Gia da tempo, come riporta anche il nostro contatore in home page, sappiamo che la data prefissata per l’inizio dell’avventura 2010/11 è stata posta al 4 luglio. In quella domenica la rosa azzurra si radunerà allo stadio “Castellani” per salutare i tifosi e per le foto di rito.

gli azzurri sul campo di MonteboroDa quel momento per tre settimane la squadra e lo staff tecnico vivranno gomito a gomito 24 ore su 24, soggiornando come di prassi all’hotel Alexandra di Vinci.
La novità è che la squadra dovrebbe svolgere la preparazione tecnico tattica al centro sportivo di Monteboro, dove  innanzitutto troverà una leggera miglioria dal punto di vista climatico data la posizione collinare del centro ma poi il centro stesso per quelle tre settimane diventerà il cuore di tutti gli empolesi che troveranno una serie di iniziative per poter trascorrere anche in “compagnia” dei calciatori azzurri delle ore in tranquillità e divertimento. Dovrebbe anche aprire il campo da minigolf per la gioia di grandi e piccini.

Nelle tre settimane di ritiro puro non dovrebbero essere programmate amichevoli, che invece infittiranno l’agenda alla ripresa, infatti dopo il periodo che si concluderà il 25 luglio ci saranno tre giorni di riposo per poi riprendere la preparazione.

Mister Aglietti, come dichiarato anche ai nostri microfoni, metterà quasi da subito la palla al centro delle sue sedute, dividendo però la giornata in lavora a secco la mattina e lavoro col pallone nel pomeriggio. Inizialmente per tutti gli effettivi una serie di test fisici.

Nel frattempo la società azzurra, oltre che ad essere impegnata nel difficile mercato estivo, sta già iniziando a prendere contatti per quelle che saranno le amichevoli estive, ricordando che proprio ad agosto si festeggerà il novantesimo compleanno dell’Empoli.

 

M.dL.

Articolo precedenteCalciomercato: il valzer delle panchine
Articolo successivoLegaCalcio: accordo per i diritti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here