La situazione inerente al nuovo stadio Castellani sta andando avanti, anzi potremmo dire che è in dirittura d’arrivo. Come confermatoci il progetto è pronto, manca ancora qualcosa a livello burocratico (i cavilli non sono pochi in questo tipo di iter) ma per la settimana prossima c’è la speranza di poter dare maggiori ed importanti indicazioni. L’ AD Ghelfi non vuol lasciare giustamente niente al caso ed in questo momento c’è voglia di poter dare concretezza e stabilità al sogno che a piccoli passi sta prendendo corpo, per questo si è preferito non bruciare le tappe e poter avere tutto il nero su bianco prima di spiegare alla stampa ed ai tifosi quelli che saranno gli ultimi passi per poi  poter dare il “la” ai lavori.

I tifosi azzurri si sono sempre dimostrati molto vicini e molto partecipi a questo progetto, ci teniamo dunque a rassicurare tutti quanti che questo non è assolutamente un rimando ma la voglia da parte della società, e di tutti i partecipanti attivi alla realizzazione del nuovo impianto, di poter aver risolto la parte burocratica ancora non allineata proprio per iniziare a mettere i puntini sulle “i” ed iniziare insieme a fare la storia.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 17 e 18 dicembre 2016
Articolo successivoFlash dal campo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Registro queste importanti novità con cauto ottimismo, ci crederò quando vedrò smontate le curve o la demolizione della tribuna centrale.

  2. Lo stadio nuovo deve trascendere la categoria in cui giocheremo…se lo si fa deve essere nell’ ottica di non lasciare mai Empoli senza L’ Empoli FC 1920…per questo considerato il nostro saliscendi di categoria e conseguentemente di spettatori, preferirei un gioiellino più piccolo…direi 15.000 posti.

    Se mi chiedessero di rinunciare alla A per lo stadio nuovo lo farei subito…naturalmente non prima che sia ultimato.

    Detto questo io mi pongo il solito quesito: in una cittadina come Empoli…con tante cose da fare per tirarla fuori dalla depressione economica e sociale in cui è caduta…con tutti i disagi che dovrebbe sopportare durante e forse anche dopo la ristrutturazione del Castellani. ..serve davvero imbarcarsi nell’avventura stadio nuovo? Per me assolutamente no!!! Ma se deve essere fatto spero sia un gioiello a misura di città.

  3. Un projet financing, mi sembra con variante urbanistica, che ancora deve partire, consente di iniziare i lavori a primavera? Mi sembra impossibile. Un projet financing per la gestione dei parcheggi ( che mi sembra un po’ più semplice del rifacimento di uno stadio con nuovi spazi commerciali)già partito si prevede che si concluda a maggio-giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here