fonte: vocegiallorossa

De Rossi dovrebbe confermare ancora una volta il 4-3-3, così come Svilar dovrebbe avere il posto assicurato tra i pali. Celik (in vantaggio nel ballottaggio con Kristensen, più indietro ancora c’è Karssdorp), Mancini, Ndicka e Angelino dovrebbero formare la linea difensiva davanti al portiere giallorosso. Vista la squalifica di Paredes, Bove, Cristante e Pellegrini non dovrebbero essere in discussione per quanto riguarda il trio in mediana, ma occhio a Pisilli che potrebbe trovare spazio per far riposare gli Azzurri che tra meno di un mese partiranno per l’Europeo. 

In attacco dovrebbe rivedersi dal primo minuto il trio titolare formato da Baldanzi (Dybala non è ancora al 100% e ha una Coppa America da giocare a breve, magari farà qualche minuto a partita in corso), Abraham – data la squlifica di Lukaku – ed El Shaarawy.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Udinese)
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Como pensa a Cambiaghi

25 Commenti

  1. Nessun regalo. Giochiamo per vincere.poi se la Roma dovesse vincere…pur con le zero motivazioni che si ritrova…meritiamo la B….abbiamo il match point..vediamo se si riesce a dimenticare Palermo

  2. Se avevamo Nicola a Palermo di riffa o di raffa l’avremmo portata in fondo, la differenza sostanziale sta nel fattore campo, giocare in casa non è in questi casi uguale che giocare fuori, ma anche dalla differente caratura delle due squadre…la Roma fa paura in quanto forte anche se rilassata, quel Palermo fece paura perchè noi l’approcciammo male, ci buttammo giù dopo il goal preso e facemmo la frittata con il malinteso tra Pelagotti e Dioussè…

    Per dimostrare di esser bravo un allenatore alla prima esperienza come l’Ischitano faceva le ripartenze dal basso e con il passaggio del portiere sul regista con i centrali di difesa che si allargavano…voleva dire non avere la consapevolezza del materiale umano che aveva tra le mani e non avere consapevolezza del fattore psicologico degli stessi difensori che impauriti avrebbero dovuto semplicemente spazzare la palla in avanti, dove un pò di qualità c’era per far male a quel Palermo

  3. Ho visto troppo ottimismo in molti, è follia immaginare una Roma che viene a Empoli a farsi due autogol per farci vincere apposta, è comunque una squadra sotto i riflettori che non vuole fare figuracce esagerate o essere vittima di polemiche. Ma sicuramente ha delle assenze importanti, sicuramente non giocherà a tutta, e sicuramente chi andrà in nazionale tirerà indietro la gambina. Noi dovremo mangiarli vivi, non farli respirare, segnare un gol magari già nel primo tempo per levargli ancora più la voglia. Penso che con uno come Nicola in panchina ce la possiamo benissimo fare a vincerla. Ma non pensiamo di fare una partita attendista aspettando un loro regalo, perché a quella maniera si perde 0-2, perché se avranno occasioni non la tireranno fuori apposta. E l’incubo peggiore è proprio Baldanzi, non ci voglio nemmeno pensare…

  4. La Roma è una delle squadre più forti sulle palle inattive. Quando avranno corner o punizioni sulla 3/4 che Dio ci aiuti. Di contro noi vedi Udine si difende da maiali……Per me se vogliono vincere vincono se poi hanno pietà chissà. Domenica ci vuole il cuore forte.

    • Infatti…avendo un portiere che non esce neppure se la palla gli arriva ad un metro dalla linea di porta…i calci d’angolo saranno un terrore per noi…ieri sera ho visto il portiere della Cremonese…che non conosco e non so neppure come si chiama e che non avevo mai visto giocare…così tanto per rammentarne uno che non gioca in A…che qualche volta usciva anche fino al dischetto del rigore…

  5. Diamo tutto e non pensiamo a loro, poi i conti si faranno alla fine… i giocatori devono pensare a giocare la loro partita senza pensare agli altri.
    Parlando per noi tifosi ed in generale invece, la cosa ottimale sarebbe segnare presto in modo da far sbloccare il gioco (che altrimenti prevedo blando e compassato) anche nell’altra partita

  6. Le probabilità di salvezza sono comunque molto basse….. avevamo il match point, ma qualcuno ha deciso che non dovevamo sfruttarlo….

    • Questo è un ragionamento sensato…Farsi intendere sulle gambe come ha fatto Ismailj con Lucca.Inoltre,se gioca Baldanzi,impossibile non pensare che nn sarà freddissimo se si troverà davanti a Caprile…

  7. Raga, le due partite (la nostra e quella di Frosinone) galleggeranno sullo 0-0 fino al 75′. Se pigliamo gol, è finita: al massimo la pareggiamo. Se facciamo gol, a differenza di Udine, non dovrà passare più un ago…uno spillo….un filo di paglia in area di rigore nostra!!!!!!!!!!!!!
    Se putacaso ci si salva, vo a urla’ senza ritegno sotto casa di Irrati a Lamporecchio, sotto casa di guida a Torre Annunziata nonostante il terremoto, sotto casa di Nasca a Bari, di Pozzo a Udine e di Sticchi Damiani a Lecce: giuro!

  8. Cristante, nato a Udine
    Roma gemellata con l’Udinese
    Roma in debito di favore con l’Udinese
    Arbitro di Lecce Udinese
    Udinese difesa da tutti
    Il ns pres che fa esternazioni ridicole
    Frosinone non lo fanno retrocedere, ha lo stadio troppo bello…
    Siamo già retrocessi….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here