Gianluca Rocchi, designatore degli aribitri di A e B, nel corso di un’intervista ha parlato della famigerata rimessa laterale che ha dato il via al secondo gol rossonero. Di fatto la suddetta rimessa con le mani è stata molti metri in avanti rispetto a dove la palla era uscita:

Sulla posizione della rimessa laterale contestata dall’Empoli contro il Milan, dico la verità, dovevamo essere più attenti: è l’unica sbavatura di una giornata ottimale, lo dico con orgoglio. Aureliano a Empoli che, a parte questo episodio, ha diretto il match in modo ottimale

Articolo precedenteSerie A 2022/23; Risultati e classifica dopo l’8a giornata
Articolo successivoReport medico su Alberto Grassi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

    • E sopratutto Maresca quarto uomo che….la rimessa l’hanno fatta davanti a lui…. Con Pioli…che non è stato mai richiamato quando e’ stato piu’ in campo che a sedere e alla fine chi hanno ammonito Zanetti…..

  1. Più che dell arbitro la colpa è stata del quartouomo che era maresca che come al solito dimostra di non essere all altezza.

  2. A parte questo episodio? Se vi sembra di poco conto… 20 mt più avanti!
    Ha condizionato alla grande il risultato finale!!!

  3. A me la cosa che ha fatto piu’ pena e’ stato il commento di Tonali, che ha detto che “fare il furbo […] era la cosa giusta da fare in quel momento”.
    Questo e’ un pessimo messaggio ed insegnamento. Parliamo tutti di fair play e poi nessun giornalista e’ capace di dare una bella tirata di orecchie a chi dice queste cose.

  4. Non capisco perché su queste cose non interviene il VAR. Cioè capisco che su rimessa battuta 2/3 metri in avanti o indietro si può anche chiudere un occhio. Ma batterne una 10 metri avanti è tanta roba ( circa 1/10 del campo). Come se un calcio di punizione venisse battuto 10 metri avanti.

  5. PER QUESTO EPISODIO IL VAR NON PUO’ INTERVENIRE (NON E’ PREVISTO NEL PROTOCOLLO), MA POTEVA SICURAMENTE INTERVENIRE SUL FALLO DI MANO RICHIAMONDO QUANTO MENO L’ARBITRO A VERIFICARE

  6. Lì il difetto è stato del guardalinee e del quarto uomo, e dei nostri che al momento della battuta non hanno protestato. Vabbè, li perdoniamo. Comunque a guardare i risultati delle squadre di coda non c’è da essere scontenti. E stasera il Verona cosa crede di fare con l’Udinese? Perde senz’altro. E leggo che Ceccherini non è sicuro di giocare, ha concorrenza. E la cosa mi fa piacere perché uno st…zo così deve stare in panca, come minima punizione per quello che è.

  7. Sulla rimessa laterale cosi’ come sulle punizioni bisogna stare piu’ attenti e far rispettare le distanze giuste
    Grinta e concentrazione siete giocatori di serie A!!!Sveglia!

  8. Ha ragione ottima giornata. Hanno falsato solo una partita.
    Ps la difesa era posizionata bene se la rimessa veniva fatta nel punto giusto. Tonali maestro di sportività ha detto che è stato furbo. Non disonesto. Dopo la bella figura fatta nel derby quando ha buttato la palla in campo per far interrompere il gioco.

      • Nicola, ti ricordo che si tratta del 1° gol, non del 2°, e in quel momento non c’era nessun delirio in campo. E’ una disattenzione imperdonabile da parte dell’arbitro/4* uomo/guardalinee, visto che poi l’episodio è stato decisivo. Sono d’accordo con te che siamo stati polli dopo il pareggio, ma questo non c’entra niente con quell’episodio.

  9. ve lho gia detto

    apprescinde da icche fa l arbitro, senza sape ne legge ne scrive, si piglia la palla colle mani o si spezza la gamba all avversario, e i gioco era fermato.

  10. Ma perché non ha fatto giocare Baldanzi? Hai voglia a lamentarsi, ma se non si tenta di fare almeno un punto con un Milan così addormentato e infortunato …. Ha messo dentro Bajrami, che ha messo un culo a sposo, neanche il Poppero …

    • Abbiamo visto la stessa partita? Per una volta che Bajrami è entrato in campo con la testa giusta, c’è chi riesce a criticarlo lo stesso…. E’ entrato bene e l’ho visto vivace anche fisicamente. Siamo stato davvero pericolosi soltanto dopo che è entrato lui.

      • Allora se Bajrami non avesse fatto quel gol su punizione l’avremmo tutti (giustamente) crocifisso e il prossimo anno per il corpus domini si sapeva chi far volare. Prima della punizione aveva pesticciato per il campo e s’era mangiato due goal clamorosi. A questo punto non c’è che sperare che questo goal gli serva per riaversi, ma io dubito parecchio.

  11. E i rigore??l’avete visto il video..?ma quello giusto ??mano piena e poi fianco….ma il var dov’era?come sempre quando c’e’ da andare contro le strisciate la dro ne…corca CHE LO FANNO. Un l’hanno mica chiamato l’arbitro a vedere..per forza senno ‘ gli toccava dallo…
    Ahahahahahaha…che pagliacci…mamma mia…VE RGO GNO SI. UN C’E’ VERSO DI PERDE UNA VOLTA IN MODO REGOLARE CON UNA STRISCITA. IO MI DOMANDO COME FANNO A TIFALLE…

    • Dall’inquadratura che c’era nella sintesi di DAZN anche a me non sembrava rigore, mi sembrava che la palla avesse toccato solo il fianco. Dove hai visto l’inquadratura con il tocco di mano?

  12. Anche a me la dichiarazione di Rocchi non sembra molto corretta: tutto bene a parte un episodio, quindi Aureliano avrebbe arbitrato bene….. peccato che quell’episodio abbia condizionato pesantemente la gara e sia stato probabilmente decisivo, quindi rende insufficiente la prestazione dell’arbitro, a prescindere dalla buona prova nel resto della gara.

  13. Cio’ un video sull cell…se ci si vede te lo faccio vedere. MANO PIENA STRANETTA…poi fianco. Pensa Cuoreazzurro..me lo ha girato su What up un mio amico milanista empolese..uno dei pochi obbiettivi. Fifurati se DAzn ti mostrano quello DA MOSTRare…ieeeee

  14. Ma che state a rammenta siamo riusciti per l’ennesima volta a far ridere tutta l’Italia… due dormite così in una sola partita è roba dai… Salerno pensavo fosse un caso ,come si dice una ,due ,tre fa una prova che si dorme a occhi aperti ma chi se l’ha prende la responsabilità dietro…

  15. Per evitare furbate truffaldine come ha fatto il Milan sulla rimessa laterale(che poi ha favorito la rete del Milan),si incarichi il guardalinee di segnare con lo spray bianco il punto esatto da dove battere la rimessa.si perderebbe qualche secondo ma la gara sarebbe REGOLARE!

  16. Attaccato al corpo ndove??…riguardati bene gli highligts ..era staccato e non poco..lo si vede dal fatto che pichia sulla mano e poi va sul fianco. Ma non diciamo ca zzate..dici bene..non diciamole. E cmq piu clamoroso e’ il fallo laterale…

  17. Solo la Gazzetta dello sport (ma era scontato) ha dato la sufficienza ad Aureliano; ul fallo laterale, errore incredibile, arbitri succubi, Guida doveva come minimo verificare e segnalare anche se non di competenza del Var, ma errori così marchiati devono essere segnalati comunque, a parti invertite sarebbero intervenuti tutti !!!!
    Sul rigore, la palla colpisce il fianco e poi la mano staccata dal corpo; la palla cambia direzione, non va verso i nostri attaccanti ma direttamente in angolo; danno arrecato, calcio di rigore senza ammonizione; anche qui a parti invertite lo avrebbero dato.
    Così va il mondo del calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here