Altro giocatore non riscattato nei termini utili è stato Federico Di Francesco. Anche per lui abbiamo però detto a suo tempo che il discorso poteva non essere definitivamente chiuso, con l’Empoli a pensare ancora a lui ma con altre priorità da sistemare prima di poter eventualmente riprendere in mano la situazione. I tempi, da questo punto di vista, potrebbero essere maturi.

L’Empoli, come confermato anche ieri in conferenza stampa dalla dirigenza, dovrà prendere almeno altri due giocatori offensivi. Uno di questi potrebbe essere proprio Di Francesco. I colloqui con lo stesso Federico non si sono mai interrotti ed è ovviamente scontata anche la volontà dello stesso classe 1994. Con la Spal c’è sempre in essere anche il discorso relativo a La Mantia (il Venezia ci sta provando ma la Spal potrebbe alzare la posta) e quindi le parti potrebbero incontrarsi a breve per definire. Ovviamente il tutto si farà a ritiro già iniziato ma questo per un giocatore che conosce ormai l’ambiente non sarà un problema.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Addio (sportivo) a Samuele Damiani
Articolo successivoCutrone potrebbe essere il nuovo Destro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Nelle parole di Zanetti sul trio offensivo duttile nel sapere giocare con esterni in un vero tridente, oppure in 1-2 o in 2-1 la figura di Di Francesco pare essere perfetta.

  2. p.s. Mi rimangio quella che era la mia impressione precedente alla conferenza stampa, pensavo non fosse una priorità per l’allenatore, ma evidentemente uno con le sue caratteristiche sembra perfetto per quello che hai detto.

  3. Giocatore dalle caratteristiche ideali per il gioco di Zanetti sarebbe un peccato non riportarlo a Empoli dopo quello dimostrato l anno scorso

  4. Acqua in casa ha detto che manca una mezzala (zurko se ci frughiamo), due seconde punte (Satriano, Bairami, Di Fra?, ???), un centrale (un destro che rimpiazza il capitano, ceccaroni se parte Viti).
    Ha anche detto che per l’80% la squadra è fatta.
    La Mantia saluterà quasi certamente.
    Per gli altri dall’atteggiamento su Vicario e forte degli incassi di Ricci e Asslani ci saranno vendite importanti non svendite.
    Quindi tra Parisi, Viti, Vicario, Bajrami potrebbe partirne al massimo 1.
    Dovessi scegliere io, farei partire Parisi tra quelli menzionati. 10gg fa avrei detto Bajrami ma dopo le parole del mister credo difficilmente l’empoli se ne priverà perchè può essere davvero l’anno della consacrazione.

  5. Giocatore fondamentale. Non sarà un fuoriclasse ma oltre ad essere un bravo ragazzo e’ anche un buon giocatore, duttile, adatto al gioco di Zanetti. Ha oltre 100 presenze in serie a e ha disputato un discreto campionato appena concluso. Credo che possa essere una pedina fondamentale x il nostro attacco

  6. Di Francesco può essere benissimo una delle due punte esterne di cui parlava Accardi.L’altra servirebbe con le caratteristiche di Johnsen che Zanetti aveva al Venezia.Chiaramente non lo stesso giocatore ma uno rapido,veloce,dal buon fisico andrebbe a completare bene il reparto offensivo.

  7. Zurkowsky, con grande dispiacere noi e di tanti non credo che tornerà ad Empoli .

    Se ci fosse la possibilità prenderei Valoti , con L eventuale ritorno di Di Francesco mancherebbe un centrale difensivo perché non credo che vogliano iniziare con Ismayili…..Ceccaroni o Radovanovic oppure Ceppitelli o che ci tirino fuori una novità straniera

  8. Di Francesco e Zurko + altro attaccante ed altro centrale – questo nell’ipotesi poco credibile che rimangano
    Vicario, Viti, Parisi e Bherami.
    E forse con questa squadra e la grinta di Zanetti ce la possiamo giocAre!

  9. Un buon campionato il suo l’anno scorso … se si considera che il ruolo in cui rende di più … è da esterno e non certo giocando da trequartista o seconda punta … che comunque ha ricoperto lo stesso con discreto profitto … 5 goal in 26 partite (17 dal primo minuto). … In ogni caso uno di quei giocatori duttili che piacciono al nuovo mister …………….

  10. A me Di Francesco piace, lo trovo bravo. Se viene impiegato bene (cioè secondo le sue diverse caratteristiche) può fare ottime cose.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here