eramoNon ha giocato per quanto sicuramente sperava e non ci ha fatto vedere (ci sono dei perché) il suo miglior io, ma il rapporto tra l’Empoli e Mirko Eramo potrebbe andare avanti anche nella prossima stagione.

 

Con la Samp, a breve, si terrà un lungo briefing, dove oltre a parlare delle situazioni di Vasco Regini e Massimo Maccarone, si andrà anche a valutare la posizione del centrocampista pugliese, perché Eramo a gennaio era arrivato per forte volontà del ds Carli, proprio con la speranza di poter dare un valore aggiunto ad una squadra già forte di suo, ma con un occhio (non scordiamoci che Carli è stato di fatto il primo a guardare oltre giugno ed alla massima categoria) a quello che sarebbe potuto venire.

D’altro canto Eramo in questi mesi ha costruito un rapporto forte con lo spogliatoio e con la tifoseria ed in tempi non sospetti aveva già fatto capire che la permanenza in azzurro sarebbe stata di suo gradimento.

 

Il fatto poi che la squadra abbia ottenuto la promozione è cosa che accontenta ancor di più tutti visto che Eramo quella serie A se l’era già conquistata a forza di grandi prestazioni con il Crotone, tornando in quella Samp che però in lui non ha mai creduto più di tanto.

Una stagione ad Empoli, nella massima serie, potrebbe dunque essere una ghiotta situazione anche per i blucerchiati che, nel caso di Eramo (poi magari le parti valuteranno altre possibilità) potrebbero anche valutare un rinnovo del prestito.

 

Eramo ha poi la piena fiducia di mister Sarri, che, per tornare all’inizio, che non ha potuto utilizzarlo quanto sperato perché la condizione del giocatore, arrivato nella sessione invernale dell’ultimo mercato, non era delle migliori. Una condizione trovata e ricercata con il tempo e che nelle ultime uscite ci ha fatto vedere un giocatore sempre più vicino a quello ammirato con la maglia pitagorica.

Ne capiremo di più la settimana prossima ma “a naso” possiamo dire che la strada per una conferma non dovrebbe essere particolarmente in salita.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteDa oggi si discutono le comproprietà
Articolo successivoVerso il prolungamento contrattuale di Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Spero rimanga. Sarebbe un peccato perderlo proprio quando, dopo una fisiologica fase di rodaggio , ha cominciato a dimostrare il suo vero valore. Destinato a crescere.

  2. Ha meritato sicuramente la conferma…..facciamo alla svelta,idee chiare e gia dal primo giorno di ritiro i nuovi ad allenarsi con i vecchi per dare fin da subito a Sarri la rosa che ci dovrà portare minimo fino a Gennaio….se poi ci sarà da ritoccarla….ne parleremo dopo le feste…..meglio di no….vorrà dire che abbiamo fatto molto,ma molto bene il nostro compito di neopromossa!

  3. bah se parte Eramo non mi crocifiggo certo in piazza dei leoni!Giocatori come lui se ne trovano a decine in ogni categoria,io personalmente mi aspettavo di più dal colpo del mercato invernale,preferirei sostituirlo con un giovane di prospettiva,insomma un tipo alla Marchisio dell’ultima A!

  4. Eramo Mario Rui Laurini sono da confermare punto.

    Sono i classici che danno tutto per la maglia

    L unico appunto che gli muovo contro è la troppa irruenza = cartellini rossi … ma possono sempre migliorare ….

  5. E io confermerei in blocco tutti compresi pratali Accardi ….

    Cercherei nelle varie primavere un marchisio un giovinco di un po di tempo fa …

  6. vi ricordo che con i vari marchisio e giovinco siamo retrocessi… quindi giovani in prestito va anche bene, ma non troppi, forse qualcuno di 26 27 anni con la voglia di rilanciarsi sarebbe meglio (ingaggio permettendo)

  7. Certo,un Marchisio e un Giovinco non è che escono tutti gli anni,non sono mica funghi! Comunque,penso anch’io che confermare il più possibile il gruppo di quest’anno sarà un’ottima cosa.Poi quattro acquisti e la squadra sarà fatta.L’importante sarà acquisire più centimetri e chili,oltre ad avere una punta che abbia rifatto i suoi golletti.

  8. va tenuto,come pratali e tutta la rosa perché c’e un gruppo che erano anni che non si vedeva. tre inneschi in prima con nuovo modulo. sono curioso di vedere nella massima serie gente come laurini e tonelli che non si tirano mai indietro.
    bassi

    laurini rugani nuovo mario r

    nuovo valdifiori nuovo

    verdi croce

    tavano o maccarone

  9. Coda o Angella in difesa, che già li conosciamo
    Sciaudone a centrocampo e Saponara trequartista
    A seconda di che faranno Bassi e Pela poi, ci potrebbe servire un nuovo portiere.
    Davanti, una bella punta pè fà rifiatà i nostri 2 bomber.

  10. Claudio, Sciaudone è oramai fuori circuito. Ha un mercato importante. E comunque se i galletti vanno in A, aumenterebbe di prezzo e sarebbe quasi impossibile. Andava preso, due anni fa di questi tempi, quando ci fu il fallimento del Taranto dopo il campionatone con Dionigi. Sarebbe venuto a piedi ad Empoli . Detto questo, mi tengo stretto i miei centrocampisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here