Il mercato spesso racconta delle situazioni che alla vigilia possono apparire inaspettate, così come fu per il passaggio al Torino di Ricci. E proprio la squadra granata vorrebbe rappresentare un’altra sorpresa all’interno del mercato dell’Empoli. Infatti, stando a quanto riportato questa mattina dal quotidiano del capoluogo piemontese “La Stampa”, i granata avrebbero avanzato una prima bozza di offerta per bruciare tutti e poter avere a giugno prossimo il talento irpino, Fabiano Parisi.

Su Parisi ci sono gli occhi di diversi club importanti, dalla Lazio alla Fiorentina, dal Napoli all’Inter ma anche Nizza e Wolsfburg. Sembrerebbe quasi impossibile, in questo scenario, che si possa inserire la squadra di Urbano Cairo. Il Toro però vorrebbe provare a mettere dei soldi subito sul piatto, portando nelle casse di Monteboro una cifra di 3 milioni di euro. Con questa andare a bloccare il giocatore che poi potrebbe andare a Torino con altri 8/10 milioni a giugno. Le cifre però non sembrerebbero cosi alte, molto quindi dipenderà dalla necessità a stretto giro che si potrebbe avere, o non avere, in via dei Pianezzoli.

Quello che però va rimarcato è che il Torino è ufficialmente una pretendente al terzino sinistro azzurro.

Articolo precedenteAUDIO | Mister Zanetti dopo la gara con i Wolves
Articolo successivoMercato Azzurro | L’Atalanta apre alla “cessione” di Lammers
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Altri organi di stampa parlano di “Ciccio a Empoli” e come contropartita “Lammers e Marin/Henderson” …. ci spiegate quali sono i movimenti …. tutti parlano tranne PE …. Zurkowski è ancora un’ipotesi? Baldanzi al Sassuolo? e Pjaca?

  2. A mio avviso la società con le cessioni sicure di Vicario e Parisi dovrebbe oltre a prendere diversi soldi farsi dare quei 2/3 giocatori per rinforzare la squadra il prossimo anno..magari prendere meno soldi ma avere in rosa dei calciatori già pronti per il prossimo campionato.

  3. Un pò troppe voci su questo ragazzo … che nelle sue ultime apparizioni mi è parso meno pimpante del solito (anche nelle ultime due amichevoli) ……………

  4. A me sembra la stessa storia di Ricci tutti lo vogliono e nessuno lo prende e poi spunta una squadra di medio livello che lo prende a 10 mln quando ricci e Parisi valgono almeno 15 mln comunque basta che pagano può andare anche al San donato però vendetelo bene perché 10,12 mln dono pochi

  5. Forse c’è la necessità di incassare. La società conosce le proprie necessità, compresi alcune situazioni legate ad arrivi poco indovinati. Noi tifosi dobbiamo aspettare con pazienza sperando che dopo i mercati di gennaio e agosto 2022 si riesca a fare un po’ meglio specie davanti ! Forza Empoli !

  6. Io non capisco come ci siano ancora tifosi che pretendano di rimanere in serie A ed avere un monte ingaggi totale a livello di quello di serie B.
    Ismajl, Bandinelli, Luperto, Haas, Bajrami, Vicario, Henderson, per citarne qualcuno, sono di proprietà, e quanto si pensa che possano guadagnare ? Tutti abbondantemente sopra il milione di euro, e qualcuno quasi 1,5 mln di euro, e addirittura Ismajli e Tonelli abbondantemente sopra. Squadre del nostro livello sono nella fascia fra un totale di 20 mln di euro e i 30 mln, e noi siamo li dentro. Certo Pjaca, non di proprietà, ha uno stipendio altissimo, ma non si sa quale percentuale si accolla la società; poi ci sono altri come Destro che è costato zero, e che ha uno stipendio non così esagerato come qualcuno pensa; ci costano di più i vari Grassi e Marin.
    La serie A è questa, gli stipendi dei giocatori che dovrebbero essere di un certo livello, sono quelli.
    Certo si potrebbe pescare all’estero, comprarli a 4/5 mln e forse il primo anno con un ingaggio minore, e l’anno successivo ? ci sarà l’adeguamento a tutti gli altri, se li vuoi trattenere. Ma l’Empoli non ha bisogno di andare all’estero, o pescare nelle serie inferiori, deve valorizzare i suoi giovani, e questo è stato sempre molto più redditizio, e ci ha permesso di andare avanti.
    Se un giorno torneremo in B, il discorso cambierebbe, e allora avremo il tempo di pescare giovani delle serie inferiori (vedi Parisi, o prima Di Lorenzo) e forse dai campionati esteri (vedi Bennacer, o altri); ma ora siamo in A e la dobbiamo mantenere.

    • Guido, il tuo ragionamento non fa una grinza; la serie A costa e a questo ci dobbiamo adeguare. A chi non piace, può sempre fondare una S.C. a R.L. e comprare l’Empoli; il tanto da tanti vituperato Fabrizio Corsi (che ci ha fatto vedere 15 anni di serie A), alla cifra giusta, la sua Società, la vende e poi si potrà apprezzare cosa ci faranno vedere i possibili sostituti. Noi tifosi presidenzialisti siamo in attesa.
      Forza Azzurri sempre

      • Gli haas, bandinelli, ismaili ecc prendono tra i 600 e 900 mila che sono alti rispetto al passato ma in linea con i tempi di oggi.
        Quello che non capite sono gli ingaggi folli a gente di età avanzata che ti da poco nulla.
        C’era bisogno di dare oltre 1 milione a tonelli sapendo che era un rottame da anni, c’era bisogno di dare gli stessi soldi a destro? Non c’erano in giro per il mondo giocatori nello stesso ruolo a cifre più basse?
        Una società che programma anziche prendere destro o tonelli usa

        • … usa i soldi di tonelli per fare un investimento per poi rivenderlo a cifre importanti.
          Lo stipendio alto lo do piuttosto a baldanzi per farlo rimanere anche l anno prossimo e non ha delle salme.
          Il fatto che l empoli non deve andare a cercare all’estero o in campionati mediocri sono balle frutto di mentalità chiuse(come per i giovani)perché qualsiasi società deve scansionare tutti i mercati del mondo per trovare i giocatori anche perché nei tuoi giovani già nei 2004 e 2005 c’è poca roba a differenza dei 2002 e 2003.
          Qui a empoli c’è un ds che non conosce i giocatori che vive solo grazie ad amicizie con procuratori.

          • Stipendi lordi empoli 2023,
            giocatori di proprietà:
            Ismajli 1,879 mln
            Tonelli 1,879 mln
            Bajrami 1,508 mln
            Henderson 1,508
            Haas 1,448 mln
            Bandinelli 1,244 mln
            Vicario 1,146 mln
            Luperto 1,146 mln
            Destro 0,965 mln
            Stojanovic 0,603 mln
            Cacace 0,301 mln
            Parisi era di 0,200 mln ma con il rinnova sarà stato adeguato agli altri.
            Poi ci sono i giocatori di non proprietà, che sicuramente hanno stipendi elevati come Marin, Grassi, con il max di Pjaka che però non si sa qual è il contributo della juve.
            In sostanza, compreso tutti i giocatori della prima squadra e della primavera, il monte ingaggio lordo totale supera i 25 mln, non noccioline, ma mln.
            Ricordo a molti che Tonelli fu preso l’anno scorso perchè avevamo bisogno di uno esperto in mezzo alla difesa, e tutti eravamo d’accordo, come quest’anno con la partenza di Ricci e Asllani, sono arrivati necessariamente Marin e Grassi: tutti giocatori di un certo valore, e con stipendi non indifferenti, non si poteva ripartire in A con il pur bravo Degl’Innocenti o qualche altro giovane pescato da qualche parte.

          • A Baldanzi puoi offrirgli anche la figlia del Pres e la Luna, ma se ti arriva la Juve o il Milan o pure il Sassuolo di turno, con disponibilità economiche e prospettive di carriera di gran lunga più ampie, Baldanzi fa ciao ciao con la manina mentre imbocca la Fipili al coppone.
            Ci arriverai mai a capirlo? No.

  7. Basta guardare i campionati del mondo …c’è pieno di buoni giocatori ovunque , vedi in Marocco oggi che con 4 ottimi e 10 medi da campionato Francese ha vinto.
    In Belgio e Francia c è pieno di giocatori da 2 milioni e 400€ di ingaggio massimo , nelle Academy USA e. Canadesi o nei campionati NordAfricani. Ci vogliono contatti e scouting

  8. Fare critiche per lo scouting alla nostra società è da barzelletta, ci invidiano in tutta Italia per organizzazione e valorizzazione del settore giovanile ma si sta scherzando

  9. La società cambia per cercare di rimanere in A; questa è la formazione dell’Empoli guidata dal nuovo mister Andre da Empoli:
    Vicario, Boli, Guarino, Luperto, Parisi, Fazzini, Degl’Innocenti, Renzi, Seck, Ekong, Lammers.
    Auguri al nuovo tecnico, che ha già fatto bene a Pomarance e a Peccioli, dove i tifosi non si sono ancora rassegnati ad averlo perso.
    😜😄😄😜😜😁😁

    • Già il fatto che io ho criticato le scelte societarie e te mi raffiguri come allenatore da la misura della pochezza dei neuroni funzionanti nel momento in cui stavi scrivendo, ma questa non è una novità.
      Volevi fare ironia e non ci sei nemmeno riuscito.
      Poi nello specifico se le cifre che dici te per tonelli sono vere significa che è costato in 2 anni oltre 5 milioni (visto il 1.5 milione e mezzo dato alla samp per il cartellino) per un giocatore che dopo empoli ha fatto si e no 50 presenze perché sempre infortunato.
      I ds incompetenti vanno a prendere i tonelli e i destro rifugiandosi nella scusa della ricerca dell’esperienza (a cui abboccano subito certi tifosi), mentre i ds seri che conoscono i giocatori e hanno visione come corvino spendendo un terzo di quei soldi e si portano a casa baschirotto e banda.

  10. Mister Andre da Empoli, oltre ad allenatore della prima squadra, assumerà anche il ruolo di DS; in bocca al lupo al factotum empolese.

    • Non avendo più argomenti la continui a buttare in caciara; ti vedo un po in difficoltà.
      E comunque che sia ds o allenatore sicuramente baldanzi in prestito in serie C a farsi le ossa a differenza tua non c’è lo mando.

      • Ti vedrei bene anche come DT della Primavera, ma forse è meglio che pensi alla prima squadra.
        Di Baldanzi, stai sbagliando persona; conosco il ragazzo e la famiglia da tempo, e conosco bene le sue doti calcistiche; per il rinnovo del suo contratto, c’era anche la possibilità che fosse ceduto in prestito ad altra società, anzi ad un certo punto con la permanenza di Bajrami e l’arrivo di un’altro trequartista, questa ipotesi era quella con maggiore percentuale, e non sarebbe stata la caduta del mondo, perchè è un giovanissimo e ha bisogno di giocare con un minimo di continuità per fare esperienza; poi, giustamente e dopo il buonissimo impatto avuto nelle prime partite, la società ha ritenuto indispensabile la sua permanenza; ma te che ne puoi sapere di tutte queste cose !!! Dai retta a me, concentrati di più sulla squadra, perchè dobbiamo salvarci ! 😄😜😜

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here