Sarà osservato quest’oggi, 16 agosto, il giorno per la squadra reduce dalla sconfitta di Spezia nella prima giornata di campionato. Non ci sarà quindi nessuna seduta e le porte del campo Sussidiario resteranno chiuse. Da domani il gruppo allenato da Paolo Zanetti farà ritorno in campo per iniziare a preparare la partita emotivamente più importante di tutte: il derby con la Fiorentina.

Quella con i viola potrebbe essere la miglior gara possibile da giocare in questo momento, nonostante la formazione viola possa serenamente dirsi più forte a livello qualitativo. Le emozioni e le motivazioni derivanti da questa gara dovrebbero essere bastanti per far si che il tutto si prepari quasi in automatismo, andando a ricercare i più alti stimoli per gettare il cuore oltre l’ostacolo e regalare la grande gioia.

Alla ripresa dei lavori, domani mercoledi 17, saranno da valutare le condizioni di Haas ed Ebuehi che non sono nemmeno andati in panchina a Spezia. I due sembra però che stiano bene e che possano da subito essere in gruppo ed a disposizione. Ad all’arco di Zanetti tornerà anche la freccia De Winter che domenica scorsa è stata fuori per squalifica. Vedremo poi se e come il mercato cambierà qualcosa in questa settimana.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Palermo affonda per Stulac
Articolo successivoMercato Azzurro | Stavolta Grassi può arrivare!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Scusa Alessio una domanda da ignorante. Magari sai la risposta o se pensi sia una cosa utile potresti chiedere. Non è una critica al mister perché lo hanno fatto anche altri. Come mai si rende a fare il giorno di riposo il secondo dopo la gara giocata? Così il gg dopo i titolari hanno fatto solo defaticante e non si sono in pratica allenate, così come oggi che non c è allenamento. Potrei capire a fine stagione con la stanchezza addosso di abbassare il numero degli allenamenti visto che non perdi niente in condizione, ma ora? Non è una critica , ma solo x capire

    • Lo faceva anche Andreazzoli lo scorso anno. Potrebbe essere da chiedere, la sensazione però è che siano cose decise da altri, cosi come le porte chiuse per ben due giorni prima dalla partita…

      • Rispondo io ad entrambi.
        Forse non avete fatto sport o forse non lo fate, ma è perfettamente logico che il giorno dopo si faccia un defatigante, mentre il secondo giorno si riposi.
        La stanchezza post sforzo la si raggiunge nelle 48 ore successive.
        E proprio per aiutare lo smaltimento delle tossine é consigliabile smaltire le scorie il giorno successivo.
        Lo dico con cognizione di causa perché pratico sport…

        • grazie per la delucidazione… io facevo uno sport in cui giocavo per 3 ore e poi il giorno dopo ancora in campo per altre tre…se andava bene anche quello dopo e quello dopo…

        • Ok cuorematto. Grazie per la spiegazione. Rimane la perplessità di come una cosa che secondo quello che dici essere normale, sia stata applicata ad Empoli solo da un paio d anni a questa parte, e che mi sembra non fanno da tutte le parti. Sparo forse una cavolata, magari ci saranno 2 scuole di pensiero diverse, visto che qualcuno lo fa e qualcuno no. Come quando mi sembra Silvio Baldini in preparazione faceva la piscina invece della corsa e ripetute perché secondo lui la dolcezza dell acqua evitava infortuni muscolari.

          • Beh, se non ricordo male Guidolin e Andreazzoli spesso lo facevano.
            Guarda caso entrambi praticanti ciclismo, dove appunto è applicato il defatigante il giorno dopo e il riposo 48 ore dopo.
            Personalmente posso confermarlo perché pratico tale sport.
            Credo la motivazione sia questa.

  2. Silvio Baldini faceva bene ad usare la piscina per gli allenamenti.cuore polmoni e muscoli al meglio senza contratture affaticamenti o infortuni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here