E’ ripreso ieri il lavoro degli azzurri in vista della nuova sfida di campionato, quella che si giocherà sabato a Palermo. Gara indubbiamente difficile contro una delle squadre più attrezzate di questa serie B, partita indubbiamente sentita anche per i recenti trascorsi di mister Dionisi.

La notizia positiva con cui si apre la settimana è che l’infermeria, salvo quel Pellegri che ormai è fuori dai giochi, è svuotata. Il tecnico azzurro potrà quindi sfogliare al meglio la margherita al netto anche dei nuovi arrivi. Anche in questa direzione c’è curiosità con la sensazione che Candela possa avere già una maglia da titolare con Elia ancora a sinistra. Se le condizioni di Magnino, compresa la sua integrazione tattica nel gruppo, fossero già di gradimento questa potrebbe essere un’altra novità. Da capire, la seduta di ieri ovviamente non ha fatto piena luce, se si andrà con un 3-4-1-2, un 3-4-2-1 o magari un 3-5-2 più puro. C’è curiosità anche per capire come si vorrà gestire l’attacco e se Popov sarà preso in considerazione o meno. Non dovrebbe cambiare niente nel trio davanti a Fulignati.

La squadra si allenerà regolarmente tutti i giorni fino alla rifinitura di venerdi.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Palermo-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Il 3/5/2 sembra un dogma immutabile.Ma nel calcio i moduli sono fatti apposta per provarli e cambiarli.Noi siamo sempre o quasi,in inferiorita’ numerica a centrocampo.Inoltre Dionisi deve mettere un incontrista o un presunto tale davanti la difesa a fare argine.Va bene inserire subito Candela.In attacco spazio a Popov.Ilie,Chesay e Moruzzi in panchina.Carlo B

  2. Non vorrei andare controcorrente, visto che molti qui considerano Popov il nuovo Van Basten, ma secondo me hanno fatto un errore a non mandarlo in prestito in serie C. Infatti, nonostante i goals segnati, credo che sia ancora acerbo per la serie B, e che abbia bisogno di farsi le ossa tra difensori scafati e marpioni, che gli fanno sentire un po’ di tacchetti, come si trovano in serie C.

  3. Poi vu bubbolate perché metto lo Stadio nel mezzo e ci credo , c’è gente malvagia come Biancazzurro che dice che si cresce come tifoseria , e poi siamo 3.000 allo stadio , noi siamo i malati i soliti 3.000 poi la gente un he fessa …
    1 cosa deve fare ridarci indietro un po’ di dignità come tifoseria , non può farci sparire in una cattedrale per 3/4 vuota non c’è lo meritiamo siamo l’unica tifoseria che di e fatta sballottare senza fiatare…
    35 anni senza curva non ci meritiamo di essere sbeffeggiati a vita …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here