Una nuova rubrica, un nuovo format, con Alessio Cocchi & Simone Galli. Una domanda a testa, un ping pong, per mettere un ulteriore accento sul momento degli azzurri.

Articolo precedenteDal campo | Il diavolo nel mirino
Articolo successivoCacace: “Quest’anno gioco con continuità, Nicola crede in me”

11 Commenti

  1. Il Cagliari ha la miglior rosa di giocatori ? Ma state scherzando ?
    Nicola sa benissimo che deve recuperare almeno uno fra Destro e Caputo, altrimenti soprattutto in casa continuerà ad essere dura; sulla ribattuta del palo di Cambiaghi, è vero che Destro non è stato reattivo e determinato, ma è anche vero che sapeva di avere dietro di sè Maleh, in una posizione molto molto migliore per concludere a rete; comunque nessuno ha ricordato il colpo di testa di Destro che ha sfiorato il palo alla destra di Scuffet.
    Sulla formazione iniziale, secondo me, Nicola ha sbagliato ben poco se volevamo vincere la partita (era un match-ball): schierare il Cerri delle ultime partite, voleva dire praticamente rinunciare ad un uomo da gol ; poi se Kova non dà centralmente alcun contributo, allora è difficile vincere; ecco l’unico appunto che si può fare è quello di aver rimandato in campo l’ucraino nel secondo tempo.
    Non si può paragonare il presunto rigore di domenica con quello evidente di Ferrari a Reggio.

    • Cerri non sarà un uomo da gol come dici te ma almeno non mi dire che si spera di recuperare Destro e Ciccio con tutto il rispetto per il loro passato

    • Guido dai. Nicola ha fatto benissimo fin’ora non importa difenderlo ad oltranza. Sei stato mesi ad infamare Andreazzoli che cercava di vincere invece di stare accorto, ora che lo ha fatto Nicola invece va bene così? L avesse fatto il nonno di mettere Destro con altre 3 punte disponibili l avreste fucilato. Una l ha sbagliata. Basta si va avanti lo stesso. Ma domenica non andava persa. Punto. Ha voluto un po strafare come ha detto Alessio.

      • Invece, dico e spero di recuperare Ciccio o Destro, e credo che anche Nicola si sia accorto che questo è fondamentale per la nostra salvezza.
        Massy, se volevi vincere, dovevi per forza azzardare qualcosa (e fare a meno di Cerri); se invece partivi con il solo scopo di pareggiare, certo che a quel punto, schieravi una squadra con una sola punta, ma non è scritto da nessuna parte che avresti preso sicuramente un punto; era un match-ball, ma come facevi a rinunciare al tentativo di vincerla ? E questo significa strafare ? ma poi contro il Cagliari ? Posso capirlo contro una squadra più quotata, ma contro gli isolani dovevi tentare di vincere !!!
        Il nonno, dopo le prime partite all’arrembaggio, si è subito ricreduto, giocando molto spesso indietro e in difesa; ho sempre detto, fin dall’inizio, che in quel momento, non era l’allenatore giusto per l’Empoli, perchè manca di verve e carattere, soprattutto con i giocatori, e con l’andare delle partite ha perso completamente il filo del discorso, ed è andato in ciampanella; è stato giustamente allontanato: menomale! Quando perdi la fiducia dei giocatori, non ha più senso rimanere in gioco.

        • Però Guido ti contraddici. Sei sempre stato quello della copertura e ripartenze e ora col Cagliari con 5 punti di vantaggio voleva il gioco alla garibaldina? Vero che non sta scritto da nessuna parte che il punto lo facevi. Però non sta nemmeno scritto allora che difendendosi si fa risultato.

          • Ma quale gioco alla garibaldina ? Ma che partita hai visto ? Resta il fatto che partite di quel genere e che ti possono dare la quasi salvezza, devi tentare di vincerle, non c’è se..ghe che tengono !

  2. Si vero il rigore non c era ..avessero dato contro l’avrei presa come un furto..Nicola ha sbagliato poco l.ingresso di Destro ci stava è sicuramente uno che fiuta più il goal di Cerri..poi le palle goal si sono create il primo tempo se le hanno sbagliate non è certo colpa di Nicola

  3. Io sono un grande estimatore di Andreazzoli (che non meritava l’esonero perché ha fatto il possibile), ma Nicola sta facendo molto bene. Destro sta avendo molta sfirtuna, così come altri, ad esempio Cambiaghi, ma ci poteva stare ! Comunque ora siamo a grosso rischio e dopo questo turno di campionato ne sapremo molto di più sulla possibile retrocessione ! Occorre il contributo di tutti, tra questi anche qualche gol di Caputo ormai assente da molte settimane ! Dovessimo arrivare a pari punti con le altre siamo in svantaggio negli scontri diretti e dagli arbitraggi non c’è da fidarsi moltissimo. Se perdiamo le prossime 3 dovremo sperare nei passi falsi delle altre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here