Queste le parole del tecnico azzurro, Paolo Zanetti, nella conferenza stampa di fine partita a Napoli. Vi riportiamo il tutto in formato testuale poi, non appena verrà rilasciato il video, andremo a sostituire:

“Ci tengo a fare un plauso ai miei giocatori che hanno dato tutto, contro una squadra tra le più belle che io abbia mai visto, stanno giocando un calcio straordinario. È motivo d’orgoglio aver concesso relativamente poco a questo Napoli. Gli episodi spostano gli equilibri, ma devo dire che anche in dieci uomini abbiamo lottato”

Avete tenuto testa alle prime della classifica
“Vuol dire che siamo una squadra. Quando diamo tutto usciamo rinfrancati da queste gare. Non usciamo umiliati da qui, ma con grande orgoglio. I ragazzi hanno risposto alla grande”.

Può essere l’anno buono del Napoli?
“Il Napoli imposta con due-tre giocatori con tutti che fanno la fase offensiva. L’idea di gioco è coraggiosa che ha portato il Napoli ad un livello altissimo, un percorso simile a quello del Milan. Potrebbe essere l’anno buono”.

Su Satriano
“Gli manca solo il gol, ma sta facendo molto bene. Sta facendo esperienza, è un punto di forza per noi che deve crescere. Ha tutto per diventare giocatore importante”.

Articolo precedenteLe pagelle di Napoli-Empoli 2-0
Articolo successivoTV | Sintesi gara Napoli-Empoli 2-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Bravissimo! Ma se proprio devo essere sincero fino in fondo…..avrei fatto turn over stasera. Tanto con le grandi il destino è segnato. A noi gli applausi, a loro i punti.

    • Tanyo è uguale

      Son cosi ignoranti contadini che un c arrivan a capi

      È gente che gli garba portà la moglie a giro ni mentre gli diono: GRAN BUDELLO DI GNOKKA

      e poi la sera lei lo mette a letto e va a trombà ai clebbe degli scambisti a pianerottoli

  2. La società in queste partite vuole sfruttare l’occasione per mettete in bella vista i prossimi colpi di mercato, la prossima partita conta ma non più de mercato vendite !

  3. Per me state vaneggiando; tutte le partite servono per mettere in bella mostra i nostri giocatori, se valgono.
    Zanetti, proprio non riuscite a mandarlo giù !!!

    • Non tutte le partite sono uguali. Quando hai tanti spettatori e soprattutto grandi giocatori in campo come alcuni del Napoli, gli occhi di allenatori, presidenti ecc. sono puntati su “quella” partita, perché oggi c’era da vedere se il Napoli reggeva la fama e i punti che ha. Quindi la scelta della socxxietà (e non so se l’allenatore, che queste cose le capisce bene, abbia dovuto accomodarsi o meno alle pretese della Socxxtà. Ma io credo che Zanetti non potesse fare di meglio che la parte che normalmente agli allentaori di squadre meno importanti è assegnata. Quindi, dentro Parisi, Luperto, Bandinelli e così via. Chi di noi ha scritto ieri che era meglio farli riposare non aveva fatto questi calcoli puramente contabili.

      • Un bravo allenatore manda sempre in campo la migliore formazione, cioè una formazione che ritiene la più adatta a quella partita e contro quella squadra; così come ha fatto anche Alvini, non pensando alla prossima partita.
        Il turnover sostanzioso lo possono fare, ma non sempre, le grandi squadre che hanno in panchina fior di giocatori.
        Non capisco perchè non dovevano giocare i vari Parisi, Bandinelli, Satriano, o non far giocare Luperto e Ismajli per poi prendere un’imbarcata di goal.
        L’unico che non avrei schierato è Baldanzi, ma non per farlo riposare, ma perchè in trasferta non ha ancora quel rendimento determinante che invece ha in casa.
        Poi dire che la società vuole mettere in mostra i propri giocatori, è dire una cosa ovvia, è aver scoperto l’acqua calda; l’Empoli se è in serie A lo deve a quei giocatori che ha valorizzato e fatto conoscere, con grande arguzia e professionalità; chiamatela pure “contabilità”, ma questa è la realtà.

  4. Caro Guido, Zanetti lo tifiamo e lo sosteniamo, sei te che sei diventato un aziendalista che non sopporta la minima critica sportiva su lui società o giocatori…ma che sei a libro paga?

  5. Bravo Mister l’avevi preparata proprio bene peccato….senza rigore non avrebbero mai segnato secondo me….unica pecca l’espulsione ma credo che il primo ad essere incavolato sei tu

  6. Ma cosa si voleva dimostrare? Che noi siamo sportivi, che noi siamo corretti? Cosa? Abbiamo perso uguale, non abbiamo preso un’imbarcata, ma dopo l’1-0 la partita era già finita perché il castello della difesa e contropiede era già crollato…. hai tenuto in campo il miglior centrale e ora non c’è per la prossima…. siamo dei dilettanti con scelte da dilettanti…. la Cremonese viene a Empoli rinfrancata e rischia pure di fare risultato, senza dubbio una buonissima partita…..

    • C è la carota e i bastone

      I contadino embolese è da generazioni che viene allevato a bastonate

      TUTTI A SOSTENÈ LA CREMONESE IN CURVA SUDDE

      boicottare la family e i corrotti pagati dalla family (ogni riferimento a giornalai vari é puramente casuale)

  7. Qualcuno qui continua a vaneggiare, e a non parlare di calcio, tanto “con poco si fa poco …”, non capisco cosa continua ancora a ragionare.

  8. Non aver fatto un robusto turn-over ieri sera è stato un grave errore di Zanetti che rischiamo di pagare caro venerdì sera.

    Sull’atteggiamento difensivo ci è da dire che era l’unico modo per provare ad uscirne indenni o quantomeno senza imbarazzanti imbarcate….la Cremonese ieri sera ha giocato così contro il Milan e il punto di prestigio (oltre che utile per l’autostima l’ha fatto).

  9. Talvolta un po’ di turno over e’ necessario non tanto riguardo alle energie fisiche quanto a quelle nervose che sono altrettanto importanti.Giusto cercare di fare bella figura a Napoli ma bisognava pensare soprattutto alla Cremonese.Zanetti,dopo il primo giallo,doveva sostituire Luperto .Carlo B.

    • Quello di non sostituirlo è stato un errore. Quello di far giocare i migliori secondo me non è dipeso tutto da lui. Con la Cremonese sarà uno scontro durissimo…Comunque non è che siano uno squadrone: come noi ce la mettono tutta. Ah, se Lammers si svegliasse un po’. Basterebbe un po’….

  10. L’importante è che noi riusciamo a tirare in porta; ne buttiamo fuori troppe di quelle poche che riusciamo a tirare. Porca miseria!

  11. Come diceva Montella: non è che tu quando tiri debba stare a pensare “ora la tiro lì, nell’angolino basso; ora la tiro nel sette” e così via. La tiro in porta e basta. Poi vediamo se il portiere avversario la prende. Ma la palla deve andare nello specchio della porta.

    • La tecnica ed i fondamentali sono quelle cose che fanno la differenza in A.
      A noi faceva più comodo un Verdi che sapeva saltare l’uomo e calciare con entrambi i piedi le punizioni, piuttosto che un altro trequartista che si sta rivelando evanescente….

  12. cosa vuol fare questo empoli da grande?se fai solo la fase difensiva per prima cosa devi avere piu’ difensori e non ritrovarti venerdi con 1 centrale e mezzo……e se il mezzo è mezzo rotto…..l’attacco ne risente,non capisco che te ne fai a sto punto di bajrami e pjaca che zanetti cosidera attaccanti esterni nel 433 che è un modulo che non farai mai…….scambiare qualcuno a gennaio per una punta affamata di una serie inferiore?empoli-atalanta 0 2,lecce-atalanta 2 1 te hai vinto con un sassuolo mortifero…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here