sarriMolti forse si ricorderanno quando, terminato il campionato passato, dopo la finale playoff perduta a Livorno, per un po’ rimanemmo nel limbo per l’eventuale rinnovo di mister Sarri che firmò al suo primo anno per una sola stagione.

 

Passarono diversi giorni prima di poter dare, in anteprima noi di PE, la notizia del rinnovo ufficiale, con un biennale che portò quindi la scadenza naturale al giugno 2015.

Adesso invece, complice sicuramente la promozione in A, si pensa già (anzi la cosa potremmo darla per acquisita) a prolungare di un’altra stagione ancora il legame con il mister della “decima”.

Con un giusto e meritato ritocco alla parte economica, si andrà a consolidare maggiormente un rapporto importante, nato alla ricerca di un determinato profilo, una ricerca che ha portato ad Empoli un grande uomo, un grande professionista che adesso, dopo 21 anni di carriera potrà finalmente proporre il suo calcio nei più grandi “teatri” a questo dedicati.

 

L’accordo con la società è già stato trovato con grande ed immensa soddisfazione di parte di tutti, e con molto probabilità verrà ratificato la prossima settimana dando cosi il primo segnale importante per la prossima stagione e per il futuro.

Ovviamente saremo pronti a battere l’ufficialità della notizia ma già stasera nel corso di PEnAlty, dove il mister sarà ospite, parleremo di futuro e di conseguenza anche di questa importante situazione che non puo’ che trovarci felici.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Azzurro | Trattenere Eramo tra le cose da fare
Articolo successivoMercato Azzurro | Un altro identikit a centrocampo. Carli oggi a Milano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Felice della notizia!!! Una domanda a p.e. Qua a Firenze dove lavoro mi dicono che un sito della fiorentina dà Pantaleo corvino vicino all’empoli. O codesta?

    • È uscito un titolo sull’edizione nazionale de La Nazione, ma li chi ha fatto il titolo non ha capito il pezzo e lo ha praticamente stravolto. La cosa non sussiste.

  2. cari amici di PE se potete inoltrare questo messaggio al nostro grande mister Sarri.
    ….un tuo ex collega (Tiziano) di banca degli anni che furono ti manda i complimenti, per il suo exploit ritiene che il merito sia anche suo…quando lui lavorava anche per lei…..lei si dedicava agli schemi, schemi che hanno reso grande il nostro Empoli…scherzi a parte grazie grazie e gia’ ci mancate….

  3. Anche se nei momenti di appannamento e di scarsi risultati di quest’anno ti ho criticato invocando un cambiamento di modulo e uomini, non posso che farti i migliori auguri e ringraziarti per quello che hai fatto in questi 2 anni. Meno male che non ci hai ascoltato!!!! Grande Mister.

  4. Purtroppo noi non siamo culturalmente preparati, il anzi sicuramente il prossimo anno Mr. Sarri, anche se è paradossale da dire, può rischiare molto.
    Personalmente mi piacerebbe una cosa stile Arsenal con Sarri Mr. a vita indipendentemente dalla categoria

  5. E’vero non ci ha ascoltato,in quei momenti che invece di prendere il volo si rimaneva al palo……ma l’allenatore era lui,mica noi,che piu’ che contestare il Sarri allenatore,”contestavamo” quella sua cocciutaggine nel tirare dritto nelle sue convinzioni di gioco e di uomini seppur fuori forma,che poi alla fine però gli ha dato ragione comunque……Grande mister….un desiderio?SARRI PORTACI IN EUROPA e credo che sarebbe la giusta scritta da stampare su una maglietta che andrebbe a ruba…. 🙂

    • E’ molto poco elegante parlare di queste cose pubblicamente … ma se prorpio vogliamo farlo almeno non scriviamo questi sfondoni ….ok che l’empoli non è la Juve ma così …

  6. Sarri merita sicuramente la panchina per aver comunque dato tanto e ottenuto un risultato direi fondamentale per la sopravvivenza dell’Empoli.
    Io però continuo a sostenere che nonostante le cose buone fatte durante l’anno è stato un errore far crescere Verdi a discapito del Cambiamento di gioco (insistendo ostinatamente e perdendoci punti per gran parte del girone di ritorno).
    A me non va di salire sul carro dei vincitori….quello di PianetaEmpoli di Marinai di Bassi della Nazione che offrono sempre una patina sempre monocolore sempre che tutto va bene mai una parola sfumata o fuori dal coro.
    Non è possibile definirsi giornalisti senza tentare mai di abbracciare tutte le ragioni….non si può far leva sul colore che ci piace di più senza vederne le sfumature o addirittura gli altri colori……questo lo può fare un tifoso.
    Gli errori li ha commessi anche Sarri provate ad immaginare cosa sarebbe stato l’attacco composto da Verdi trequartista e Pucciarelli e Levan attaccanti nel momento di difficolà…..ecco appunto se non fosse stato per la presenza di Maccarone e Tavano Verdi non sarebbe mai maturato. E la squadra avrebbe rischiato seriamente di non andarci in A.
    Non è un caso che abbiamo dovuto aspettare l’ultima giornata di campionato per salire su.
    All’ultima giornata mancava ancora un punto.
    Il perché è semplice…far maturare Verdi ci è costato punti.
    Allora siamo andati in A tutto molto bello e bravo a Sarri ma fatemi il piacere di essere onesti e di ammettere che l’errore lo ha fatto anche lui nell’ostinarsi così.
    E’ andata bene….come si dice tutto bene quel che finisce bene?

    • Hai ragione Dash, errori nè sono stati fatti e te li hai elencati benissimo …. ma alla fine è bene, quel che finisce bene!!! Nessuno sale sul carro del vincitore perchè io tengo all’Empoli come molti degli empolesi che festeggiavano venerdì e dunque sono contento di come sia andata a finire la stagione. Il margine d’errore in A si riduce drasticamente, per cui gli errori quest’anno servano d’esempio …. il nostro compito per il prossimo anno è incitare, fare l’abbonamento e stare vicino alla squadra!!! La A è un regalo, non roviniamolo con le polemiche interne. (opinione personale).

      • Intanto grazie per la tua obbiettività (visto che chi come me tocca Sarri non è degno di essere tifoso dell’Empoli secondo gran parte della tifoseria e secondo parte della redazione non vuole il bene dll’Empoli)….dicevo ti fa onore essere obbiettivo oggi sono tutti tifosi dell’Empoli domani saranno tutti campioni del mondo e così via………….è quello che mi da più noia non è tanto l’atteggiamento che ha tenuto Sarri ma chi gli ha fatto terra bruciata attorno…..ecco questo per me è impensabile….Dopo di che bisogna soffermarsi sul punto che sollevi tu che è importante “”La A è un regalo, non roviniamolo con le polemiche interne””.
        Di primo acchito a tutti verrebbe da rispondere che si è così come dici tu…tuttavia se oggi dovesse sparire ogni punto di critica e tutti parlassero solo e sempre la stesa lingua di PianetaEmpoli…che succederebbe?
        Accettare tutto indistintamente come ti farebbe sentire….comunque senti ho intenzione di non commentare più e di lasciare che la gente si diverta rovinare la festa non è bello.
        Buon campionato Riccardo ti meriti la A qualunque sia la tua opinione perché il 30 maggio non eri tra i 16 mila ma tra i 2 mila che ci sono sempre stati.

    • Infatti questa è l’unica cosa che mi piace di Sarri che è uno che arriva dal basso in questo senso è giusto un monumento in piazza della vittoria…ma non ti posso dire che la rigidità sul gioco mi sia piaciuta…troppa rigidità…troppa.

      • Anche a me la rigidità non è piaciuta, ma poi mi son detto: chi è che rischia di più? Lui il posto, io un bel niente … comunque se non fossimo andati in A, ci sarebbero volute casse di Malox, come disse il Liga o più di recente il Vinci poi!!!! Anche te meriti la A, il contraddittorio è fondamentale altrimenti che libertà ci sarebbe???

  7. Io inizio ad avere qualche piccolo timore perché è sparito S’ostina e ricordate che senza il suo astio benefico le cose si faranno davvero dure, spero che rispunti il prima possibile anche perchè l’anno prossimo avrà molte più frecce al suo arco vista la difficoltà della massima ctegoria ma con lui presente penso che ci salveremo, magari all’ultima giornata ma ci salveremo!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here