E’ tutto da scrivere il futuro prossimo di Stiven Shpendi. Il giovane attaccante, arrivato lo scorso anno dal Cesena con grandi aspettative, potrebbe essere mandato in prestito per cercare quella continuità che ad Empoli non sta avendo. Shpendi si è dimostrato acerbo per la categoria, e le scelte dei vari allenatori che si sono succeduti in questi mesi ad Empoli (D’Aversa compreso) hanno dato conferma a questo dato. Va detto, ma per oggettività informativa, che Shpendi non è cresciuto in questo anno, sicuramente per colpa del poco impiego, ma questo può essere un problema visto l’importante investimento.
Si dovrà ragionare anche assieme al Cesena che, di fatto, ad oggi è il proprietario del cartellino. La strada potrebbe essere quella verso Carrara, un club di serie B che darebbe spazio ad un giovane come lui. Il club della ruota avrebbe già avanzato la sua richiesta per poter arrivare a Shpendi. Come detto c’è una situazione burocratica non semplicissima, non potendo l’Empoli far tutto in totale autonomia. L’arrivo di Solbakken, oltretutto, andrà a chiudere ancor di più le chance del giovane albanese. La settimana prossima si dovrebbe decidere.
via via a farsi le ossa… poi vedremo con che scheletro torna .. mi sa tanto di un lagumina
Il ragazzo è bravo, ma acerbo per la A…. assurdo pensare il contrario…..
Se decideremo di farlo crescere fuori empoli dovremo sostituire anche lui… se veramente è forte bisogna farlo giocare da subito.
La sensazione è che visto che sono gemelli Accardi abbia confuso la persona da prendere.
Scherzi a parte, giusto farlo giocare, ma se esce deve essere sostituito…
shpendi deve avere piu’ coraggio e piu’ furbizia
se hai paura dei colpi degli avversari non potrai mai essere un grande attaccante
se non impari a cogliere l’attimo, idem con patatine
Operazione mai capita son quelle cose incomprensibili boooo….
Invece il georgiano è comprensibile? Vedrai che Shpendi uscirÃ
Incomprensibile perché? Non volevamo operazioni da Empoli? Questa lo era. Poi se la volete x forza che funzioni è un altra storia
La Carrarese ha un bel gioco e soprattutto un bell’allenatore. È la piazza giusta per il ragazzo.
ovviamente i giovani vanno tenuti e fatti giocare, non mandati via a farsi le ossa (ipocrisia che vuol dire un sò che farmene)
avere pazienza e farli migliorare
l’empoli sopravvive con la loro valorizzazione
buon lavoro
Quando, scherzando, si afferma che Accardi si è sbagliato col fratello gemello, non si dice completamente una bischerata: a Empoli, prima con Zanetti, poi con Andreazzoli e con Nicola, si è completamente travisato sul suo ruolo naturale in campo; considerandolo un puro attaccante è stata fatta una valutazione completamente sbagliata, ed anche oggi se ne paga le conseguenze, soprattutto per il ragazzo. Non mi spiego, come si sia fatto a fare un errore di valutazione del genere !
Semplicemente si è preso un giocatore che poteva fare un ruolo che si sposava bene con la tattica che inizialmente Zanetti voleva utilizzare. Lui come Maldini erano arrivati per giocare in un 4231 salvo poi trovarsi risucchiati nel gorgo di difficoltà che mister Zanetti ha dimostrato ad inizio della scorsa stagione.
Mentre Maldini si è potuto rispedirlo al mittente per Shpendi si è cercato di reinventarlo in un ruolo che non è suo, giusto per provare a renderlo utile alla causa. Per me non è un acquisto sbagliato, ci vuole solo il coraggio di metterlo in campo, anche a partita in corso, ad esempio nei due dietro le punte nel modulo che sembra useremo questa stagione.
Se si ritiene che debba fare esperienza in B, la Carrarese potrebbe essere la squadra giusta ma, ripeto, se esce va sostituito.
Guido purtroppo nel calcio di oggi quasi nessuno gioca con 2 punte pure e vicine. 433 3421 4321 difficilmente vedi 2 punte vicine. Non penserai mica che 4 allenatori non sanno dove gioca meglio Sphendi? Però i famosi equilibri, difesa che ora sono a 5 ecc ecc fanno sì che è Sphendi a doversi adattare. Anche Colombo è isolato ma oggi il calcio è equilibrio e prevede un solo attaccante in area. Gli altri girano, tornano a coprire o vanno in fascia.
Oh Massy: Zanetti lo ha subito considerato una punta centrale, per poi, non soddisfatto, metterlo dapparte; Andreazzoli lo ha rimesso centrale facendogli fare una delle più brutte figure della sua breve carriera, per poi di nuovo buttarlo nel dimenticatoio; Nicola, partito Baldanzi, poteva ritenere Shpendi degno sostituto, ma il gioco di Nicola non aveva bisogno di un altro trequartista offensivo, aveva già Zurko ed era anche troppo per il suo gioco.
Salto troppo lungo dalla C alla A , ha perso 1 anno , illogico che ne perda 2 .
Giocare da subito a Carrara che gli garantisce tante presenze , così capiremo il suo valore .
Io lo vedo molto esile e leggero , fisicamente e mi sembra troppo buono di carattere cosa che penalizza , purtroppo .
Si è già capito come andrà a finire.
Lo ridanno indietro al cesena per non pagare 2 milioni il prossimo giugno.
Magari a gennaio… Fiducia a questo ragazzo
Intanto il fratello, dopo aver segnato quasi il doppio dei suoi goal in lega pro … (con un Cesena che però ha dominato in lungo e in largo il campionato con i suoi 96 punti conquistati e un distacco dalla seconda di ben 21 punti), … ha marcato il cartellino anche in coppa Italia ………….
Mandare subito a Carrara
Ci sono solo due possibilità per le quali Stiven possa essere ceduto:
1) l’Empoli riscatta il giocatore subito, risolvendo quindi il prestito con il Cesena. Poi lo presta alla Carrarese.
2) il Cesena e l’Empoli si accordano per risolvere il prestito e il giocatore torna a Cesena, che lo presta alla Carrarese.
Non è possibile che l’Empoli presti il giocatore direttamente alla Carrarese, perché il cartellino non è suo.
Molti di quelli che scrivono o sono giovani o no hanno memoria Di Natale a Viareggio in C2 .Eder a Frosinone in lega pro.lodi + di una squadra
Spendi va mandato se possibile alla Carrarese dove potremo vedere se è davvero forte. Dovesse far bene allora ai riprende e lo si fa giocare un pochino di più. E così che funziona di solito.