La Mantia e la Spal sembrano due promessi sposi, destinati a stare assieme nel futuro prossimo ma con un presente che non sembra portare evoluzione alla storia. I ferraresi, stando a quanto arrivatoci, avrebbero però fretta di capire se poter lasciare una maglia numero 19 da parte oppure no, anche perchè il tempo passa e la stagione si avvicina sempre più.

La settimana prossima potrebbe essere quella decisiva, riaprendo magari anche al discorso per Di Francesco in direzione opposta. La Spal avrebbe fissato una sorta di “dead line” al termine della prossima settimana, termine entro il quale se non dovesse essere trovato l’accordo giusto potrebbe mollare definitivamente l’attaccante romano andando a virare su altro. Come già detto da tempo, in tutto questo l’Empoli ha dato il massimo della libertà al giocatore per poter trovare un club che gli possa dare più spazio, non facendo però mistero che tratterrebbe volentieri lo stesso Andrea per averlo come alternativa.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche Napoli pensa a Viti
Articolo successivoIngresso gratuito domani a Petroio

23 Commenti

  1. Ti puoi ancora rivedere e convincerti che sarebbe molto importante il ritorno di Di Francesco.
    Oppure vuoi asserire che Federico non ha disputato un’ottima stagione?

    Illuminaci anche per quanto riguarda il tuo parere circa l’eventuale ritorno di Zurko.

    • La stagione di Di Francesco è stata ottima, concordo in pieno. L’unica della sua carriera, per ora. E temo l’ultima. Questo è il mio parere. Naturalmente mi potrei sbagliare, non illumino nessuno, ho il coraggio di esprimermi e di sottopormi poi alla prova del campo, che è ineluttabile e inappellabile. Con stima

      • Di francesco, 26 presenze, 5 gol, 0 assist, media voto 6.13.

        Stagione ottimo secondo me no, per me se non ritorna non si perde molto.
        Tutta la vita Aramu + Bahirami

  2. Pedullà dava vicino Difra al Lecce, boh
    Comunque a Lamantia se interessa come alternativa come viene scritto potrebbero proporre un prolungamento di contratto (con cifre diminuite o legate alla serie A o B). In fondo dovremmo andare a cercare altro giocatore, farlo integrare e poi comunque qualsiasi giocatore poi difficilmente lo puoi trattenere se scendessi malauguratamente in B, per cui comunque saresti da capo comunque, quindi tanto vale tenersi Andrea

  3. Nella scelta bisogna anche capire come vuole giocare il mister. Se come sembra si va 433 ci sarà una sola punta e quindi si presume Satriano in panchina. Quindi La Mantia sarebbe anche più sacrificato e quindi non credo voglia rimanere. Col 4312 avrebbe invece qualche possibilità in più di rimanere.

  4. Io credo che senza Zurko (come sembra) avremo come mezzali i vari Haas, Bandinelli, Henderson, giocatori meno offensivi e quindi penso che in molte partite giocheremo con i 3 davanti con Satriano più defilato, al centro Destro e sull’altro lato Bajrami se rimane o Aramu.
    Con mezzali meno spregiudicate appunto si può giocare tranquillamente con Satriano e Destro entrambi in campo e quindi La Mantia può avere il suo spazio.
    Hanno parlato dell’esigenza di due seconde punte/mezze punte per cui se cedono La mantia andranno a rimpiazzarlo.

    • Esatta la tua analisi tattica, ma una mezzala comunque la prenderanno, Zurko o un altro con le caratteristiche che indichi tu

  5. Se un giocatore ce lo chiedono anche in B Corsi non gli (si) negherà senz’altro questa “opportunità” di crescita (incasso). Ecco perché La Mantia non è più un giocatore dell’Empoli, così anche Viti. Se ci chiederanno qualcun altro anche. Tra l’altro quest’anno l’Empoli deve pagare due mister e chi pensasse che lo farà di tasca sua rimarrà deluso.

  6. A prescindere dalla buona annata di Di Francesco, non farei partire a cuor leggero La mantia che lo vedo meno sostituibile. Inoltre è un buon gregario ed un ottimo uomo spogliatoio.

    • ….Tacopina ?…tanto fumo,poco arrosto…tanti difensori e centrocampisti (di nome ? ) ma dove sono gli attaccanti con gol a doppia cifra?

  7. Satriano, come confermato dallo stesso Zanetti sarebbe uno dei due attaccanti esterni… Quindi con Destro titolare centrale, in questo momento La Mantia sarebbe il primo sostituto naturale di Destro. Forse tentenna anche per questo, al momento anche se non da titolare, opportunità di giocare ne ha e come..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here