Nelle ultime stagioni Szymon Zurkowski è stato uno dei calciatori più amati dalla piazza, soprattutto per quel fortissimo attaccamento alla maglia che il centrocampista polacco ha sempre dimostrato. Arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto e decisivo fin dalle prime partite, ha visto calare il suo rendimento col passare delle giornate, anche a causa di un infortunio alla caviglia che gli ha precluso di partecipare attivamente all’ultima parte della stagione.

Come già detto un paio di settimane fa, il suo riscatto è oneroso ed è molto difficile, se non impossibile, che l’Empoli voglia accollarsi tale somma. A questo si aggiunge il fatto che Zurkowski è stato appena operato per risolvere il problema alla caviglia e non potrà tornare in campo prima di 4-5 mesi.

Un’ulteriore ostacolo al ritorno del centrocampista nella città che lo ha accolto a braccia aperte.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Samp interessata a Guarino
Articolo successivoUltim’ora PE | Nicola-Empoli E’ FUMATA NERA
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

16 Commenti

  1. Ma la mia domanda, ma se nelle ultime 4/5 partite non poteva giocare e comunque non è stato usato, perchè non farlo operare? Il suo contributo come uomo spogliatoio lo poteva dare anche da operato e lui non perdeva tutto questo tempo, magari peggiorando anche la condizione della sua caviglia.
    Mah

  2. Invece secondo me è l’occasione per portarlo via a un prezzo accettabile… Voglio vedere se lo Spezia se lo tiene in serie B, infortunato per 4 o 5 mesi…
    Questa sarà una situazione che si potrà definire forse a fine Luglio o inizio agosto, aspettiamo e vediamo.

    • non ho capito, bisogna spendere il già poco budget a nostra disposizione per uno rotto che non rende a buoni livelli da 3 anni? Speriamo vengano presi alcuni giocatori interessanti da gemmi, soprattutto gente da poter rivendere

  3. Purtroppo ho la brutta sensazione che pezzetto dopo pezzetto, questo Empoli si sta smantellando. Sintomo di una fine societaria in affanno? Spero davvero di sbagliarmi. Sempre e forza Empoli!

  4. Lui ha voluto sperare di non arrivare all’intervento, credo che sia un generoso e voleva cercare di dare il suo contributo come disse il presidente, ma ora come ora è ancora più importante cercare di prenderlo ad un prezzo molto più basso, magari tra un paio di mesi e sperare che sia pronto per fine ottobre.
    Comunque il ragazzo è veramente sfortunato.

  5. Io la vedo un occasione per portarlo a casa definitivamente per pochi spiccioli. Forza Simon ti aspettiamo e tornerai più forte di prima. Chiaro che andrà allestita una squadra senza contare il giocatore poi chissà…

  6. Ma quale migliore occasione per abbassare il prezzo d’acquisto o comunque per cercare di abbassare. Averne anche per 5 mesi vorrebbe dire rivederlo in campo ad inizio novembre, quindi dopo circa 8 partite e non sarebbe certo la fine del mondo! Naturalmente sempre che si sia sicuri che l’intervento sia risolutivo e che non porti complicanze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here