maratona

Siamo sinceri, al momento ancora non pensavamo all’eventuale presentazione della squadra in piazza, argomento che avremmo trattato (dopo aver chiesto alla società) più avanti ma sul quale onestamente eravamo abbastanza certi sulla realizzazione. I colleghi de “Il Tirreno” sono invece entrati sull’argomento questa mattina, avendo sicuramente in mano informazioni precise al riguardo, informazioni che portano alla medesima situazione di un anno fa, ovvero non fare la presentazione della squadra alla città.

Una decisione, se questa fosse realmente quella definitiva, che ci permettiamo di non condividere, andando a togliere un momento di totale raccogliemento e di grandi emozioni per tutti i cuori azzurri, e chi scrive (avendone presentate quattro) lo puo’ dire con cognizione di causa. La decisione presa lo scorso anno poteva indubbiamente avere una logica, visto che quello specifico momento non era certo dei migliori venendo da una retrocessione cocente e da una contestazione alla prima uscita della squadra. Quest’anno ci sono invece tutti i crismi affinchè possa tornare ad essere una bella festa ed un momento di giubilo per tutti, anche per i protagonisti stessi che puntualmente hanno occhi lucidi e pelle d’oca. Vedremo quelli che saranno da questo punto di vista i passi e le certezze, magari raccogliendo nei prossimi giorni qualche informazione in più.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Chiuso il discorso Gabriel, i portieri sono in casa
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Brescia non molla la presa su Donnarumma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

51 Commenti

  1. Ciò che mi preoccupa e anche se non c’entra niente lo dico qui è che danno per fatta l’intesa empoli-brescia per donnarumma.

  2. Non x criticare ma penso davvero non esista un’altra società che non ha rapporti cosi con la tifoseria da tempo, e sto parlando della più piccola realtà fra serie A e B se si toglie il rapporto di rito con quelli del centro di scoordinamento che mi sembra comunque una parvenza e x fassi
    qualcuno ganzo più che altro

  3. Progetto Scuola del Tifo, Empoli Store in centro, incontri con i giocatori nel suddetto, allenamenti aperti a tutti, ritiro in casa e mi parlate di società lontana dai tifosi!???

    • La scuola del tifo è rivolta ai ragazzini, l’empoli store gli dà modo di fare cassa e non è certo opera di beneficenza, gli incontri con i giocatori sono in orario buono per studenti, massaie e pensionati (appartieni a una delle categorie?) come gli allenamenti. La presentazione in piazza era l’unico evento che riuniva almeno una volta l’anno TUTTO il popolo azzurro, ma i tifosi sono un contorno fastidioso se non sono leccatori di professione.

      • Ma quale tutto il popolo empolese che alle presentazioni ci sono sempre state 1000/2000 persone massimo….poro brodo tu sei

        • Lui un brodo ma te di certo non una volpe: gli contesti i 1000/2000 della presentazione quando allo store ce n’erano 10/20 di media? Perlopiù bambini accompagnati dai genitori fra l’altro.

      • La scuola del tifo si fa hai pensionati lo store deve regalare le maglie l’incontro coi calciatori? alle 19:30 infine gli allenamenti in notturna!………ti va bene così?

  4. e badate bene…se lo vendono non è perchè lo vuole il Brescia…è perchè la società sa di potersene privare…Ma dato che in quest’anno hanno dato dimostrazione di saperci fare io non mi preoccupo,dato anche l’intento espresso dal Corsi di provare a salvarsi serenamente.A criticare o a mandare proclami a nn vendere via facebook siamo sempre a tempo.Per la presentazione,onestamente io nn ci son mai andato e se la fanno bene se nn la fanno nn piangerò.A me basta che mi facciano il solito prezzo dello scorso anno con riserva sul posto sennò gli ca.go io suoi seggiolini invece dei piccioni…

  5. Cazzata mattutina della società.. ma perchè.. avete paura del contatto con i tifosi?? ma andate in c… lo.. ricordatevi oggi paga solo la vicinanza con la gente.. avete visto la fine del pd..

    • l’anno scorso probabilmente il contatto sarebbe stato anche troppo vicino, fecero bene a saltare e siccome portò bene si continua! approvo! in quanto a politici vicini alla gente mi sa che presto inizieranno tutti a prendere sputi, anche gli altri e non solo il pd..

  6. Se porta bene ….. ma chi se ne frega della presentazione ….. occasione per vedere e stare con i giocatori ce ne sono a bizzeffe. …. Via su non facciamo la solita polemica sterile e puerile

  7. Vi sarebbe piaciuto eh l’anno scorso andare in Piazza dei Leoni ad offendere per 3 ore e invece nisba, fanno bene a stare lontano dagli ingrati,chi vuol star vicino all’Empoli ci sta lo stesso tutto l’anno nel bene e nel male, non solo nel bene come tanti furbacchioni

  8. Anch io non capisco il no alla presentazione anche se io non ci sarò. Tutte le volte che son venuto siamo retrocessi. Qyindi spero la facciano ma io salto.

  9. Io non credo alla cessione di Donnarumma.
    Lui e Caputo hanno dimostrato una grossa intesa in campo (e pure fuori…) che in A sarà determinante.
    Ma poi, per andare a Brescia….

  10. Eppure ragazzi una bella presentazione in piazza dei leoni.. come ai tempi di sarri.. di gianpaolo.. con fumogeni.. fuochi d artificio.. sarebbe un buon contatto con i tifosi.. io la trovavo emozzionante.. altro che vedere gli allenamenti.. con venti pensionati rintronati.. molto molto male non farla.. corsi butti accardi pecini.. PENSATECI..

  11. Comunque, in 24 ore 3 “belle” notizie: No Castagnetti, no Gabriel e no presentazione in piazza. Alla quarta (Anche Donnarumma via) un ci credo e un la voglio commentà.

  12. Claudio.. concordo.. notizie che fanno ca… re.. brutta piega presa specialmente.. quella della presentazione…. andate in c…. o…

  13. Comincio a capire perchè un la voglian fà, la presentazione in piazza…..
    O un si doveva confermà i’gruppo?!?! E semmai fare delle aggiunte ad hoc?

  14. Presentazione in Piazza: Se non viene fatta è per motivi scaramantici oppure perché chi sta guidando la baracca (Direttore generale) è competente, ma un po’ distante dalla piazza, se certe inziative di vicinanza vanno avanti è perché ormai sono cose assodate e che vanno avanti indipendentemente da chi l’Empoli lo guida.

    Capitolo Donnarumma: evidentemente se lo vendono è per fare plusvalenza (preso a 0 euro dalla salernitana) e puntare su un altro più giovane da far esplodere, non la vedo da Empoli prendere un giocatore a 2 Mln per fargli fare panchina (Mraz), per cui non mi stupirebbe anche se tecnicamente ci verrebbero a mancare gol e assist per Caputo, non è cosa da poco, ora se prendi Capezzi al posto di Castagnetti (speriamo che venga intanto) , tecnicamente sul medio termine ci puoi andare a guadagnare, ma questa eventuale cessione di Donnarumma ci impoverisce tecnicamente, poche storie

  15. O ci sono storie di contratto e Donnarumma chiede sontuoso aumento (al pari dello stipendio di Caputo) e l’Empoli non ci stia a farsi dettare le condizioni…è una supposizione senza nessuna prova.
    Caputo ricordo che strappò un triennale a cifre importanti e ha 31 anni. Donnarumma ha 28 anni e paradossalmente con uno stipendio attuale più basso è più appetibile

  16. Quanti commenti ottusi…fatti da gente cieca che non si accorge di nulla…pronti a leccare quando le cose vanno bene e gli stessi a infamare dopo due sconfitte di fila…i fenomeni che adesso comandano in società stanno ammazzando l’Empoli con la complicità di qualcuno troppo in alto che senso ha non fare la presentazione?? Li aspetto tutti al varco questi fenomeni di dirigenti e tutti i leccaculo da tastiera

  17. Speriamo che non si faccia campagna acquisti… solo per monetizzare.. andando in serie a solo per fare una gita turistica.. quella di non fare la presentazione in piazza dei leoni per me È UNA CAZZATA COSMICA.. è solo un comportamento altezzoso della società a discapito dei tifosi che vorrebbero un contatto più diretto con i calciatori azzurri… fare una festa partecipativa con società tecnico staff calciatori e tifosi per me è un valore aggiunto al nuovo campionato…

    • Anche l’anno scorso gli volevi fare la festa?? Penso proprio di no e invece visti i risultati sarebbe proprio stato il caso! Quindi è bene che facciano come gli pare perché il popolino spesso non c’azzecca

  18. La scaramanzia è sinonimo di ignoranza e quindi anche nel calcio abbonda.
    Non fare la presentazione per questo… sarebbe assurdo e per me negativo nei confronti dei tifosi.

  19. Finchè i discorsi sulla scaramanzia li fate voi, può andar bene. Spero che le motivazioni di monteboro siano un pò più concrete delle vostre visto che ci tengono a dare l’idea di essere una società di alto livello (poi che dal 2015 si aspetti un progetto “già pronto” dello stadio che in realtà non arriva mai è un altro discorso).

    Di sicuro in società non brillano per simpatia, a nessun livello ed è indiscutibile, ma non è quello il loro lavoro. Che l’Empoli non sia più l’Empoli di qualche anno fa è altrettanto sotto gli occhi di tutti, chi nega è in malafede o ha gli occhi foderati di salame.

    Visto che c’è chi tira in ballo la scuola del tifo, è un’iniziativa (da applausi) dell’unione clubs alla quale la società “partecipa” dando la disponibilità dei tesserati, non la organizzano certo da monteboro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here