidano ina volta per tutte.Ma forse ora,siamo al 25 agosto,e’ tardi.

  19. Il Lecce ha preso Umtiti, ma contro di noi non giocherà. Sono pericolosi davanti col trio Ceesay Strefezza Di Francesco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here