Prosegue il lavoro della squadra, sotto la guida di Davide Nicola, in preparazione alla gara di Milano. Il Milan, lo ricordiamo, sarà impegnato questa sera alle 21:00 nel turno di andata (avversario lo Slavia Praga) di Europa League.

Si lavora mischiando vari assetti tattici ma, come detto già nei giorni scorsi, la sensazione è che Nicola possa propendere per tornare al 3-4-2-1. Questo anche in relazione al buono stato di salute di Zurkowski che andrebbe a riprendere la congeniale posizione al fianco di Cambiaghi. In avanti attenzione a Niang che, da ex, potrebbe fare la sua prima da titolare contro il Milan. A Milano, anche se la partenza sarà scontata dalla panchina, si rivedrà finalmente anche Caputo. Non arrivano grossi miglioramenti per Grassi che sarà assente. Sono diverse le possibilità in mezzo al campo, quella però di vedere Gyasi e Marin sulla metà destra sembra essere certezza. Anche Maleh è in predicato di partire dal primo minuto, attenzione poi a Pezzella che potrebbe essere preferito a Cacace. Ballottaggio in difesa tra Bereszynski ed Ismajli.

Azzurri di nuovo in campo domani mattina, la seduta sarà però a porte chiuse.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoPING PONG #18
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Ora, siamo d’accordo che come batte i rigori Niang, ad Empoli ne abbiamo visti ben pochi, almeno io mi ricordo particolarmente di Ciccio (Tavano) ed Eder (praticamente infallibili o quasi), ma credo che sia arrivato il momento di valutarlo dall’inizio partita e non come subentrato. Arrivati a questo punto, mi pare che siano ormai diverse settimane che è arrivato in azzurro e dovrebbe essere ormai in grado di iniziare dal primo minuto. Anche perché non è che in Turchia era un panchinaro, anzi ha giocato fino a Dicembre, quindi se non è in forma dopo tutte queste partite (e settimane) in cui è subentrato, quando ci arriva a giocare da subito, tra un altro mese?

      • Secondo me, non è ancora in grado di giocare fin dal primo minuto; e comunque se lo fosse, in che ruolo lo facciamo giocare ? Come punta centrale ? Mah, non mi sembra proprio il caso ! Forse come “falso nueve” ? Già meglio, ma si dovrebbe cambiare modo di giocare. Alla fine è meglio che entri nel secondo tempo.

    • Gyasi è molto migliorato, soprattutto da quando è arrivato Nicola. Corre per due, non molla mai, non ha tanta tecnica ma è un giocatore da Empoli, che il suo lo fa sempre.

  2. Niang è bravissimo a tirare i rigori, ma nessuno potrà mai superare Biliotti fine anni 70’ fine inizio anni 80’. Indiscutibile numero 1 per come se li procurava e come li batteva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here