Gerson Santos da Silva è l’obiettivo azzurro sulla mediana, un giocatore a cui dare una maglia da titolare da mezzala la dove fino allo scorso anno scorrazzava Bennacer “spostato” a fare il regista. Una trattativa, un discorso, che va avanti ormai da giorni e che avrebbe trovato anche una sua conclusione. Roma ed Empoli sono d’accordo da diverso tempo con i giallorossi più che contenti di mandare in prestito il loro calciatore in azzurro, ed anche lo stesso Gerson si sarebbe convinto della destinazione dopo aver parlato anche con mister Di Francesco che gli avrebbe spiegato bene i benefici di questo trasferimento.

C’è però un pezzo del puzzle che non si sta incastrando, almeno al momento. Infatti a non essere del tutto convinto pare essere il padre del brasiliano, che funge anche da agente del calciatore. Stando a quanto ci arriva dalla capitale, il Sig. Da Silva, preso atto del fatto che alla Roma non ci sono quegli spazi sperati, propenderebbe per far tornare il suo ragazzo in Brasile e farlo giocare nel campionato carioca con già – cosi si dice – diverse squadre pronte a prelevare il centrocampista. La sensazione è che alla fine il discorso si possa sbloccare, ed a far la differenza sarà l’ormai convincimento anche dello stesso Gerson, ma ci vorrà ancora qualche giorno prima della fumata netta che potrà sancire l’accordo tra le parti.

Articolo precedenteAlfredo Donnarumma: “Anche le storie belle finiscono”
Articolo successivoInfo per la gara di questa sera a Lamporecchio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. e basta lasciamolo perdere usa solo un piede , viriamo su gnaorè del palermo , grassi del Napoli e soprattutto cataldi

  2. E come siete drastici … La vita non è solo bianco o nero, ma ci sono anche le sfumature di grigio. … Il giocatore vale la pena di essere aspettato, è bene, però, che venga convinto e con l’atteggiamento giusto ….

  3. Ma Cataldi non è l’ alternativa a gerson, ma può esserlo di krunic, se parte, e poi mancano i doppioni di ccampo e il famoso terzino sx. Avanti veloci

  4. Tranquilli che quest anno si fa uno squadrone.
    Anzi, voglio puntare 100 euro sullo scudetto all empoli.
    Lo danno a 1500.
    Hai visto mai.!!!

  5. I calciatori brasiliani sono particolari, ma bisogna vedere quanto di vero c’è in questi rumors.
    Tornare in Brasile sarebbe una sorta di “bocciatura” per il ragazzo.
    Speriamo che se ne renda conto ma, soprattutto, sia convinto al 100% della destinazione.
    Con Pecini come direttore, sono convinto che, se arriva, il giocatore sarà super motivato.
    Lunedì o martedì potrebbero essere i giorni caldi per la chiusura di questa trattativa. Stiamo a vedere.

  6. NOTORIAMENTE DI FRANCESCO OPTA SOLO PER IL GIOCO VERTICALE

    Gerson è un palleggiatore fondamentalmente, ecco il motivo per cui DiFrancesco lo spinge qua, Gerson non è male però.

  7. Io credo che se avesse accettato un prestito due anni fa il ragazzo sarebbe scoppiato prima.Purtroppo quando sono i parenti a mettersi a gestire i giocatori non è mai un bene…In Brasile la Roma non avrebbe modo di giudicarlo in un campionato più probante cone quello italiano,senza contare che a livello logistico potrebbe tenerlo maggiormente sotto controllo…Il ragazzo è giovane e potrebbe perdersi..Credo comunque che alla file capiranno che la scelta di Empoli è positiva per tutte le parti in gioco..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here