Si chiude il 2019, un anno sicuramente da dimenticare dal punto di vista sportivo. Dopo la retrocessione in B arrivata in quella notte di fine maggio a San Siro, l’Empoli che avrebbe dovuto fare un campionato da protagonista in B sta facendo decisamente male. In questi casi è davvero quasi di conforto il fatto che si sia ad un giro di boa.

La fine dell’anno porta poi sempre a fare vari punti della situazione ed a stilare alcune statistiche. In questo caso prendiamo in esame le presenze registrate (al lordo degli abbonati) allo stadio Castellani, dalla prima gara del 2019 all’ultima che si è consumata ieri sera. La gara che ha visto più spettatori porta di fatto il doppio degli spettatori presenti nella gara che ha visto il minor afflusso.

E’ la partita con il Napoli, vinta 2-1 il 3 di Aprile, la gara del 2019 con il maggior numero di spettatori nel nostro stadio. Quel giorno si sono registrati 10,911 paganti. Da dire che nel 2019 sono state poche le big passate da Empoli, ed è anche quindi facile (visto l’alto numero di tifosi campani) che potesse essere quella la gara più vista. Peccato semmai per il derby con la Fiorentina che ha registrato soltanto 8,285 presenze. In questo caso hanno pesato molte le “assenze” viola.

Il fanalino di coda invece di questo anno che domani vedrà la sua chiusura è rappresentato dalla gara con il Cittadella. In quel caso, sempre al lordo degli abbonati, sono stati 5,133 i paganti. La gara dell’attuale campionato di B con più spettatori al Castellani è fin qui Empoli-Perugia con 6,019 presenze.

4 Commenti

  1. Esatto unico record di aver esultato almeno una volta in tutto il 2019 anche nelle partite più brutte, Coppa Italia compresa. Comunque nel 2019 il nostro rendimento è stato bruttissimo in trasferta come punti e prestazioni. In casa è stato non sufficiente come punti senz’altro e bruttino come prestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.