Queste le parole del tecnico azzurro al termine della gara che l’Empoli ha perso a Palermo.

E’ arrivata una sconfitta oggi al Barbera ma dobbiamo dire che la squadra se l’è giocata…

Se devo parlare da allenatore della squadra devo dire bravi perchè hanno fatto una partita non inaspettata ma inaspettata contro di loro perchè non ho mai visto il Palermo cosi, subendo due gol, subendo tante situazioni ed all’ultimo abbiamo rischiato di pareggiarla con il tiro di Ignacchiti. Sono soddisfatto della prestazione ma arrabbiato perchè non portiamo a casa niente da una prestazione del genere. Purtroppo nei dettagli siamo mancati un po’ perchè dal corner è nato un rigore quando era semplice buttare via la palla, abbiamo un pochino indugiato. Peccato, dobbiamo crescere da questo punto di vista, portarci a casa la prestazione e pensare alla prossima perchè una partita del nostro campionato. Questa in qualche modo era una partita jolly, se fai prestazione e risultato la porti a casa e poi la devi valorizzare, oggi abbiamo fatto solo prestazione e non risultato e quindi dobbiamo portare a casa questo consapevoli che siamo una squadra che può fare queste prestazioni ma se le fai devi portare a casa punti.”

Cosa ti porti a casa però dalla prova dei ragazzi?

Tutto. Prestazione top, sono stati veramente bravi i ragazzi. Errori a parte, chi è entrato, chi ha giocato ha creato. Fin dall’inizio che siamo passati in vantaggio e poi abbiamo continuato a creare, cosi come fatto anche nel secondo tempo contro una squadra forte e con valori. Alla fine siamo rimasti in dieci li abbiamo spaventati. Loro hanno perso un po di tempo ma ci stava, hanno fatto il loro interesse. Ripeto, sono contento della prestazione ma con prestazioni cosi deve uscire un risultato positivo. Dobbiamo essere consapevoli che la prestazione non basta e dobbiamo fare qualcosa in più perchè i dettagli possono spostare tanto e oggi lo abbiamo visto.

Mercoledi si torna in campo con la Juve Stabia..

Sappiamo che il nostro campionato è questo, dobbiamo guardare avanti sapendo che la partita con la Juve Stabia è difficile come oggi lo è stata per il Palermo con noi. Oggi non sembrava però il Palermo di sempre ed il merito è dei ragazzi. Dobbiamo recuperare energie in fretta, mancherà sicuramente Ghion che non ha finito la partita. Dobbiamo tenere alta l’intensità sia chi ha giocato sia chi non ha giocato e non ho dubbi su questi ultimi perchè per partecipazione sono stati fantastici. Speriamo di continuare con prestazioni cosi, con coraggio ed aggiungere alle prestazioni i risultati.

Articolo precedenteEbuehi nel dopo gara a Palermo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Mister speriamo che tu l’abbia capito finalmente che non possiamo giocare con Ilie…visto che non vuoi giocare con la difesa a 4 mi sembra che il 352 sia il modulo migliore per le nostre caratteristiche…con l’inserimento di Candela e Magnino finalmente abbiamo un centrocampo molto più concreto e solido…inoltre con l’inserimento di Magnino anche Ghion ne ha beneficiato risultando in assoluto uno dei migliori in campo…poi mister mi devi spiegare perché levi sempre Elia per inserire Ceseey, giocatore evanescente e “irritante” che, escluso il gol a Modena, non ha mai combinato niente di buono…assolutamente peggio di Ilie il che è tutto dire…oggi ce la siamo giocata alla pari con una delle squadre più forti del campionato e già il pareggio ci sarebbe stato un po stretto ma si sa il calcio è fatto di episodi e il Palermo i loro li ha sfruttati tutti…loro 3 tiri in porta 3 gol noi 8 tiri in porta, non totali ma in porta, 2 gol…se oggi Phoianpalo (non so se è scritto bene) lo avessimo avuto noi avremmo vinto 5-1!

      • se l’unico cambio è Ceseey allora a sx siamo messi davvero male…meglio metterci altri anche se fuori ruolo…poi non è vero che l’unico cambio a sx è Ceseey perché può mettere Moruzzi (a parte oggi che non c’era) perché difficilmente con l’arrivo di Candela e lo spostamento di Elia a sx troverà posto dall’inizio…in qualsiasi ruolo della fascia sx Moruzzi lo preferisco cento volte a Ceseey…

  2. O metti in panchina: Nasti, Ilie (che oggi non ha giocato e s’è visto), Guarino e Ceesay e vedi di fare questi 15pt che servono per salvarci o torni te nelle tue zone e ci rimani!!!!

  3. Meno male Spezia e Entella hanno pareggiato: +6 sulla zona rossa e 2 in casa consecutive.
    In A dramma viola, sotto 1-0 anche col Torino di Marianucci.

  4. Ma sentire dire che il Palermo ha fatto 3 gol su 3 tiri mi scappa da ridere riga , riga e la palla non entra , e anche fosse tutte le volte che tirano segnano ma si scherza andava a 2 quelli del Palermo … una volta che si lotta e si perde , e si doveva lottare con Sud Tirol e Carrarese ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here