Non sembrano esserci dubbi su chi sia il sogno azzurro per l’attacco della prossima stagione da affiancare a Mancuso. Il nome è quello di Andrea Pinamonti, classe 1999 di proprietà dell’Inter e di rientro da una stagione al Genoa. Il ventiduenne è al centro dei pensieri della dirigenza di Monteboro che sta cercando di lavorare per portare il talento nerazzurro alla corte di Andreazzoli, un lavoro – come ormai già detto e ridetto – non facile soprattutto per via dell’ingaggio del giocatore che non potrebbe essere pagato per intero dall’Empoli.

Lo stipendio di Pinamonti, che si aggira (ebbene si) intorno ai due milioni di euro, è il motivo per il quale nelle ultime ore la concorrenza si sarebbe leggermente defilata, con il solo Cagliari ad avere forse le risorse per poter sferrare il colpo ma non prima di aver fatto determinate operazioni. L’Empoli deve cercare di battere sul tempo chi, appunto, potrebbe nel finale di mercato avere più benzina e per questo è da giorni in contatto con la dirigenza nerazzurra e con l’entourage del giocatore. Tra l’altro, scavando tra alcune persone vicine al calciatore ex Frosinone, si è capito che la piazza azzurra potrebbe essere di gradimento e che da parte sua ci potrebbe essere quella parte di buona volontà per poter valutare il prestito.

Un obiettivo importante ed al momento anche unico, soprattutto perchè l’alternativa Favilli sembra essere ad un passo dal passaggio alla Salernitana. La settimana prossima potrebbe essere quella del dentro o fuori, anche perchè sarebbe importante avere il giocatore almeno nella settimana che poterà alla Coppa Italia. Missione difficile ma non impossibile.

Articolo precedenteIl tabellone del mercato azzurro 2021
Articolo successivoConfermate le cinque sostituzioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here