Uno dei giovani che si stanno mettendo in mostra agli ordini di Mister Zanetti è senz’altro l’attaccante classe 2000, Nicolò Cambiaghi, arrivato la scorsa estate in prestito dall’Atalanta. Nell’ultima partita giocata contro la Cremonese il giocatore è subentrato all’inizio del secondo tempo e dopo 16 secondi ha realizzato il suo primo gol in Serie A, poi nel finale è risultato decisivo nel raddoppio della squadra azzurra firmato da Parisi. Nel mese di agosto il giocatore segnò la sua prima rete con la maglia azzurra in Coppa Italia contro la Spal.

Nicolò ha la stima di Zanetti, la fiducia della società e certamente da qui alla fine del campionato potrà ritagliarsi un maggiore spazio in squadra anche per il suo modo di giocare in piu ruoli, ideale per le idee tattiche del mister; da esterno nel modulo 4-3-3 o vicino a un altro attaccante nel classico 4-3-1-2. Sicuramente un giocatore con caratteristiche differenti rispetto a Destro, Satriano e Lammers e che potrà tornare utile anche a gara in corso per la sua velocità e imprevedibilità.

Come detto, Cambiaghi è in prestito secco e in estate tornerà a Bergamo. Bisognerà vedere se la società azzurra, in caso di raggiungimento della salvezza, proverà a intavolare una trattativa per cercare di far rimanere il giocatore ancora a Empoli e vista la sua giovane età e con alle spalle un campionato di Serie A non potrà che migliorare le sue prestazioni.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Scambio Caputo – Pjaca ?
Articolo successivoBandinelli: “Questo ritiro ci unisce ancora di più”

10 Commenti

    • Somiglia molto a Chiesa, lo dissi subito a La Spezia. Sembra sia un pochino emotivo vista la giovane età, e che si sia un po’ abbattuto dopo Torino ma è sicuramente forte.
      Lui Caputo Baldanzi e Satriano. Ripartire da loro. E dal Bajrami che nel girone di ritorno fa sempre meglio.

  1. In prospettiva il miglior attaccante che abbiamo. E pensare che il solito intenditore un mesetto fa disse che era scarso ed inutile e che l’anno scorso aveva fatto schifo!!!! Forse non aveva visto i gol che aveva segnato con una squadra ultima in classifica. Comunque c’è gente che potrebbe vedere mille partite e non capisce …. Cambiaghi basta vedere come tocca il pallone per capire che non è Cutrone o Levan

    • Cambiago é un buon prospetto, ma tecnicamente è ancora grezzo.
      Il gol segnato con la Cremonese è stato piuttosto “ridicolo” visto che è scivolato inspiegabilmente.
      Il raddoppio di Parisi propiziato da un clamoroso errore di Cambiaghi a tu per tu con il portiere.
      Calma con esaltarlo troppo…

      • Ma tu hai visto come si è mosso in area, con che agilità? E nel secondo gol ha sabgliato il tiro, ma si è ben proposto in profondità. Comunque, come sempre, sarà il campo a parlare, tra qualche anno vedremo dove sarà Cambiaghi, secondo me non in B come Cutrone, come previsto ampiamente

  2. Cambiaghi puo’ essere l’arma in piu’ per la seconda parte del campionato.Gli va dato fiducia e staremo a vedere che fa.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here