Queste le parole del tecnico azzurro, Paolo Zanetti, subito dopo la fine della gara che ci ha visti sconfitti 2-0 a Roma. Nel video la conferenza stampa, nel testo le parole a Dazn:

“E’ una partita che abbiamo compromesso subito con due calci d’angolo. E quando si rimane 2-0 e si perdono le distanze. Nei primi 20 minuti non abbiamo fatto bene poi abbiamo fatto una buona partita ma non siamo riusciti a sfondare il loro muro difensivo”.

Nell’intervallo pensava come riorganizzarsi?
“Abbiamo rischiato quattro volte su quattro palle inattive e dovevamo trovare un accorgimento come abbiamo fatto. La Roma, vedendo i numeri, hanno questa caratteristica spiccata per fisicità ma anche con un battitore come Dybala”.

Vicario?
“E’ una certezza, è un portiere da grande squadra. E come lui ci sono giocatori come Baldanzi, altro ragazzo che farà parlare di sé”.

Mancati i due attaccanti?
“A livello di costruzione abbiamo fatto molto bene, siamo arrivati sulla trequarti palleggiando ma ci è mancato l’ultimo pezzo. Merito dell’avversario che si è chiuso ed è difficile entrare. Quando la partita si mette in un certo modo, serve tanta qualità per scardinare la difesa”.

Il mercato?
“La cosa più importante era mantenere il gruppo visto che ci sono tre-quattro giocatori che sono i nostri punti di forza. Ho chiesto alla società di mantenere il gruppo e così è stato. Non mi aspettavo fosse ancora migliorato. Siamo contenti così, è andato via chi voleva andar via e chi è arrivato ha entusiasmo”.

Articolo precedenteTV | Mister Buscè dopo la gara con il Torino
Articolo successivoTV | Sintesi gara Primavera Empoli-Torino 3-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. “Quando la partita si mette in un certo modo, serve tanta qualità per scardinare la difesa”.
    Esattamente come dice il mister.
    Questo gruppo ha tante qualità e sta facendo un campionato straordinario,ma purtroppo di fantasia e imprevedibilità poca e quando da l altra parte trovi una squadra molto capace a difendere bassa è molto difficile essere pericolosi.

    • In realtà la devi interpretare al contrario: voleva dire che non abbiamo avuto abbastanza qualità. Qualità vuol dire saper stoppare, sapere passare le palla, ecc…
      Cose che in alcuni elementi mancano….
      Basta riverdersi le immagini…

  2. A me è sembrato che abbiamo giocato un ottima partita contro una squadra forte, che giocava in casa e che a tutti i costi doveva vincere. Se queste sono le nostre prestazioni andremo molto avanti.

  3. importante vincere con lo spezia tenere botta a verona e genova rivincere con bologna o cremonese poi a 34 alla salvezza ci arrivi d’inerzia…..

  4. Con la Samp e col Toro s’è fatto gol noi, da corner. Con la Roma era prevedibile. Peccato, perché a calcio abbiamo giocato meglio noi.

  5. Non so se è stato detto in qualche commento alla partita di oggi, ma il primo corner sul cui sviluppo abbiamo subito la prima rete era falsato da un fallo di mano grande quanto una casa. E’ strano che non se ne sia accorto l’arbitro. Il VAR sicuramente perche lo hanno fatto rivedere. Non conosco bene la regola, e dunque non so se il gol poteva essere annullato. I soliti cronisti venduti di DAZN non hanno chiamato il solito Luca MArelli a commentare l’accaduto. Luperto ha cercato in tutti i modi di attirare l’attenzione dell’arbitro ma non c’è uscito nulla. Quel gol ha determinato il resto della partita.

    • Caro Tony, la Roma doveva vincere…..; a parte il fallo di mano, ma quante falli mezzi e mezzi, a noi ce l’hanno subito fischiati contro, e a loro hanno lasciato proseguire. Dai, da quella mezza cartuccia di Dionisi e company cosa ti volevi aspettare, che ti annullasse il gol per fallo di mano precedente ?

  6. Non prendiamocela con l’arbitro. Il fatto è che non ci siamo difesi bene, marcando a uomo, come molti hanno già scritto in altri post. Loro di testa sono forti e quindi hanno segnato. Per il resto, a parte l’azione sulle tre parate, nel giro di 5 secondo, di Vicario, non è che abbiano tirato in porta varie volte. Poi si sono chiusi in difesa e non erano penetrabili. Pazienza. Vinceremo la prossima, e comunque non siamo percolanti.

    • Vedi caro Giovanni, non sono d’accordo con te. Ci sono partite che finiscono in goleada e questa poteva essere una di quelle, se a sei minuti si era gia sotto di due reti. Lo sai perché non è successo? Perché l’Empoli ha dato fino all’80’ l’impressione di poterla riprendere. E’ quanto temevano i due cronisti palesemente tifosi della Roma. In queste partite il fatto singolo, l’episodio, determina l’esito dell’incontro. Il fallo di mano non fischiato, il clamoroso errore di Ebuhei (non so se si scrive così) a porta vuota. La partita poi è andata come è andata dunque i se e i ma non hanno tanto senso. Però ci sono tutti gli elementi per considerare l’Empoli di ieri una squadra messa bene che dà filo da torcere ai migliori. Se fossi al posto di Zanetti rivedrei la posizione di Caputo nella gerarchia degli attaccanti. Da diverse partite commette parecchi errori e non è molto incisivo.

  7. Sono sconfitte che bene o male devi mettere in conto. Nonostante la buona classifica non dimentichiamo mai la nostra dimensione. Nella Roma giocano giocatori forti e l’unico rammarico è quello di aver subito così presto due goal che chiaramente e inevitabilmente hanno indirizzato la partita verso una sconfitta difficilmente evitabile. Anche nelle sconfitte si deve guardare quello che c’è stato di positivo. Personalmente ho visto un Baldanzi a tutto campo che ha preso in mano le redini della squadra e un Akpa davvero bravo in mezzo al campo anche tecnicamente, ma soprattutto una squadra che nonostante la mala partenza non si è disunita e ha provato sempre a rientrare in partita. Ci aspetta una partita ben più importante in cui conquistare una vittoria ti porterebbe non solo a mettere anche lo Spezia ben distante in classifica, ma anche ad un passo dalla salvezza. Come sempre son gli scontri diretti che contano, anche se bisogna mettere in conto che 4 punti tra Lazio e Inter son risultati molto importanti. Niente da resettare dopo questa partita se non ritornare a difendere con un pò più di attenzione in alcuni momenti e situazioni della partita. A Roma si può anche perdere, in casa con lo Spezia no!!!!

  8. Sono stato per la prima volta all’olimpico,che spettacolo di tifo,veramente da brividi,le canzoni di Venditti cantate da 60mila persone,bell’esperienza.soddisfatto dell’Empoli,non siamo mai stati dominati

  9. Il mi Babbo mi ha sempre detto ( chi pecora si fa il lupo se la mangia ) e quindi non mi sta bene perdere una partita arbitrata male. il fallo di mano era evidente e andava fischiato. se l’uomo nero ha paura farebbe bene a cambiare mestiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here