Udinese Calcio vs SS LazioL’Empoli cerca un trequartista, senza ansie e senza farsene un cruccio, ma questo difficilmente sarà Riccardo Saponara. Non sarà nemmeno quel Wolsky, che a Sarri e Carli tanto piaceva, visto che il giocatore della Fiorentina, come detto ieri nel corso di PEnAlty, è stato girato in prestito al Bari in serie B.

Ed allora torna in auge il nome di un calciatore che da giorni era stato allontanato dall’orbita azzurra: Piotr Zielinski dell’Udinese.

 

A Milano, dove sono arrivati da non molto i dirigenti azzurri, questa è già una voce forte, voce che trova pian piano conferme anche sulla sponda udinese, con il ds bianconero Giarretta che avrebbe fatto anche trapelare qualcosa a chi segue la formazione friulana da vicina. In giornata, per quanto ci arriva, le parti potrebbero anche incontrarsi e parlare del giocatore, una chiacchierata preliminare, perchè è chiaro che la società azzurra si prenderà tutto il tempo disponibile prima di fare questa operazione che di conseguenza (per quanto come detto ci siano pochissime speranze) chiuderebbe poi la porta a quello che è e resta il sogno nel cassetto.

Non è da escludere, per capirci, che Zielinski domenica sieda sulla panchina dell’Udinese da avversario azzurro e lunedi/martedi, possa essere al lavoro con chi gli è stato “contro” il giorno prima.

 

Ricordiamo che Zielinski è un giocatore polacco, classe 1994, arrivato nel 2011 ad Udine dove ha da prima giocato con la formazione primavera friulana. Giocatore che vanta già delle presenze con la sua nazionale e che tatticamente, come detto, è un trequartista puro, adattabile anche però da interno destro di centrocampo o da seconda punta.

La pista si sta scaldando, questo si, ed è ovvio che monitoreremo con attenzione l’evoluzione stando con le parabole orientate verso la sede del calciomercato dove, come sopra detto, da oggi il Ds Carli son i suoi uomini sono e vi rimarranno (parentesi allo stadio domenica per il match) fino alla conclusione dei giochi, lunedi sera alle 23:00.

 

Alessio Cocchi

 

Articolo precedenteSerie A – Oggi giocherebbero cosi.
Articolo successivoTV | "La notte dei Leoni" – presentazione calciatori e mister
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Ma se come trequartisti abbiamo Laxalt, Verdi, Pucciarelli non sarà più utile prendere una punta, che possa essere un’alternativa a Ciccio e a Big Mac? In questo momento abbiamo soltanto Levan e Aguirre, mi sembra un po’ pochino per la serie A.

  2. laxalt e pucciarelli non sono trequartisti, laxalt può essere adattato anche sulla trequarti ma è più un vicecroce, pucciarelli è una seconda punta, in grado di sostituire magari tavano… lo scorso anno in serie b è stato più volte provato ma rende meglio più avanti, dove può anche far gol…

    • Se aveva un passo in piu’ non avrebbe scelto una squadra di B…sopratutto quando si e’ giovane e si deve dimostrare il proprio valore…..magari ha scelto qualche soldino in più,ma anche se a Bari fa un bel campionato, ben poco aggiunge al suo curriculum….solo un campionato di B e che in B ci sta alla grande.Per far vedere che anche in A ci sta alla grande, deve aspettare un’altra annata.Quindi per me ha sbagliato in pieno….A meno che la Fiorentina non abbia capito che poi non è sto gran giocatore come si dice in giro.

  3. Nonono! Zielinski è di non poco superiore a Wolski, più rapido sicuramente con un ottimo dribbling ed è quello che ci serve, velocità e imprevedibilità. Wolski oltre ad essere una nana sudicia, è lento come una lumaca zoppa e più un giocatore di impostazione.
    É da due mesi che dico che il vero obbiettivo è Zielinski!!!! Voglio un riconoscimento per questo!! 😉 😉

  4. Zielinski domenica ne parlano e poi lunedi firma ,,,
    Zielinski e Verdi in cabina di regia e Laxalt come alternativa di Tavano o Croce ,,,

  5. Se prendiamo un altro trequartista si gioca una buonissima patte del campionato con una sola punta. Io credo ancora in saponara.

    • E chi metti in panca Ciccio(22 goals l’anno scorso)o SuperMac(uomo squadra e comunque gran goleador)?Se mi dici che Mac potrebbe giocare anche qualche metro dietro Ciccio e di fianco a Laxalt in un modulo ad albero di Natale, allora la cosa e’ fattibile…..ma solo in determinate partite dove sulla carta partiamo nettamente battuti.Quando si gioca contro squadre tipo Chievo o Sassuolo etc. le 2 punte ďevono stare lassù con alle spalle Verdi o chi per lui!

    • Credo che se segui l’Empoli,ti sarai accorto che Mac svaria molto sulle fascie e che parte molto da piu’ lontano di Ciccio….quindi si puo’ giocare anche con una punta (Ciccio), ma sempre anche con SuperMac in campo.

  6. Son d’accordo con Ighli:Wolski ha tecnica ma ha un fisico da poeta.Gli ci vorrebbe il trattamento cui hanno sottoposto Jovetic al City:deunasega, è raddoppiato rispetto ai primi anni di Firenze.

  7. Ma secondo voi se era così forte una squadra come l’Udinese (che non è sto granchè) ce lo dava in prestito?? significa che a Udine avrebbe fatto tribuna… prendere un giocatore da tribuna di una squadra di metà classifica non so quanto potenzi la nostra rosa..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here