Non esce adesso per la prima volta, già chiacchierato su altre testate, però adesso arrivano conferme verso l’interesse da parte di Monteboro per un altro uomo che potrebbe seguire Zanetti nell’esperienza empolese. Si tratta del classe 1995 Mattia Aramu. Giocatore di indubbia esperienza, visti i suoi 27 anni, Aramu è in rottura con il Venezia e per lui si studia la possibilità di restare in Serie A. Tra l’altro il procuratore del giocatore è quel Giuffredi che con l’Empoli ha sempre fatto, e fatto fare, buoni affari.

Sotto il profilo tecnico Aramu è il classico trequartista dalle grandi capacità tecniche, dotato di un piede sinistro preciso e potente. Ha nel dribbling e nella capacità di inserimento le sue armi migliori. Può ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo: trequartista, seconda punta o esterno in un attacco a tre. Un identik praticamente perfetto per quelle che sono le idee tattiche di Paolo Zanetti. A Monteboro interessa e non è da escludere che nelle prossime giornate si possa aprire un dialogo con il club lagunare. Ci sarà da lavorare sul prezzo, i veneti chiedono 4 milioni, con l’Empoli a poter magari mandare in B un ragazzo come contropartita.

Ovviamente l’eventuale approccio (e poi arrivo) di Aramu potrebbe aprire al fatto che non ci sarà riscatto per Di Francesco. Le cose potrebbero non essere così slegate. Un po’ come tutte le altre operazioni, si dovrà aspettare almeno il 20 di giugno per poter capire meglio. Il giocatore però è sotto osservazione, piace e lo stesso Zanetti potrebbe averlo chiesto a Monteboro.

Articolo precedenteTutti i giovedi d’estate ci vediamo su Facebook con le “pillole di Orme Azzurre”
Articolo successivoPer scudetto e retrocessione ritorna lo spareggio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

          • Se preferisci verre a Aramu guardati le partite che ha fatto aramu quest’anno e l’anno scorso. Verre ha talento ma è un calciatore incompiuto, falcidiato da infortuni e che certamente deve tornare in forma. Aramu invece è un giocatore che è già in forma e che con una squadra da retrocessione certa si è messo in luce, assieme ad Henry. A differenza di verre è specialista sia di rigori che di punizioni e calcia veramente forte. Da prendere immediatamente senza neanche pensarci. Se leva la gamba pace, saranno gli altri 9 a metterla. Poi ci si lamenta che potrebbe uscire bajrami quando la maggior parte lo vorrebbe ceduto, compreso il sottoscritto. Baldanzi non ha pericoli di giocare meno, il ragazzo è bravo ma deve ancora farsi, ma Zanetti è uno che impiega tanti giocatori, avrà sicuramente molto spazio

  1. Io preferisco entrambi in campo, Aramu e Di Francesco in un 4-3-2-1 dietro ad una punta che lotta come henry ed in alternativa La Mantia sarebbe tanta roba, con anche Baldanzi da inserire in corso di partita ed Ekong (se recuperato al 100%) a completare il reparto.

  2. Con Aramu e Di Francesco potremmo anche alternare il doppio trequartista dietro alla punta centrale, ma anche giocare con il 4-3-3

  3. Con la plusvalenza di Vicario ci rientra alla grande però vorrebbe dire meno spazio per Baldanzi e cessione di Bajrami. Aramu tira i rigori e le punizioni ha un gran piede, giocatore elegante però poco combattivo lo considero un Verre che ce l ha fatta

    • Infatti,mi sembra uno che leva la gambina.Almeno da quello che ho potuto vedere dalle partite che ho visto ed in cui ha giocato.Io avrei dato fiducia a Verte.Nelle ultime partite mi era sembrato in crescita e a livello di tecnica non è di certo inferiore al veneziano.Non è che Verre non ce l’abbia fatta,è solo che ha avuto sfortuna in seguito ad infortuni che ne hanno rallentato la carriera.Anzi direi che rispetto ad Aramu ha avuto più presenze in A ,per cui ritengo che se c’e uno tra i due che per ora ha avuto più successo forse è proprio Verre…

  4. a me il 433 è un modulo che non mi piace, lascia sempre il centravanti da solo in balia dei venti perchè le punte esterne per coprire meglio stanno molto larghe. In più come successe con marino se le metti entrambi col piede invertito, non ci sarà mai un cross a modo per il centravanti. a me piace di più il 4312

    • Può darsi, si potrebbe retrocedere… Come si potrebbe fare la fine del Milan che alsecondo anno con Bennacer e Krunic ha vinto il campionato!
      P. S. Chi vuol intendere intenda!

    • Se ne prendi 24 … di sicuro … ma se ne prendi 2 o 3 dei più bravi … non credo proprio … a meno che non … vendiamo troppi “big” e indeboliamo troppo la squadra ………………

  5. Contento se dovesse arrivare Aramu, ottimo giocatore. Non capisco perchè se arriva Aramu non riscattiamo Di Francesco, spesso ci ha tolto le castagne dal fianco e a mio avviso ha fatto mooooolto bene quest’anno.

  6. Aramu è un giocatore da Empoli, da noi avrà l’esplosione definitiva, come tutti i giocatori con quelle caratteristiche è maturato tardi ed ha bisogno dell’ambiente giusto per rendere al meglio

    • P.S. Non mi pare che Di Francesco, a parte lo scorso anno con noi a sprazzi, abbia fatto così bene negli anni scorsi … Aramu decisivo nella promozione del Venezia e buono anche in A con veri gol e assist

  7. Anche a me non piace tanto il 4-3-3 ma è comunque una variante che a volte, se hai gli interpreti giusti come i vari Bajrami, Aramu, Di Francesco può tornare utile

  8. Ma chi dovrebbe venire a giocare nell’Empoli … Dybala? A me sembra che Aramu sia un giocatore che a Empoli può far bene e a Venezia son gia 3 anni che lo fa … Sarebbe un buon acquisto e che gia sa quello che vuole il mister Zanetti … Da vedere se arriva però … perchè sicuramente qualche altra squadra gli ha messo gli occhi addosso ………….

  9. Questo sarebbe un ottimo acquisto. C’è da capire però se il modulo sarà il 433 o il classico 4312.
    Nel 433 uno come di francesco potrebbe farti ancora comodo meno se giochi fisso con le due punte. però anche se giochi con il trequartista e dovesse arrivare aramu un alternativa ci vuole e ai potrebbe tenere verre.

    • E Baldanzi che fai … lo tieni ancora in primavera? Bajrami partirà … arriverà Aramu (oppure ridai fiducia a Verre … ma ci credo un pò meno … ma non è cosa impossibile) e dietro Aramu ( o Verre) inizi a far crescere Baldanzi … un ragazzino che son sicuro anche in A saprà farsi valere … ma chiaramente non puoi partire subito con lui titolare ………..

  10. Io credo che su Di Francesco stiano facendo delle valutazioni e le avrebbero fatte anche con il nonno in panchina. Ha un ingaggio importante che l’Empoli vorrebbe dare solo ai big. Il cartellino dalla Spal non è alto, ma nemmeno basso e se è sicuro che Aramu, Verre e Di Francesco tutti insieme non ci saranno, c’è da capire se la Spal fa sul serio per La Mantia ed eventualmente può essere una pedina di scambio con conseguente abbassamento anche del monte ingaggi del reparto. Sono discorsi in libertà, magari la dirigenza ha tutte altre cose per la testa e noi ragioniamo, sia su Di Francesco, che su Verre e La Mantia su discorsi vecchi e ormai passati e riportati sistematicamente sui giornali.
    Credo che il non presentare Zanetti sia anche stato utile alla dirigenza per “mascherare” un pò le strategie di mercato che inevitabilmente una conferenza stampa anche se filtrate avrebbe portato spunti nuovi.

  11. Se viene Aramu (ma attenti alla Salernitana) bene; il nostro grosso problema non è in quel ruolo, dove possiamo ancora decidere noi (Bajrami, Di Francesco, Verre, Baldanzi), ma in avanti, dove non abbiamo nessuno, se non il solo La Mantia; lì dobbiamo fare dei grossi sacrifici economici per poter sperare e lottare per la salvezza. Credo che la società, sotto traccia, si muova principalmente in quella direzione, altrimenti ha’ voglia te di comprà Aramù o qualcun altro in quella zona del campo, se non hai chi te la butta dentro !!!!

  12. Con tutto il rispetto, Aramu un po’ mi ricorda Re Ighli nelle movenze. Se Zanetti gioca con il 433, non lascerei andare nemmeno Bajrami perché con questo schema nell’anno di Marino ha dimostrato di sapersi muovere bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here