verdiSimone Verdi è stato sicuramente uno degli artefici primari della promozione azzurra. Giocatore arrivato nello scorso mercato di giugno (dopo anche un lungo tiro e molla) per sostituire Riccardo Saponara, ha vissuto una prima parte di stagione sicuramente non mirabolante ma da gennaio in avanti ha giocato a livelli altissimi.

L’esplosione di Verdi poi oltretutto ha subito attutito quella che poteva essere la delusione per un mercato di gennaio dal quale non era arrivato quel giocatore sperato che, guarda caso sarebbe andato a giocare li, nascondendo forse definitivamente quella “lanterna” che si stava accendendo.

 

Gioco forza adesso Verdi è giocatore che l’Empoli vorrebbe trattenere, che mister Sarri vorrebbe avere per riprendere da li, da lui, quel discorso sul 4-3-1-2 che anche in serie A, con moltissima probabilità verrà riproposto.

Come vi abbiamo già detto, ma come sapete alla perfezione, Verdi ad Empoli è arrivato in prestito secco, tra l’altro in comproprietà tra due club che hanno avuto anche una gestione totalmente diversa nel corso della passata estate: Milan e Torino.

Una situazione, come ha prontamente anche ricordato il Presidente Corsi, che dovranno rivedersi le due società sopracitate, situazione nella quale l’Empoli sarà spettatore e non potrà far niente in maniera attiva, se non confermare la voglia di riprendersi il calciatore per farlo ulteriormente crescere dandogli la possibilità di vivere una stagione in A da protagonista.

E Milan e Torino parleranno di Verdi, perchè, da fonti più che attendibili, ci arriva notizia che la parte finale di stagione non è assolutamente passata inosservata, anzi…

 

Ad Empoli, con ancora qualche rimasuglio di festeggiamento da completare, le bocche sono cucite, ma Carli, il nostro DS, ha già da qualche tempo iniziato a lavorare alla cosa, per non lasciare niente al caso e fare tutto quello che possa essere nelle nostre possibilità.

Il Milan, anche qui ci fidiamo di quanto ci arriva dalla città lombarda, sembra adesso molto interessato al calciatore e le intenzioni della società meneghina, quando a breve ne dovrà discutere con  quella di Cairo, è quella di accaparrarsi tutta la torta della “lanterna verde”.

Ed con il Milan, a differenza del Torino (almeno cosi ad oggi) si potrebbe lavorare molto più semplicemente per far si che il prestito possa essere rinnovato anche per il prossimo anno, con ovviamente il benestare, perlatro già dato anche per vie ufficiali, dallo stesso calciatore.

 

Una situazione complessa, lo diciamo fin da subito, che potrebbe avere tempi, per la definitiva conclusione, non certo brevi, ma uno spiraglio pare essersi aperto, uno spiraglio che la società terrà aperto fino a quando possibile anche per la gioia di mister Sarri che ripartirebbe, lo abbiamo già detto, ben volentieri da lui.

Chiaro è, che la società lavorerà anche per la ricerca di un’altra figura che possa ben fare il trequarti, figura che però ad oggi, non riteniamo, come qualcuno invece sta già scrivendo, possa essere quella di Riccardo Saponara.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoli FC | Le situazioni contrattuali
Articolo successivoL'Empoli torna la terza toscana più presente in A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Mi aspetto la prossima volta un titolo diverso tipo “Per Saponara non è impossibile”…….anche perche’ P.E. mi dovrebbe spiegare perche’ ritiene che”la figura non possa essere Riccardo Saponara”

  2. Saponara tutta la vita…
    Verdi ha giocato un pò meglio nel finale, ma a parte Ternana e Cittadella (voleva crossare?) i suoi goal sono avvenuti sempre a partita chiusa, e non mi pare che abbia sfornato assist e ha continuato a perdere enormi quantità di palloni. Un campionato sufficiente perchè siamo stati promossi

    • Rosina?Magari venisse a Empoli 167 presenze in A CON 28 GOALS,99 presenze in B con 27 GOALS + 34 PRESENZE NELLO ZENIT PIETROBURGO(serie A) e 4 GOALS!Classe da vendere e assist a bizzeffe!Grande giocatore che ha militato piu’ che altro a Torino e Parma + 6 mesi a Cesena e gli ultimi 2 anni a Siena.Ricordo che è un 84′,quindi ancora relativamente giovane.Venisse ad Empoli ci sarebbe da fare salti di gioia,altro che giocatore da panchina!Per fare un paragone,Missiroli non vale l’alluce del suo piede sinistro…..

  3. Simone ha fatto tutto sommato una buona stagione con l’ultima parte che è stata quella della sua esplosione e infatti ha fatto la differenza.Ma non so se sia pronto per giocare titolare in A,di sicuro ci deve essere un altro trequartista e ovviamente il sogno di tutti è il ritorno di Ricky.

  4. Io non vedo possibile l’arrivo di Saponara, è in comproprietà tra Milan e parma e se i rossoneri non vorranno puntare su di lui non credo che faranno altrettanto a parma, avendo tra le mani un talento e avendo pagato la metà fior di quattrini
    .

    • Si ma spesso in questi casi conta anche la volontà del giocatore….non da dimenticare che il Milan puo’ riscattarlo quando vuole,anzi credo proprio che per i nuovi parametri delle compropieta’ che non ci saranno piu’ dall’anno prossimo,se i rossoneri credono in questo ragazzo,credo che debbano fare presto a riscattarlo.

  5. Verdi farebbe comodo anche in serie A…ma gli và affiancato un’altro trequartista in grado di fare il titolare, perché la serie B non è la A e se Verdi è stato ingabbiato più volte quest’anno..figurati con difese più di spessore…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here