Questa lunga sosta forzata, dovuta all’emergenza coronavirus, potrebbe permettere all’Empoli, nel caso i campionati ripartissero, di poter contare di qualche arma in più a disposizione del tecnico Pasquale Marino.

Infatti, oltre al recupero degli infortunati Pinna( che ancora deve fare il suo esordio in maglia azzurra), Maietta, Romagnoli e Nikolaou, questo stop permetterà ad altri due infortunati di lunghissima durata di poter recuperare e tornare a disposizione con il resto del gruppo. Stiamo parlando di Marcello Gazzola e Stefano Moreo. Gazzola, terzino destro, si è fermato dopo poche settimane dal suo arrivo procurandosi la lesione al tendine d’achille. Dopo alcuni mesi di stop, ha ripreso gli allenamenti, prima da solo, poi con il resto del gruppo. Se il campionato riprenderà sarà un arma in più sulla fascia destra insieme a Fiamozzi e al giovane Pinna.

Moreo invece si è fatto male dopo la gara con il Pordenone e sono stati lunghi mesi ai box per lui, tra rientri e ricadute di infortuni muscolari. Nell’ultimo periodo prima dell’interruzione definitiva del campionato, il giocatore è tornato a disposizione pronto a giocarsi le sue possibilità.

Inoltre, resta in attesa del suo debutto ufficiale, Szymon Zurkowski, centrocampista polacco del 1997, arrivato nell’ultimo giorno del mercato di gennaio in prestito dalla Fiorentina e che ha trovato una folta concorrenza nel ruolo con un Henderson che si è presentato in grande forma e un Frattesi tornato ai livelli di inizio stagione. Anche lui potrebbe rivelarsi un importante alternativa.

Insomma, diverse frecce in più nell’arco di Mister Marino, perché se e quando si riprenderà, sarà come iniziare un altro campionato, con diverse gare da giocare nell’arco di pochi giorni. Ecco che la rosa abbondante potrebbe avere i suoi vantaggi.

Articolo precedenteAlberto Pelagotti: “Porterò per sempre Empoli nel cuore”
Articolo successivoE’ iniziato il campionato virtuale di serie B… gli azzurri perdono la prima

8 Commenti

  1. Se come sarà, si ricomincia a porte chiuse per me anche se non ricominciano è uguale. La mia vita calcistica è al Castellani da 45 anni e via via qualche trasferta. Quelle 2 ore che sono li mi fanno come un elisir. Mai avuto abbonamenti a Pay tv e mai li farò. Per i tifosi da poltrona che vedono solo la tv non gli cambia nulla

  2. Max 63 ti quoto in pieno!!!!
    Stavo leggendo che gia in inghilterra e germania è allo studio come fare x far tornare i tifosi allo stadio magari con un tampone rinnovabile o chissa ché. Qui comunque SU TUTTO sanno solo minacciare di stare a casa di multarci o peggio arrestarci anche se si respira…ma il mondo non penso finisca e si dovrà ricominciare a vivere in qualche modo o sbaglio??

  3. Mandatelo a spiegare alle famiglie degli oltre 10.000 morti italiani… agli infermieri e ai dottori che ogni giorno rischiano la vita… alle commesse dei supermercati che stanno lì rischiando l’infezione anche per le persone che vanno a fare spese di 4 euro..e a tutti gli altri che mettono la loro vita in gioco per permettere a gente come Serravalle63 di aprire bocca e parlare.
    Poverino! Prigioniero e vittima di una dittatura! Martire!!
    MA NON TI VERGOGNI? ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here