Come apprendiamo dall’edizione locale de “Il Tirreno” di ieri mattina, i tempi per l’eventuale realizzazione del nuovo stadio Castellani si allungano ancora e non si andrà (se tutto comunque avrà luogo) con la posa della prima pietra alla primavera del 2018 ma alla fine del prossimo anno. Questo perchè il piano economico finanziario va corretto. In soldoni servono più soldi a garanzia del debito ma oltre a questo è necessaria la composizione dell’ “ATI”, ovvero l’associazione temporanea d’impresa richiesta dalla legge italiana nella fase di costruzione.

C’è già stato un primo incontro tra le parti che andranno a costituire questa “ATI”, e parliamo dell’Empoli Football Club e le società impegnate materialmente nei lavori (Consorzio Avvenire, Cimolai, Isocel Precompressi), un incontro positivo ma che ancora non ha dato definizione al tutto. Saranno infatti da definire le percentuali in cui le varie componenti entreranno nel discorso e con quanto capitale. Si dovrebbe avere il discorso “ATI” definito entro un paio di settimane. Ricordiamo ancora che giovedi 7 dicembre ci sarà un incontro pubblico sull’argomento che vedrà la partecipazione della Sindaca Barnini.

 

Articolo precedenteLa storia di Novara-Empoli
Articolo successivoL’arbitro di Novara-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. La vedo dura. Speriamo bene, perché i tempi si allungano sempre di più e certe cose (come l’ATI), c’erano anche prima e difficile comprendere

  2. Ma ma vu siete duri, oh ditelo chiaramente !e che ci vuole a dire la verità ci sarà il decreto che da incentivi a rinnovare li stadii e questo fino a che non viene fatto, si aspetta si vuole i soldoni e che tutti ci si possa mangiare,MAREMMA IMPESTATA DURIIIII

  3. basta farlo.. porca zozza… deve essere pronto con inaugurazione per il centenario dell empoli nel 2020.. speriamo con la promozione in A EMPOLI SI MERITA QUESTO…

  4. …praticamente lo stadio con il ‘fantomatico decreto’ costera’ ancora meno alle ‘consociate’……insomma tutti ad aspettare il ‘toccomagico’

  5. Al di là di tutto, mi sembra che ci sia una certa incompetenza e approssimazione da parte di chi si sta occupando della vicenda. Ma prima di avviare i progetti si sono consultati bene con i legali e i tencici? Sembra che ogni giorno ne sbuchi fuori una nuova…

  6. Gli attori di questo teatrino e ci metto anche i legali dell’Empoli Calcio non solo i personaggi del comune, sanno benissimo che in un modo o nell’altro si deve arrivare “al dopo elezioni”, ormai è certo e per fare questo bisogna inventare bastoni che vanno dentro le ruote, perchè altrimenti l’opinione pubblica, cioè NOI, mormora. Dalla “commedia” siamo passati alla “farsa” tutti tirano dalla stessa parte ed a noi ci fanno mangiare tutti i discorsi che gli pare. Per noi intendo, quelli come me favorevoli allo Stadio e soprattutto quelli contrari, che all’inizio hanno messo paura al Comune, che proprio per paura di perdere un bel gruzzolo di voti, che a questo giro potevano essere fondamentali, sono stati accontentati, ma una volta finita la tornata elettorale saranno prontamente accantonati per far posto ad un’opera necessaria sia per il Comune sia per l’Empoli FC.

  7. comitato del no.. comitato atletica comitato lega ambiente comitato fabbrica dispersi nel nulla… datevi pace.. ci sarà solo per la costruzione 800 famiglie di operai che gioveranno di questo lavoro.. più tutti posti creati dopo.. mi raccomando chiedete un consiglio anche all onorevore parrini oppure a metteo renzi e vi direbbero di iniziare il lavoro.. in italia e c è bisogno di lavoro.. no ti tanti discorsi.. e ne di tanti comitati….

  8. Una bella pista d’atletica nuova per le corse dei grilli e lo stadio che casca a pezzi da contorno…che spettacolo…e tutto a spese nostre poi !!!!
    Ma l’importante è mantenere I PRIVILEGI ai SOLITI NOTI dell’atletica che guadagnano fior di soldi a spese nostre con le palestre e tutti gli ammenicoli vari ….
    Ma a corre SULL’ARNO SAI e con le nutrie che vi rincorrano …..

      • atletica gestita fra l’altro in modo penoso e superficiale;come fa mia figlia ad aver voglia di correre e sudare per dei menefreghisti a questo modo; Gadenz,Alotto;Selmi,”Steve” come vi rimpiango…

  9. Certo che per molti deve essere dura accettare che il c.rsi guadagna soldi, c’e’ gente che veramente se lo taglierebbe per fa un dispetto alla moglie, a me mi sembra veramente un film quello che sta accadendo.
    Sono 20 anni che la family ci fa divertire con 100 euro all’anno e c’e’ gente che si incazza pure perche’ ci guadagna soldi, mah… e’ proprio vero che non si finisce mai di stupirsi.

    • Sai, è la classica mentalità di sinistra.
      C’è poco da fare, piuttosto che rimboccarsi le maniche, si preferisce criticare sempre l’imprenditore.

  10. ARRIVANO I PRIMI INTOPPI, CI VOGLIONO GARANZIE: QUATTRINI NON DISCORSI, CORSI SE VERAMENTE VUOLE IL BENE DI EMPOLI CITTÀ NON DEL CALCIO, COMPRA IL CASTELLANI E DIMOSTRA CHE NON VUOLE ESSERE UN FURBINO IMMOBILIARISTA SENZA SCRUPOLI, MA LA VEDO BIGIA, IO DA EMPOLESE VOGLIO CHE IL COMUNE NON LO PRENDA IN TASCA CON QUESTO AFFARE DELLO STADIO NUOVO ANZI PIÙ IMPORTANTE CHE NON LO PRENDANO IN TASCA I CITTADINI CHE LO STADI ANCHE SE VECCHIO SE LO SONO PAGATO CON LE TASSE.

  11. Le tasse che si pagano a empoli.. e le un vanno per lo stadio… ma le servono per dare i soldi ai richiedenti asilo.. che girano tutto il giorno in bicicletta.. oppure a prostituirsi oppure a spacciare.. lascia stare le tasse comunali per l amor di dio.. RIECCO IL MALE DI ALCUNI EMPOLESI RIMASTI POCHI.. AVERE PAURA CHE IL PRIVATO GUADAGNI…

  12. 800 famiglie di operai …
    Renzi….
    Parrini (!!!!!!)….
    Quello che linka l’apertura di un centro commercialino in val di nievole…..

    Ma vi leggete dopo che avete scritto??
    Ma che diavolo di droghe usate????

    Ma non avete capito che il comune sta dicendo che il vostro padrone non mette i soldi a garanzia del prestito???
    Cioè, tradotto, sta facendo il classico “frocio col culo degli altri”!!

    Fate pena, sudditi.
    Siete dei fiorentini trapiantati, null’altro

  13. l’immobilismo, la rendita di posizione, a sempre reso bene. Meglio non fare…meglio ‘comitare’…
    Brenda attenta a non scivolare su una (m…. ) buccia di banana….

  14. l’immobilismo, la rendita di posizione, ha sempre reso bene. Meglio non fare…meglio ‘comitare’…
    Brenda attenta a non scivolare su una (m…. ) buccia di banana….

  15. Non procede e non procederà, perche la family non mette alcuna garanzia.

    Quindi i vari lobotomizzati, cioè i tifosi del corsi, si attaccano al tram.

  16. Volevo suggerire a chi contesta l’iniziativa dei singoli (Corsi o chiccessia….) di domandarsi se
    è giusto prevedere una bretella stradale che colleghi la zona di via Piovola a uso e consumo di CABEL e SESA ?
    è giusto prevedere uno svincolo sulla FI PI LI per il coppone ?
    Queste opere sono state realizzate con i soldi dei privati o con soldi pubblici ?
    Perchè non sono sorti comitati e correnti contrapposte?
    Se è giusto questo…è giusto tutto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here