Queste la parole del tecnico azzurro, Aurelio Andreazzoli, nella conferenza stampa post gara a Frosinone. Per noi in sala stampa Alessio Cocchi & Simone Galli. Vi anticipiamo il tutto in forma testuale, quando verrà rilasciato il video andremo ad integrare.

Andando oltre la sconfitta che certo non può fa felici, ti chiedo se sei soddisfatto della prestazione e se la squadra ha fatto il suo massimo?
“Condivido il tuo pensiero. Credo che abbiamo fatto molto contro una squadra che sta nettamente meglio di noi e ha una qualità spiccata ed una grande gestione. Il Frosinone ha un motore notevole e lo ha fatto vedere. Noi ci siamo contrapposti con quello che abbiamo al momento che non è molto, soprattutto parlando di motore energetico. Nel primo tempo soprattutto abbiamo creato ma non siamo stati capaci di raccogliere le occasioni importanti che abbiamo creato. Nella ripresa ci siamo abbassati per merito del Frosinone ed onestamente è stato un monologo. Il Frosinone ha tanta qualità e tanto motore perciò devo rifarmi agli ultimi minuti in cui abbiamo abbiamo buttato il cappello per aria facendo quello che dovevamo. Nel finale potevamo pareggiare ma questo non avrebbe tolto i meriti del Frosinone

Ti aspettavi di soffrire così a sinistra?
Abbiamo fatto riferimento alle qualità ed effettivamente quella catena aveva bisogno di un terzo uomo che non potevamo schierare per regolamento. Giocare contro Soulé non è semplice perchè ha bisogno sempre di raddoppio o qualcosa di più ma non c’è solo lui. Complimenti a chi ha costruito questo Frosinone, devo ripetere questo

Secondo te è a centrocampo si è decisa la partita? Cosa pensi della gara di Fazzini?
Fazzini è cresciuto nel finale anche con qualità nonostante la fatica. Ha fatto bene anche il primo tempo ma devo dire che è cresciuto durante la gara. In mezzo il Frosinone gioca bene, sa sempre quello che deve fare e porta bene la palla. Sono bravi e ben guidati e mettono in difficoltà tante squadre

I giovani sono un punto di riferimento che può dare un valore per la lotta salvezza?
Noi siamo convinto che la strada sia sempre quella intrapresa ovvero la formazione dei ragazzi. Per farli esprimere però bisogna avere una condizione fisica ideale e ora non è cosi perchè abbiamo tanti acciaccati. Chi gioca sappiamo che al sessantesimo deve uscire, chi entra ha bisogno di fare minutaggio. Questa situazione non ci permette di esprimerci bene. I nostri ragazzi sono bravi e lo dimostreranno

Sei preoccupato in relazione al fatto che la sua squadra non riesce a raccogliere risultati nonostante una squadra che gioca bene?
Non riusciamo a raccogliere per quello che produciamo, e questo è certo. Anche stasera abbiamo preso una traversa, sbagliato situazioni da dieci centimetri e un gol giustamente annullato. Vuol dire che produciamo ma non raccogliamo e su questo dobbiamo lavorare

Ribadendo i meriti del Frosinone questa è la classica sconfitta che crea un po’ di preoccupazione. A Firenze hai predicato calma dopo una grande vittoria, ti chiedo stasera come togliere la preoccupazione…
Non è questione di infondere calma. I dati dicono che ora la squadra non sta bene dal punto di vista fisico e sappiamo i motivi. Ci sono calciatori che ci possono aiutare ma devono fare minutaggio per essere da aiuto. Il motore del Frosinone ha dimostrato che questa sera va a mille, il nostro va aggiustato. Pezzella, Maldini, Kovalenko, Bastoni e tanti altri vanno recuperati a pieno ed oggi non possono dare quello che possono. Dobbiamo farlo in fretta. Una volta messo a posto il motore siamo molto fiduciosi sulle qualità dei nostri ragazzi. Credo che a nessuno possa essere sfuggito l’impegno messo nella gara di stasera

Articolo precedenteLe pagelle di Frosinone-Empoli 2-1
Articolo successivoTV | Sintesi gara Frosinone-Empoli 2-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

73 Commenti

  1. Abbiamo fatto molto ??
    Ma vai in pensione ….Gyasi titolare che è l’ anticalcio e cambiaghi e baldanzi in panchina assurdo , formazione completamente sbagliata .

    • Gjasi ha fatto gol a Firenze, Baldanzi è mezzo infortunato.
      Cambiaghi fa una partita bene e una meno bene.
      Facile parlare dopo…

  2. Intervista su dazn molto più lucida e onestà rispetto a quella imbarazzante post atalanta e soprattutto grazie per aver messo a nudo l incompetenza del nostro ds facendo i complimenti a chi ha costruito il frosinone.

    “Complimenti a chi ha costruito questo Frosinone, devo ripetere questo”

  3. Siamo veramente poca cosa, 90 minuti di sofferenza ed era il Frosinone… bravi quanto vuoi ma pur sempre il Frosinone ora la strada di fa veramente dura sembrava che dopo Firenze si fosse sterzato ma non è così assolutamente, un appunto a fazzini e a tutti i giovani: palla lunga e pedalare perché al momento non siete nessuno, umiltà e attaccamento dovete imparare.

  4. non sei unico a pensarla cosi’…..gyasy ci ha i piedi a banana si è mangiato 2 gol 1 col verona e i risultati son questi…..è una squadra morta si è involuta mentalmente e fisicamente anche ismajli e berisha sono peggiorati notevolmente e rincaro:dove sono i nostri gioiellini?a me è sembrato che ce li avesse il frosinone!siamo menci e smorti come il nonno che sembra aver finito il suo effetto positivo sul gruppo,l’unico a fare qulcosina è stato caputo 1 assist 1 gol e si è anche inczzz molto.siamo sulle gambe questo è l’unico pensiero che condivido col nonno,poi ha toppato a cambiare giocatori e fare le sostituzioni tardi.se ti vuoi perlomeno giocare la categoria fino alla fine devi cedere baldanzi far cassa e mettere mano alla squadra a gennaio su consiglio del nonno altrimenti andiamo a fare funghi che è meglio!

  5. Meno male si vedeva un bel calcio e si vede siamo peggio dell’anno di martuscello la colpa è solo della società ammesso che non vogliono andare in b

  6. Come ha detto giustamente andreazzoli abbiamo una squadra fisicamente non all altezza della categoria.
    E questo te lo puoi permettere solo se hai gente tecnicamente superiore e invece siamo carenti anche dal punto di vista tecnico.
    È arrivato il momento che i giornalisti facciano seriamente il proprio lavoro iniziando ad elencare tutti i disastri combinati dalla società.

    • Andre, non solo siamo carenti da un punto di vista fisico, ma non sopperiamo nemmeno con la corsa… grassi non cammina, marin non ha passo…il centrocampo non gira e la squadra non và…non accompagnano e difendono bassi e male…

    • Questo un punto importante.
      Pochi si sono resi conto che avevamo un Cristiano Ronaldo in porta.
      Che l’anno scorso ha portato i 10 punti della salvezza, altrimenti eravamo già in serie b quest’anno

    • Quando capirete che un portiere può portare punti allora potrete parlare di calcio
      Perché se si ragiona come voi allora il Milan ?! La Lazio ?! O tutte quelle che hanno un portiere forte?!
      Poveri noi , cosa devo sentire

      • Come al solito marco non hai capito il senso del messaggio dei 2 che hanno scritto sopra.
        C’è la metti ogni volta tutta per non capire un tubo.
        Complimenti.

  7. UNA SQUADRA CHE GIOCA BENE? Ma che domanda è? … è stata una prestazione amatoriale.
    Ma che gioielli! Non si riesce a fare du passaggi di fila.
    Sono d’accordo sembra che il nonno abbia già finito la sua linfa positiva … è preoccupante
    Il Pres si dovrebbe incavolare con il DS che ha costruito questa squadra ASSURDA

  8. Allora persino lui lo dice,ci vuole un motivatore uno che risuscita i morti…
    Alle volte la testa può fare più delle gambe te lo garantisco…
    E succede spesso, Crotone,Verona, ecc..ecc..
    Quindi se un ci crede nemmeno lui si prende uno che ci crede anche uno sconosciuto…
    Un messaggio lo ha lanciato.

  9. Ora i cambi non li hai mai azzeccati, ma ora anche la formazione iniziale, è troppo…. con Atalanta forse non era un caso, ma dopo Frosinone è una certezza….. e non siamo da A…. almeno l’impegno e non guardare gli altri giocare come statuine…. qualche giovane deve fare un bagno di umiltà…..

  10. Pezzella ,Maldini ,kovalenko ,Bastoni..lui pensa a questi..ma dire invece che mancano dei tasselli a centrocampo no ? Si nota l.assenza di Bandinelli ..È lì che si fa acqua e gli altri ci surclassano..poi sugli esterni ce ne sono anche troppi in rosa

  11. Ricordiamoci che i 2 campionati da 42 punti erano con Vicario che ce ne dava 10 ….qui sono andati a prendere i bolliti di 30 anni , demotivati , fisicamente scadenti , retrocessi e con vari che avevano giocato 15 partite L anno da anni…..
    Chiediamoci come mai la Juve li ha dati a Frosinone e non più a Empoli alcuni giocatori ..ma abbiamo preso in prestito oneroso ad 1 milione Cancellieri che era stato bocciato ( ed anche sconsigliato) da Sarri …pochi contatti di valore nell agendina del DS e poche squadre che vogliono aver rapporti con noi perché prendiamo solo giocatori di 2 agenti ?
    Ma i giornalisti invece di essere succubi perché non fanno meglio il loro lavoro e chiedono cose che non chiedono mai ?

    • Se dici che Vicario ha dato 10 punti nelle due scorse stagioni, dovresti anche parlare di quei tre punti persi con la Lazio, nella prima di serie A, proprio grazie a una paperaccia di Vicario. Per carità, Vicario è stato una certezza, ma non dimentichiamo i gironi di andata di quell’Empoli, elogiato da professionisti del calcio, da giornalisti, da allenatori ed ex giocatori, non da quattro scalzacani. Altrimenti si rischia di confondere le carte!!

      • Io voglio dire che la rosa dei giocatori di movimento era già da Serie B l’anno scorso, ma avendo un fenomeno in porta, avevano più coraggio e possibilità di sbagliare. Zanetti ha fatto un mezzo miracolo.
        Quest’anno dovevamo prendere 2/3 giocatori per puntellare e abbiamo preso gente come Pezzella, Destro, Gyasi e Berezsynski. L’unico acquisto che sembra azzeccato (oltre il ritorno di Cambiaghi) è Maleh.
        Come fai a salvarti?

  12. Ma hai 70 anni !!! Stai a casa x dire ste cavolate!!!! Questo è il tuo gioco Andreazzoli ??
    Ma peggio è Accardi ! Preparate le valigie al Ds , mercato disastroso!!!

  13. Ma insomma… i nostri non erano a puntino, ci sono acciaccati, ecc.ecc. Ma gli ultimi 10 minuti abbiamo giocato mettendocela tutta. non ho visto gli acciaccati e i debilitati, ho visto una squadra che voleva pareggiare e correva. Allora la forza c’era, almeno un po? Non ci contraddiciamo. E poi non si può star lì a calcolare che alcuni devono fare minutaggio e quindi per principio si dà loro un quarto d’ora se no di più gli fa male….Ma che discorsi sono. Chi ha coglioni energia e voglia gioca, se no sta in panca. Non si deve programmare il minutaggio, si cambiano i giocatori quando occorre alla squadra, non quando occorre a loro per il loro progresso e bla bla bla (come dice Greta)

  14. Voglio un bene dell’anima al Nonno ma dopo Firenze è andato in totale confusione. Capisco il materiale scadente ma anche oggi siamo stati in totale balia dell’avversario, molli e senza mai mostrare un po’ di garra.
    La cosa “bella” è che con le grandi si perde perchè non sono le nostre partite (cit.), con le squadre fisiche si perde perchè abbiamo una rosa atleticamente inadeguata (varie cit.), con le squadre tecniche si perde perchè non si sa come arginare gli uno contro uno (multi cit.). In pratica, siamo inadeguati in tutte le partite.

    • Hai colto il punto e difatti la classifica è lì a testimoniarlo.Squadra costruita male con una tipologia di calciatori difficile da assemblare.Il centrocampo è una pletora di calciatori lenti e monoposto ( escluso Maleh ),in attacco Caputo sembra tornato in buone condizioni ma da solo e senza palle giocabili cosa può fare?.Il reparto meno peggio è la difesa ma solo perché il Ds non ha dovuto cambiare troppo.Pero’ pure in quel reparto ha sostituito Parisi con Pezzella ( panchinaro nel Lecce lo scorso anno ).La verità è che senza lilleri non si lallera ed i nostro acquisti sono soltanto con i due/tre amici procuratori e le solite società.

  15. Paolo
    Allucinante, nella storia dell’Empoli in serie A dopo 11 gare avere 7 punti segnato 4 gol e 21 subiti non sia mai successo.. C’è poco da dire una delusione TOTALE non vedo come salvarsi e la prossima a Napoli ci vorrà il pallottoriele?????????????????

  16. “Credo che abbiamo fatto molto…..”…ma dico…se abbiamo fatto molto stasera allora quando si fa poco cosa succederà…come a Roma? 🤔…sinceramente questo allenatore mi sembra molto in confusione…mi sembra di risentire i soliti discorsi che faceva Muzzi!

  17. A Napoli? Sono talmente incavolato per oggi che non me lo ricordavo neanche! Comunque so che giocherà il D S (nel ruolo che vuole) visto che qualche stupi do aveva tirato fuori la balla che era in corsa per andare da De Laurentis. Mah!

  18. I primi minuti e i finali fa capire che se uno li tiene sul pezzo rendono,ma per questo bisogna che i giocatori credono in loro…
    Comunque oggi con i cambi fatti al momento giusto forse il punto lo portavi a casa….
    Un conto avere le idee facile se hai giocatori buoni, Spalletti e stato un marpione ha vinto lo scudetto sapendo di non avere la squadra più forte,ma con la testa è riuscito a fargli credere che si poteva e ci sono riusciti, poi da furbo toscano ha capito che non ci sarebbe riuscito per la seconda volta…
    Dura farsi seguire ,cosa che non è riuscito a Zanetti il secondo anno, e la stessa cosa sta capitando a il nonno…

  19. Al di là che non abbiamo un centravanti ideale per fare il 433, ma come si fa, con tutti gli esterni che abbiamo, Cambiaghi o anche Maldini e all’occorrenza Baldanzi, anche se io non lo farei mai giocare lì, mettere Gyasi dalla parte di Marchizza, giocatori con passo simile.
    Con tutti gli altri avrebbe avuto problemi.
    Si fa giocare Baldanzi fuori ruolo e si mette 2 laterali inadeguati, per passo, per i giocatori che ha il Frosinone sulle fasce.
    Baldanzi deve giocare seconda punta o sottopunta vicino a Caputo, Caputo ha bisogno di avere un po’ di più delle 2 palle che ha avuto stasera e se c è un giocatore che gliele può dare è Baldanzi.
    Tutto questo al netto di come stanno fisicamente….. Comunque quelli che hanno iniziato direi molto male se si esclude i primi quindici minuti.

  20. Il problema che il nostro centrocampo non supporta l’attacco e se ci prova pure la difesa ne risente…
    Ecco perché Akpa e lo stesso Bandinelli erano indispensabili in parte lo hai con Mahle ma solo lui non basta poi , Fazzini fino a che non cresce fisicamente durerà fatica come Baldanzi ecco perché tutti e tre Marin , Baldanzi, Fazzini,Mahle in campo contemporaneamente non posso coesistere

  21. Andreazzoli dove non c’è trippa, la trippa s’inventa.
    Io speravo in te perché il calcio è fatto di idee oltre la qualità.
    Ti voglio bene, ma se non hai idee ritorna sul mare sotto le montagne.
    Altrimenti tira fuori dal cilindro qualcosa.
    Senza idee andava bene anche il biondino settentrionale. Se si deve stare tutti dietro ad aspettar che passi, stiamo a casa.
    Noi si vuole gente che lotta
    E non lo avete fatto.
    E avete avuto anche poco rispetto per chi in questi giorni ha lottato. E spalato.
    Vergognatevi.

    • La vedo come te, ha aggiustato qualcosa rispetto a Zanetti e lo abbiamo visto altrimenti non saremmo a quota 7 punti, ma non ha tirato ancora il coniglio fuori dal cilindro. Speriamo, secondo qualcosa si puo’ fare, che ne so baldanzi dietro a due punte sbarazzine Cambiaghi, Cancellieri o Baldanzi punta centrale per dirne alcune cosi a caso. Cosi’ come siamo adesso l’e’ dura ma molto.

  22. Bisogna partire con questi ragazzi con cose semplici….
    Basta giocare a una sola punta iniziamo dal modulo classico 4-4-2 …tutto lo sanno fare.
    Se parti con punte esterne rischi che faccino i terzini aggiunti , questo è il modulo per chi ha una squadra accozata male …

  23. Il Nonno ha ribadito due cose, la prima stiamo fisicamente male e e’ vero, perche’ non siamo brillanti e corriamo a vuoto, il secondo in maniera velata, che il nostro dg ha costruito male la squadra. Ergo, io faccio il possibile di qui a Gennaio e probabilmente a Dicembre vedremo un altra squadra dal punto di vista fisico, ma a Gennaio la societa’ se si vuol salvare deve fare degli acquisti mirati.

  24. Quello che preoccupa è non avere condizione a novembre. Ok gli infortuni, ma la gamba e i novanta minuti devono averli tutti…..invece, dopo un primo tempo equilibrato, nel quale avremmo potuto andare in vantaggio, nel secondo proprio non siamo scesi in campo.

  25. Ok Claudio ti sei ripreso…
    È una cosa che è strana non andiamo mai di più degli avversari siamo sempre in affanno …
    Anche quando si è vinto, l’anno scorso era la nostra arma vincente…
    E pure la difesa è la solita il centrocampo in parte è il solito cosa cambia che anno tutto remavano dalla stessa parte ora non siamo coesi…
    E questo preoccupa più del non gioco del nonno…

  26. Se tanto mi da tanto Napoli fu l’ultima di Cappellino e lo sarà anche di Aurelio, si richiama Zanetti e ci si salva l’ultima giornata …
    La storia si ripete,ma il finale non sarà uguale me lo sento….
    Sempre che arrivino a capirlo , la minestra riscaldata anche basta.

    • Non ci prendiamo in giro. Richiamare Zanetti dopo l’inizio che ha avuto è folle.
      Posso capire che non ti stia simpatico Andreazzoli, ma richiamare Zanetti non ha alcun senso.

    • No NApoli fu l’ultima di Aurelio, si perse 5 a 1 giocando anche discretamente, ma prendendo imbarcate clamorose. Di cappellino non ricordo con chi fu l’ultima, ma era gia troppo tardi

  27. cmq a tutti quelli che se la prendono col ds, ma davvero pensate che sia tutta farina del suo sacco? ad empoli ha sempre commandato il presi dente… e’ lui che decide le salvezze e le retrocessioni a tavolino. L’unica salvezza che non gli e’ andata bene fu quella con i vari krunic, bennacer, di lorenzo, caputo giovane, etc..lui non e’ incompetente, sapeva che questa squadra non era proponibile in A, semplicemente ha gia’ pianificato la retrocessione. sono 25 anni che si fa calcio in questo modo!

  28. Ma questo motore quale è un ci ho capito nulla, partita sofferta per 80 minuti e non ci credevo che la potevamo pareggiare. Siamo messi molto male.

  29. Voglio fare una considerazione su i vari professori, intanto se visto che la grammatica un fa l’allenatore…
    dico ma una i vari Daniele, Claudio,Dippe primo o poi la indovineranno, ma almeno rispondere senza fare i ganzi , superiori di che poi un se capito,argomentare senza andare sul lecca, lecca no perché siete di una tristezza infinita…
    Chiudo l’argomento senza polemica ma portate rispetto per chi almeno dice le cose in anticipo senza leccare nessuno senza fare il super tifoso di turno…

    • bo’ Enrico ….non ho capito ancora con chi e come vorresti che giocassimo con i giocatori attuali e che allenatori vorresti o un motivatore ?
      chi sarebbe un motivatore , uno che urla e dice cose da motivare ?
      che caratteristiche avrebbe ?
      quale allenatore sarebbe attualmente che vorresti ?
      come dovremmo giocare ?

      perche senno’ sono tutte chiacchere ….

  30. Te l’ho già detto Enrico, Montelupo o Limite, tifa per quelle squadre, ma non per l’Empoli. Stai a dare del super tifoso alle persone e credi di farmi un dispiacere. Ne sono orgoglioso di essere un super tifoso da 40 anni a questa parte. Parli proprio te che ti stai a lodare con i tuoi “io lo avevo detto in anticipo”. In quanto al fatto di leccare, leggiti meglio i miei commenti perché non ho mai lesinato critiche quando occorre criticare. Spari sentenze senza senso sulle persone e mi sa che la grammatica sia il male minore nei tuoi commenti. Detto questo, parla della squadra, se ti piace, se non ti piace, se gioca bene se gioca male, ma non rammentare persone che non ti rammentano se non per rispondere ai tuoi commenti davvero deprimenti!

    • Dimenticavo: basta leggere il tuo ultimo commento per capire che se c’è chi si sente superiore sei te, peccato che non te ne rendi nemmeno conto. Rileggiti bene quello che hai scritto.

      • Mi dispiace che lo pensi io non mi sento superiore è esperienza.
        Ci sono passato è molto diverso.
        La grammatica se a scuola non andavi questo è, ma almeno i ragazzi di oggi ,hanno una scrittura tutta tranne che di grammatica…
        Vedo che anche te caschi sempre lì ti senti superiore,come può darsi che io faccia lo stesso.

          • Non si insegna calcio
            come dice il presi,dente
            Ci sono quelli dei pulcini che insegnano…
            In serie A si gestisce un gruppo di lavoro di professionisti dove il loro lavoro lo sanno fare devi solo guidarli .
            Battuta fata dal pre,sidente sul nonno per chi non l’ha sentita….

  31. Ogni gruppo c’è l’allenatore giusto ,e a questo se hai visto la partita Di Francesco cosa ha fatto tutta la partita,richiamare continuamente i suoi giocatori a stare sul pezzo, ci sono gruppi che non hanno bisogno perché magari c’è già in campo chi lo fa ,te li ricordi i vari Spalletti,in parte Martuscello, sono già allenatori in campo ..
    Vediamo se sono stato chiaro …
    Questa squadra non ha un allenatore in campo quindi lo deve fare quello in panchina,dovevo farmi capire ma per me e sottointeso…..
    Mi devo ricordare che la mia grammatica non è un gran che quindi ci sta che non arriva,magari faccia a faccia riuscirei meglio a farmi capire….
    Alle volte ci vuole entrambi le cose…
    Sia in campo che fuori….

  32. Ogni gruppo c’è l’allenatore giusto ,hai visto la partita Di Francesco cosa ha fatto tutta la partita,richiamare continuamente i suoi giocatori a stare sul pezzo, ci sono gruppi che non hanno bisogno perché magari c’è già in campo chi lo fa ,te li ricordi i vari Spall,etti,in parte Martu,scello, sono già allenatori in campo ..
    Vediamo se sono stato chiaro …
    Questa squadra non ha un allenatore in campo quindi lo deve fare quello in panchina,dovevo farmi capire ma per me e sottointeso…..
    Mi devo ricordare che la mia grammatica non è un gran che quindi ci sta che non arriva,magari faccia a faccia riuscirei meglio a farmi capire….
    Alle volte ci vuole entrambi le cose…
    Sia in campo che fuori….

  33. Parlando di calcio, perché è di questo che si deve parlare su questo sito, una brutta prestazione ieri sera, dopo un ottimo inizio, ed errori evidenti anche del nonno (ma Gyasi cosa ha sbagliato) e non solo dei giocatori. La squadra ha pochi giocatori che possono mettere in campo una buona qualità, ma se te li tieni in panca è lampante che poi la squadra diventa operaia e niente più. Errore evidente anche non averli messi in campo dopo che per 15 minuti il Frosinone sembrava il Barcellona dei tempi migliori.(recidivo il nonno) Chiaro che adesso le cose si complicano, nonostante manchino moltissime partite al termine del campionato. In queste ultime due partite si è visto poca compattezza di squadra e troppe giocate singole con anche tanti lanci lunghi che poco hanno a che fare con il gioco all’Andreazzoli. Dopo Firenze brutti passi indietro e le 8 sconfitte totali urgono al più presto un filotto di almeno un paio di vittorie consecutive. La prossima a Napoli ti lascerà ancora a 7 punti, ma anche le altre squadre del fondo classifica avranno i loro grattacapi. Dal Sassuolo in poi si deciderà il nostro campionato. Contento per Ciccio, che dimostra che i goal li sa ancora segnare, ma non ne ho mai dubitato.

    • Vedi io leggo tutti ,vedi tieniti la tua grammatica ma di fatto non dici nulla e pure scrivi poemi, sembri che provi a criticare ma poi caschi trovando scuse,tutte le volte , sempre a giochi fatti dovrebbe essere più facile no sono tutti uguali scusami ma quando c’è vo c’è vo …
      Mi tengo la mia grammatica ma almeno ho le palle…

      • Dico quello che ho visto durante la partita Enrico, non posso commentarla prima che venga giocata. Prima si commenta e si dice la nostra opinione su quello che potrebbe accadere o meno durante la partita, la quale poi può risutare opinione giusta o meno. (Beato te che le azzecchi tutte per la tua esperienza) Se ti sembra che i miei commenti non dicono niente, salta a quello successivo di qualche altro tifoso, non perdere tempo a leggerlo. Io faró lo stesso a meno che con tutte le previsioni da Nostradamus che fai non mi dai anche una cinquina al superenalotto. Quanto alle palle pensano tutti di averle, non sei il solo. E a volte chi crede di averle…. Non c’è l’ha! Stammi bene!

    • Non saremo mai in sintonia perché
      tieni un piede a destra e uno a sinistra….
      Quindi non si capisce dove vai a parare ,sei anche un po’ permaloso vedo che con me sarebbe lotta continua…ma lascio stare
      Ogni tanto prendi posizione per capire il tuo pensiero perché della grammatica tela puoi infilare dove non batte la luce….
      Vedi preferisco il pazzoide di Dippe almeno so come la pensa e quando mi prende per il cu,lo può essere simpatico…
      Io di certo un me la prendo …

  34. Io ho visto una squadra che aveva cominciato bene ed ha avuto sfortuna ed imprecisione in qualche circostanza che avrebbe potuto cambiare la partita.
    Poi il Frosinone ci ha preso le misure e siamo rimasti senza alternative di gioco perchè Caputo non è una prima punta e perdeva tutti i duelli e a centrocampo invece di gudagnare metri si preferiva il passaggio indietro a Luperto per impostare che alla fine era costretto a ripegare su Berisha per il pressing loro.
    A centrocampo sono mancati i tempi di gioco e il coraggio infatti in molte situazioni sia Berisha che Luperto hanno ripreso Grassi perchè ripiegava sempre con il passaggino indietro a due metri…
    tardivo in questo senso l’ingresso di Ranocchia…

  35. non abbiamo una punta fisica da mettere accanto a caputo…buttiamoci corona che è 1.95 seppur molto magro.
    E’ un 2004 quindi può giocare, visto che a noi ha fatto gol un 2005…

    sembra che il gruppo non sia compatto, giocano ognuno per se.

    • …che il gruppo non fosse compatto, tra le righe l’aveva già fatto capire Zanetti…….
      di fatto, questo è un branco di gnu, ognuno pensa alla propria sopravvivenza, senza preservare l’incolumità del gruppo.

      • Hai detto più te Wood in due righe che per esempio ” Daniele”
        Che per una volta non prenderla come personale ti si vo bene uguale…

  36. Empoloide è più facile quando le cose vanno bene ora lo mandi allo sbaraglio…
    Da noi sarebbero stati delle pippe …
    Quando lo metti? Sai se sbaglia come Caprile che aveva già un esperienza maggiore …

  37. Vai in pensione va. Se tu hai visto codesta partita è bene che un tu alleni più. Che dicono i filoandreazzoli?? Se questa partita l’avesse fatta Zanetti apriti cielo……

    • Io sono x Andreazzoli. E ti vengo dietro. Infatti sono incazz..o nero perché si è giocato male e in difesa x 70 minuti. Lo ero con Zanetti perché aveva un gioco da far pena lo sono con Andreazzoli quando fa queste partite come a Frosinone. Io sono x il gioco. Quindi a favore del nonno, di Sarri di Giampaolo di Dionisi di Silvio Baldini. Sono contro Zanetti Cappellino Martusciello e Muzzi. Io x Frosinone critico anche il nonno. Abbiamo fatto pena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here