Si torna a parla della situazione di Szymon Zurkowski perchè il giocatore è ovviamente di grande interesse per gli azzurri e si guarda a lui come alla mezzala che ancora manca in questa sessione di mercato. La situazione ormai è ben chiara a tutti, e le parole di Vincenzo Italiano hanno fatto capire ancor di più che la Fiorentina vuole avere un quadro ampio e chiaro sul giocatore prima di dover prendere una decisione.

Su Zurkwoski ci sono gli occhi interessati anche di altri club, su tutti il Bologna. Al momento, al netto delle decisioni che la Fiorentina dovrà e vorrà prendere, non si scende dalla richiesta di quei 4/4,5 milioni. Cifra che l’Empoli ha già fatto capire di non voler pagare. Chiaro è che se la viola dovesse andare alla cessione e ci fosse un acquirente disposto a versare quei soldi, sarebbe davvero difficile poter riabbracciare il polacchino. Lo scenario in essere però non è assolutamente di facile realizzazione ed i rapporti con l’Empoli (anche se al momento a Firenze non parlano di calciatori azzurri) sono buoni. In questo c’è da aggiungere ancora la volontà del giocatore che sarebbe sempre quella di tornare ai nostri colori.

La settimana in cui siamo entrati, con la squadra in ritiro in Austria, potrebbe essere quella decisiva visto che dalla prossima si entrerà in regime di gare ufficiali. L’Empoli avrebbe fretta di capire se poter contare ancora o meno su Zurko, in caso contrario si potrà andare definitivamente verso un altro profilo ma la speranza di società e tecnico è quella di poter riavere ancora Szymon a disposizione.

Articolo precedentePRIMAVERA | Oggi a Petroio col San Donato Tavarnelle la prima uscita stagionale
Articolo successivoCon il Trabzonspor un Empoli in crescita, 1-0 al Trabzonspor
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Ma se sul giocatore era stata messa una cifra di 4,5 milioni al termine di 2 campionati di B, dopo un campionato ancor più positivo in serie A perché la viola dovrebbe darcelo a 3 milioni, accontentandosi di una % sulla futura rivendita? Via su, magari offri 4 milioni (quindi con piccolo sconto su quanto richiesto) e magari ce lo danno. Il giocatore vale l’investimento

  2. Non averlo riscattato a 4,5 milioni è stato un errore da dilettanti ,ora la Fiorentina se italiano decidesse di non trattenere Zurko ha il coltello dalla parte del manico cioè lo userà per avere Bajrami o farà alzare il prezzo perché lo vogliono altre squadre, dirigenti della società azzurra dilettanti allo sbaraglio.

    • Se il Bologna avesse già offerto più di 4,5 mln, a quest’ora sarebbe già in emilia; il valore del giocatore non supera quella cifra, nonostante siti specializzati riportano un valore sui 7 mln.

  3. Berlusconi farà uno squadrone per ritorno di immagine anche perché ci saranno le elezioni a breve, Corsi invece, anche se ormai non deve rifare neppure le curve più brutte d’Europa, ha solo da cercare di vendere migliori perché secondo molti tifosi se dovessero restare si potrebbero demotivare e lui gongola al pensiero dei prossimi incassi perché appena inizieranno le partite le offerte arriveranno ! ! !

    • La gente però non ci cade nel trabocchetto di Berlu ni: vedi alle elezioni comunali; il Monza come squadra ce l’aveva fatta, ma come sindaco è andato uno di sinistra, con mio grande piacere. Ora ci rpova con la Poponi e spero che gli vada male.

  4. Ha ragione Riccardo, stanno tirando la corda ma a Italiano non piace Zurkowsky, sennò a quest’ora l’avrebbero tolto dal mercato. Vediamo se con un piccolo sforzo, si riporta a casa.

    • Quello che fa’ qualunque azienda (l’Empoli è un’ azienda) che vuol chiudere il bilancio in positivo. Comprare e rivendere ad un prezzo maggiore per avere un guadagno e poter pagare tutte le spese

  5. Son d’accordo sul fatto che poteva essere riscattato però è altrettanto vero che se il giocatore ha un minimo di valore di mercato è proprio per merito dell’Empoli che gli ha dato fiducia e minuti; ragion per cui un minimo di riconoscenza in questo senso sarebbe lecito aspettarsela! Quindi tutti questi grandi rapporti tra società non li vedo e per me le Nane possono tranquillamente andarsene a giocare a Sassuolo!

  6. A Firenze sono tirchi quanto a Empoli se non di più; avevano il miglior portiere della serie A a disposizione e non l’hanno preso perché secondo loro costava troppo. Ora si trovano in porta due mezze tacche, ben sapendo (almeno lo dovrebbero sapere) che le squadre si costruiscono dal portiere e dal centravanti. L’altro 50% lo si divide fra altri 9 titolari.
    Il polacchino rientrerà a Empoli per al massimo 3,0/3,5 milioni €; i tirchi viola non rinunceranno alla vendita, all’incasso e al dover pagare in giocatore che considerano panchinaro assoluto. Ci si rammenta entro una settimana o al massimo 10 giorni.
    Forza Azzurri sempre

  7. Davano già per scontato la vendita di Vicario, quei soldi li avrebbero in parte spese per il polacco, se vi ricordate un intervista il presidente ha fatto capire di essere stizzito con la Lazio e Napoli mi pare.

  8. Purtroppo l errore e’ stato prendere Cacace, con un obbligo di riscatto altissimo per un giocatore modesto…….. dopo l infortunio di marchizza dovevamo prendere un terzino a basso costo in attesa del rientro imminente di Parisi- Purtroppo quesi soldi sarebbero serviti per riscattare Zurko

  9. Zurko e Di Francesco sono due operazioni essenziali da fare, anzi che dovevano essere già state fatte, perché la Soc. può permetterselo, i ragazzi se lo meritano, l’investimento è garantito e la squadra ne trarrebbe vantaggio.
    Questo più altra seconda punta, rimanendo tutti, è il presupposto minimo per giocarci la salvezzA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here