Queste le parole del tecnico azzurro, Paolo Zanetti, nella conferenza stampa del dopo gara. Vi riportiamo il tutto in forma testuale, non appena verrà rilasciato il video andremo a sostituire:

C’è rabbia dopo questa partita?
“Sì perché abbiamo tenuto testa alla Juventus per 50-60 minuti giocando il nostro tipo di calcio. Facciamo fatica a essere pericolosi contro una squadra che si difende molto bene, anche se poi le nostre occasioni le abbiamo avute con buona personalità. Purtroppo siamo qui a commentare un quattro a zero dopo aver preso gol su una palla inattiva che ci ha tagliato le gambe. Siamo usciti dal campo e questo non deve accadere, questo diventa un passivo difficile da mandare giù. Ci portiamo a casa questa esperienza, da domani subito al lavoro perché se deve accadere meglio che accada contro la Juventus piuttosto che una nostra concorrente. Mi prendo la responsabilità di questo risultato”.

La partita di De WInter? Parisi già pronto per una big secondo te?
“Non mi va di parlare dei singoli. Tutti da squadra dobbiamo prenderci le responsabilità anche di fronte ai nostri tifosi che anche oggi sono venuti e per chi ci ha visto da casa. Ci hanno visto giocare non più da Empoli e penso che non abbiamo scuse, non è il caso di elevare qualche giocatore rispetto a qualcun altro. Ci portiamo a casa questo risultato che deve farci male e deve farci crescere, dobbiamo andare a casa con la rabbia”.

Che impressione ti ha fatto la Juventus?
“La Juventus di questa sera è stata una Juventus importante. Ha vinto da grande squadra anche se ci ha lasciato il pallino del gioco per buona parte della gara finchè non ha dilagato nel risultato e poi ha giocato sul velluto. Fino a quel momento la partita era in bilico e dal punto di vista del palleggio avevamo fatto un po’ meglio noi. Nel calcio però conta il risultato ed oggi la Juve è stata cinica e ha giocato con qualità facendoci quattro gol. Ha attraversato un periodo difficile e questo testimonia che anche le grandi squadre possono passare un momento cosi, figuriamoci quelle che lottano per la salvezza. Basta leggere i nomi dei giocatori della Juve per capire che è una squadra forte a livello europeo e non solo a livello italiano”.

Articolo precedenteAUDIO | Bandinelli nel dopo gara con la Juve
Articolo successivoTV | Sintesi gara Juventus-Empoli 4-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Partita da dimenticare senza rabbia senza reazione … la responsabilità è tutta tua a sto giro, perdere si ma non in questo modo Grazie.

  2. La verità è che I cambi non hanno funzionato. All’uscita di Destro e Bandinelli l’edificio è crollato. Davanti avevamo una squadra nettamente superiore e i nostri limiti sono venuti fuori tutti insieme

  3. Perdere a Torino ci può stare, perdere con la Juve di quest’anno in questo modo NO!!!
    Senza giocare, entrati in campo già rassegnati. Inaccettabile.
    Ora, ditemi pure che la squadra è mediocre e Zanetti che ci può fare.
    Il punto è che è proprio in queste occasioni che l’allenatore fa la differenza. E stasera il mister ha dimostrato tutti i suoi limiti, poca leadership, nessuna capacità di trametterei grinta, passione ed anche un pizzico di follia ai ragazzi in campo.
    Prepariamoci ad un filotto di zero punti da qui alla sosta, se continuiamo a giocare con questa mentalità. E magari poi la lunga sosta serva al Presidente & Co per meditare se Zanetti è la scelta giusta.

    • Ma stai scherzando ? Ha preso una squadretta e la fa giocare con un gioco organizzato lì motiva tutti, li fa correre tutti, giocano un calcio organizzato di possesso palla non improvvisano ecc ..ma che squadre vedi in alto che giocano così ? L’ Inter , Juve , giocano così ? Forse l atalanta e il Milan ma hai visto il.milsm quante ne busca in Europa ?il Monza ha il piglio tipo noi..salernitana che ha speso il doppio prende certe scoppole.. , Juventus a parte ieri fa cagare .. ,Inter non ne parliamo .Sampdoria fa ride i polli e se prendi i nomi uno x uno sono superiori ai nostri..con andreazzoli ieri se ne sarebbe presi 8 invece che 4..semmai se ne faceva uno .8-1 finiva ! Meglio di Zanetti ora non si potrebbe avere ..alzi teniamocelo stretto ! ..

    • il presidente riflettesse a sgnaciare gli euri per prendere una mezz’ala alla zurkowski od un vero centrale di difesa, una punta alla la mantia ed un centrale di difesa. Senza disdegnare anche un terzino destro!

    • In realtà mi pare che per 60 minuti abbiamo giocato alla pari con la Juventus ed avevamo avuto anche un paio di occasioni per pareggiare.. vi pare semplice fare gol ad una squadra come la Juve che (se avete notato bene) si è messa a difendere l’1-0 con tutti dietro la linea della palla nel primo tempo ??
      Poi è chiaro che se prendi il 2-0 la partita finisce… quello che non deve succedere è il perdere gli equilibri perché rischi figuracce , che sono fra l’altro immeritate per quello visto nei 2/3 iniziali di partita.

      • Piuttosto cerchiamo di migliorare sulle palle ferme contro queste squadre sennò si prende sempre gol… Parisi a saltare in area con gente come Rabiot ad esempio non esiste…

  4. come ribadito ampiamente

    -la squadra è molto scarsa quest anno
    -piazza e winter sono gobbi e non dovevano giocare (ma lo decide i korzee chi gioca non l allenatore)
    -i korzee doveva incassare dei soldi per ripiastrellare la piscina ai caraibi con uno smalto speciale al dente di iena
    -la serie A è mediocre con 12 squadre che farebbero fatica in serie C inglese
    -il nostro campionato è con altre squadre, chissenefregadeigobbi

    in conclusione, non e’ cambiato nulla e giocando ai soliti standards la salvezza e’ possibile

    Invito i disagiati sociali alla riunione a massa, cè anche i caffè coi biscotti (marca “tutti avanti”) a gratisse

  5. Per quello che cambia sempre il nome e dice della villa ai Caraibi: purtroppo ti devo dare ragione sulla squadra e su una campagna acquisti da pura dismissione ma L’UNICO RESPONSABILE è colui che si dice AMBIZIOSO, che non tratta con le squadre di categoria inferiore e che ha buttato via 3,5 MILIONI per uno che siede in panca solo per fare numero e non sa nemmeno se si gioca coi piedi o con le mani in Italia….

    • i korzee un ha rispeso nulla ed e’ 10mo o giu di li’

      le chances di sarvezza sono notevoli, e quindi di continuare i giochino (i giochino si chiama: fa sordi)

      a vorte quando becca prestiti di qualita puo permettersi di bada’ a bisgherate come la prestazione e prendere un allenatore esperto nel giochino “tutti avanti”. ma senza qualita uno deve gioca’ a carcio usando il materiale scarzo a disposizione.

      limando le disattenzioni mi sembra che non solo la sarvezza ma addirittura la top 10 e’ fattibile, con degli scarponi.

      poi quando sara i momento c’e’ i paracaidas, resettare contratti, prendere dalle giovanili e ripartire.

      i korzee e’ un businessman e lo fa pe i sordi.
      un glie ne fregha nulla della maglia, appartenenza cittadina, etc.
      ovvio che a volte le due cose coincidono

      grande plauso ai korzee per il business che ha creato.

      non avendolo creato io per “inacapacita finanziaria”, devo fare il tifoso, che vorrebbe che la squadra faccia sempre il meglio.
      purtroppo non funziona cosi. la squadra, correttamente, fa gli interessi della proprieta, che sono finanziari.

      ora mi preparo pe anda’ a correre prima che faccia buio

      ciaone

  6. Analisi perfetta del mister. Quando una squadra è nettamente superiore e determinata ad ottenere un punteggio eclatante, c’è poco da fare. Formazione sbagliata? Cambi sbagliati ? Mancanza di concentrazione ? Scampagnata ? Quante cappellate, e quanti allenatori da tastiera che ci sono !!!

    • Come fai a dire che non c’è un attaccante per il 4321, hai messo i 2 3/4 quando ormai la partita era già finita e te avevi mollato….. mettili dall’inizio e gioca di ripartenza con Bajrami più da 2a punta…. la verità è che giochi con il 3/4 avendone solo 1 in rosa: Baldanzi, gli altri (Pjaca e Bajrami) non sono 3/4 ma attaccanti esterni e te li spacciano da 3/4 ma non lo sono!!!

  7. Secondo me Allegri gia’ criticatissimo,ieri sera ci ha messo nel sacco facendo abboccare l’Empoli dandogli campo e facendolo staccare.Poi hanno colpito grazie anche alle pochezza tecniche dei nostri.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here